24 novembre 11, 19:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| misurazione giri rotore
ciao,a tutti, scusate la domanda forse per molti banale,ma mi trovo in condizione di dover misurare, con un qualche strumento i giri del rotore del mio hely,voi cosa usate? al mio campo sono l'unico elymodellista e i miei amici aereomodellisti usano un contagiri digitale che vuol tenuto vicino all'elica,manualmente...,,,,,,ma io non credo sia sicuro andar tanto vicino ad un rotore di 130cm che gira minimo a 1800giri o almeno a me fa paura..........ripeto........voi che sistema usate? cordiali saluti a tutti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
24 novembre 11, 20:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
tachometro per elicotteri
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
24 novembre 11, 20:25 | #3 (permalink) Top |
| tachometro
ciao,CRO_Fek grazie della risposta,puoi essere piu preciso,come funziona,marca,modello insomma ho anche guardato in giro nei negozi ma sto tachometro .......non lo ho mica trovato sai...... comunque graziemille è un inizio.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
24 novembre 11, 20:38 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
io uso questo: Bantam CHECKMASTER II | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ma se vuoi spendere meno: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Heli-Tach 3600 Optical Tachometer 1000~3600RPM Il secondo l'abbiamo controllato al campo è preciso come il primo. Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
24 novembre 11, 20:42 | #5 (permalink) Top |
| tachometro
grazie mille atomas72 ora lo compro, cosi vedo se il mio orecchio dice bene o no...... grazie ancora, molto gentile.
24 novembre 11, 20:48 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Se hai deciso per quello economico procurati un interruttore on/off perchè sebbene si spenga da solo ha il brutto vizio di scaricare completamente le batterie (9V). Per l'altro nulla da dire, molto più utile e funzionale.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
24 novembre 11, 20:55 | #7 (permalink) Top |
| tachometro
grazzie,pensavo a quello piu completo se lo prendo nuovo lo prendo come si deve, come si dice piu spendi meno spendi........spero, in alternativa se devo risparmiare sto pensando se lanciare una ricerca sul mercatino.....magari qualcuno lo vende per inutilizzo......grazie altomas. cordiali saluti.
24 novembre 11, 22:01 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 novembre 11, 22:20 | #9 (permalink) Top |
| tachometro
ciao, aleonger,purtroppo non ho iphone, certo che sto coso a momenti fa anche il caffe, comunque grazie della dritta, ho degli amici che ce l'hanno magari glielo faccio fare. cordiali saluti.
25 novembre 11, 09:28 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
IO ho preso quello di HK e ti confero che è preciso. Questo purtroppo non è uno dei casi dove + spendi meno spendi...... ma solo un caso che spendi di + e basta..... i 100 Euro che risparmi usali per comprare un paio di Lipo (IMHO). Aggiungo che io ho trovato un Buddy-Price di HobbyKing e il tacometro l'ho pagato $12.... per cui la scelta è tra 9 Euro e 109 Euro.... L'unica cosa che ha quello di HK è che in effetti non si spegne. O meglio va in stand by ma ti scarica lo stesso la batteria ... ma per 100 Euro di differenza ho deciso che quella volta ogni 3 mesi che lo uso ci metto la batteria, lo uso e poi tolgo la batteria... |
Bookmarks |
| |