01 dicembre 11, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2011 Residenza: ticino
| Regolatore YGE 80
Ciao a tutti! Sono entrato da poco in questo fantastico mondo dell'elimodellismo... Tra gli elicotteri che possiedo, l'ultimo in ordine cronologico è un bellissimo Hirobo SDX 50 elettrico. Ho problemi nell'avviare il motore. All'acquisto mi è stato dato in dotazione un regolatore YGE 80 e un motore Emax da 1100W. Non riesco appunto a far avviare correttamente il motore. Già due volte mi è capitato, muovendo lo stick del throttle da 0 a 100% di sentire un rumore tipo alta frequenza (un stridio) e poi vedere una piccola fumatina bianca uscire dal motore. I fili scottavano parecchio. Ho misurato i tre avvolgimenti e sono ancora tutti e 3 a 0.2 Ohm. Il regolatore sembra ancora integro, ma non so come programmare correttamente. Non vorrei che devo calibrare il gas a 0 e a 100 % sulla radio per comunicare correttamente con il regolatore!? Qualcuno mi puo' dare una mano? Grazie in anticipo |
01 dicembre 11, 13:55 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Ma perchè quello stridio, e fatica a girare del motore? Tutto era libero di girar bene? No puntamenti? Sicuramente il giusto setup dell'esc é necessario, ma per quanto errato potesse essere, mi pare difficile possa succedere quanto descritto. P.s. La calibrazione del gas va fatta, e ti consiglio di acquistare la progcard dedicata, anche per tutti gli altri setup. | |
01 dicembre 11, 14:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Mentre smonti il motore prova a verificare lo stato dei cuscinetti... Tutto il resto l'ha detto Mauro the MotorMan....
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
Bookmarks |
| |