09 dicembre 11, 22:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
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| ho volato dove nessuno di voi ha mai volato..
oggi ho volato in un luogo dove nessuno di immagino abbia mai messo piede,in un piccolo paese dell'Africa Tranquilli non sono andato in africa realmente,ma secondo il GPS V4 della Eaglee Tree invece si,e bene ho collegato il gps alla centralina,sono andato a volare al solito campo e al ritorno guardando i dati con il software le coordinate Lat e Log sono corrette del mio posto,mentre se guardo la registrazione con google earth mi porta in Africa a qualcuno è capitato,saprebbe dirmi come risolvere? Un'altra cosa,la centralina mi rileva 26000 giri motore il che sono corretti e come giri del rotore 2320,ora secondo i software che si trovano on line io non dovrei superare con il mio trex 700 (112 di corona,10 di pignone,motore da 560kv e batterie 12S) i 2000 giri,qualcuno mi dice chi dei due ha ragione?Ho visto che il software eaglee divide i giri del motore per il rapporto corona/pignone cioè 11.2 e di conseguenza il risultato è corretto 2320 giri,ma allora i software che conteggio fanno?Ma soprattutto il rotore realmente quanti giri avrà? |
09 dicembre 11, 23:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
10 dicembre 11, 02:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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...generalmente i software extrapolano i dati, e poi il carico del rotore cambia in base alle condizioni\tipo di volo. Il max e' in hovering a una certa distanza dal suolo (..affinche' non se ne risenta...), e per un elicotterino sara' intorno ai 2-3 mt da terra (..oltre c'e' il vento e inoltre viene meno il riferimento per dire che sia vero hovering...). Il minimo del carico e' in volo traslato, in cui il rotore si puo' lontanamente assimilare ad un'ala...o, seppur poco ci prova e ci si avvicina, per cui diminuisce il carico ed e' plausibile che i giri aumentino nell'ambito di un 20%... Penso che i dati del contagiri siano realistici, poi io non mi occupo specificamente di elicotteri... |
10 dicembre 11, 12:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
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| ciao
ciao,grazie della consulenza,di conseguenza effettivamente i giri al rotore sarebbero 2300,hmmmmm,mi sa che allora mi tocca sostituire il motore con uno che abbia meno kv,a me servono meno giri sul rotore,in maniera da averlo più tranquillo e nello stesso tempo aumentare un po' l'autonomia delle batterie.
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