10 aprile 06, 19:11 | #1 (permalink) Top |
User | Ma come la setto sta coda. Uff!!!
Salve ragazzi. magari qualcuno mi puo aiutare.!! - T-rex 450xl - servi hitech hs 55 - giro protech nt 300 http://bazaritalia.com/product_info....232a5f5d1bbb0d - radio futaba f7cap problema: non riesco a settare la coda!! Senza coleggare il giroscopio ho montato la squadretta a 90° e le paline a 0°.... rimonto il giro attivo i lrevo-mix hi : -5 low -10 ma il culo mi sbacchetta .... a dx e sx senza controlo.. grazie.
__________________ ... volo piano ma volo! |
10 aprile 06, 20:06 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - BazarItalia Data registr.: 09-10-2004 Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
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ma il culo mi sbacchetta .... a dx e sx senza controlo.. grazie.[/quote] Se ti sbacchetta a dx e sx prova a diminuire la sensibilita' del gyro. Ciao Renato
__________________ Saluti Renato Cirafici alias "MacRena" WebMaster di: www.bazaritalia.com www.mella.it |
10 aprile 06, 20:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 748
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Devi spiegare meglio, magari manda anche una foto della coda... In ogni caso: il revo-mix devi disattivarlo, non serve, poi controlla che gyro sia impostato nel modo corretto.. Se il T-Rex comincia a girare come una trottola è segno che lavora al contrario, quindi agisci sul'interruttore e mettilo in rev.. Poi ricordati di usare il buco più interno sulla squadretta del servo e di mettere la sensibilità al 50% per iniziare.. Di più per il momento non so dirti, devi darci più informazioni. ciao, Ste |
11 aprile 06, 10:10 | #5 (permalink) Top |
User |
Allora ragazzi, vediamo di capirci qualcosa. ... il giro in questione ( protech nt300) non ha l' AVCS per cui mi pare che il revo-mix si debba cmq impostare. Per quando riguarda la sensibilità poi credo questa si possa regolare solo da giro stesso in quanto il giro non ha lo spinotto supplementare per il ch5 della rx per cui dalla radio no ha nessun significato e nessun controllo. Almeno datemi conferma su questo. A sto punto quindi vi chiedo quale sia la procedura giusta, dettagliata d' installare il servo, tiranderie e gradi delle paline senza e con giroscopio. Saluti.
__________________ ... volo piano ma volo! |
13 aprile 06, 12:17 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
| Citazione:
Se non usi nè uno nè l'altro il problema dello sbacchettamento risiede nella sensibilità del giroscopio (a patto che non esistano impedimenti meccanici sul passo del rotore di coda e sul leveraggio che porta il comando al servo). Ciao, Daniele | |
13 aprile 06, 21:05 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi può dipendere dalla corsa del servo di coda che va diminuita... Anch'io ho questo problema su uno dei miei trex..e non ho ancora risolto,mi ci devo mettere con tanta pazienza.... | |
14 aprile 06, 00:03 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Grazie Fulvio | |
14 aprile 06, 11:17 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
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Oltre a controllare leveraggi e scorrevolezza degli stessi, controlla che la batteria sia ben bloccata. In molti casi, quando ci sono problemi con la coda che continua a girare da un lato o sbacchetta nonostante tutto sia ben sistemato, il problema è proprio dato dalla batteria che entra in risonanza (meccanica) ed innesca delle vibrazioni a danno del gyro. Accade in particolare con i telai in carbonio. Un saluto Riccardo |
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