Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 06, 20:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
(...)C'e' veramente questa differenza? Oppure è avvertibile solo e SOLAMENTE dal piu esperto che fa 3d?
Li ho entrambe... hs55 sul I° e hs56 sul II°. I 56 sono più precisi ma molto più fragili rispetto ai 55 grazie anche agli ingranaggi rigidissimi ed al cuscinetto. Con un colpetto da nulla i 56 si sgranano, ma si trovano gli ingranaggi di ricambio.

Per chi comincia penso che i 55 siano più che adeguati. Sono sufficientemente precisi ed affidabili. Gli ingranaggi in nylon sono meno precisi ma più flessibili ed assorbono bene piccoli urti.

Chi ti ha detto che il più esperto è colui che fa 3D? Quando partirai da uno sgabello, farai un giro completo per poi riatterrare sullo sgabello di muso allora sarai anche tu un "Esperto"... senza 3D ma con tre "E"
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 00:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
Ciao a tutti! mi ha colpito questa frase!
Chi mi puo (meglio) spiegare le differenze tra questi servi?
Dunque l'HS56 è più veloce dell'HS55, ha più "potenza" nel senso che contrasta meglio la difficoltà di movimento dovuta ai vari leveraggi e, da quanto scritto in giro sui vari siti, gli ingranaggi dovrebbero essere più resistenti.

Di per se il 55 rispetto all'align lo trovo più preciso, un pelo più veloce e gli ingranaggi non sono di burro come l'align... tanto per dirti a me se ne è rotto uno facendolo girare a mano (lentamente...)

La risposta dell'ely con i 55 sul ciclico mi sembra più pronta e precisa, ma il problema alla coda non mi permette una valutazione migliore.
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 00:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da beppone
Non e' che l'ingranaggino di coda slitta sul millerighe dell'alberino facendo si che ogni tanto la coda blocca la sua normale rotazione?
Saluti.
mmm, se così fosse, tenendo fermo il rotore principale dovrei riuscire a far girare il rotore di coda... non ruota...

Per la cinghia... mi sembra intatta...

A me pare che ogni tanto si senta un rumore tipo ingranaggio che salta... ho controllato e non sembrano esserci giochi di rilievo... l'ultima cosa che posso controllare è l'alberino che trasmette il movimento dalla corona alla cinghia... potrebbe essere storto, oppure i cuscinetti andati...

Vi farò sapere..!

Grazie a tutti comunque!
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 18:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Ciao ragazzi,

finalmente ho risolto il problema della coda sbacchettina...

Preciso che ho aspettato dei ricambi...

Ho montato nuovi:

cuscinetti albero principale
albero principale
ruote dentate, grande e piccola ( ho quelle blu)
alberino rotore di coda sia quello posteriore che quello anteriore con modello in alluminio
cinghia dentata

tutto questo per scongiurare problemi di meccanica

Indovinate? Nulla è cambiato...

allora ho pensato, questo è un problema di interferenze e di regolatore... ho provato a staccare il regolatore e allontanarlo dalla ricevente : niente.

Alla fine ho preso il cavetto del servo di coda (HS56) e l'ho avvolto e attacato al servo stesso....

PROBLEMA RISOLTO!!!!

Caspita... sono sconsolato ma felice!!!

L'eli è veramente stabile ora!!

A presto un video!
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:29   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Mi spieghi meglio come hai fatto ????????
Alla fine ho preso il cavetto del servo di coda (HS56) e l'ho avvolto e attacato al servo stesso....
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema CODA trex strano gozilla Elimodellismo Motore Elettrico 14 24 agosto 07 13:55
coda trex impazzita Grava Elimodellismo Principianti 34 30 marzo 07 16:33
Trex 450S ho problema in coda... mademy Elimodellismo Motore Elettrico 13 21 gennaio 07 23:08
Trex e sua coda... even1978 Elimodellismo Motore Elettrico 8 23 novembre 06 19:47
Problema cinghia trasmissione di coda Trex DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 9 21 febbraio 06 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002