28 novembre 11, 12:31 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
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Purtroppo possono verificarsi risonanze strane dipendenti dalle caratteristiche fisiche dei componenti pale comprese anche se bilanciate, cambiando misura cambi queste caratteristiche e quindi può scomparire il difetto... Inoltre le pale andrebbero si bilanciate ma anche verificato il punto esatto del cg che può essere in posizione diversa anche di poco pur avendo le pale lo stesso esatto peso. Per il serraggio io uso questo metodo pratico: Stringo le viti Metto le pale diritte Prendo le pale dalle estremità tirando entrambe verso di me insieme la prima che si piega và stretta di più fino a che entrambe si piegani insieme |
28 novembre 11, 21:24 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
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Io invece adopro un sistema infallibile , dopo avere serrato le pale prendo il modello lo ruoto di 90° sul suo asse longitudinale e do un colpetto verso il basso , la pala che si muove per prima è da stringere.
__________________ smetto |
28 novembre 11, 21:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| ricollaudo
oggi altro collaudo del modello,niente adesso vola perfetto senza vibrazioni,erano proprio le pale,rilevo però sulla coda qualche piccolo sbacchettamento,può essere dovuto al giroscopio gy520 che ho per necessità montato sul muso invece che sulla coda come si fa di solito? Ho provato a dare gas bruscamente e il modello sale in verticale senza che la coda perda la sua posizione neppure di mezzo grado,per cui il settaggio deduco che sia ok. |
28 novembre 11, 21:40 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
spiega cose interessanti su come montare fisicamente il GY520 a seconda della classe
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 novembre 11, 21:57 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| dubbio
guarda come puoi vedere dalla foto che ho inserito a pagina 2,il giro è montato su una base solida,l'unico dubbio che mi può venire è invece la vicinanza con il motore,regolatore e eagle tree che stanno subito sotto.Secondo voi sono abbastanza vicini da provocare interferenze?
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28 novembre 11, 22:09 | #26 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
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28 novembre 11, 22:17 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
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| meno male
meno male mi consolo,anche perchè effettivamente oggi ne ha fatta pochissima di polverina bianca,per cui sicuramente è stato un effetto rodaggio Peccato che il 700 consuma molto in termini di batterie,ma volarci è un piacere enorme se messo a confronto a tutti i suoi fratelli più piccoli. |
28 novembre 11, 22:31 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
Ma come già letto prima anche se il peso è uguale bisogna vedere anche il centro di gravità. Io credevo invece che il pignone nella parte superiore avesse i denti un pò più spessi e quindi tende a mangiare un pò di plastica della corona, se sei sicuro che da te invece i denti sono uniformi per tutta la lunghezza del pignone, magari mi so sbagliato io. Ne ho visti molti di pignoni fatti così. ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
28 novembre 11, 23:00 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
hai o no il manualetto Futaba accluso al gyro ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 novembre 11, 23:30 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
| :-)
certo che ho il manuale,guarda che il 700 non è il mio unico elicottero,possiedo il 250,il 450,il 500,il 600 e adesso il 700 tutti dotati di GY520,per cui è normale che ho il manuale e di conseguenza l'ho pure letto e ti dico che dal manuale si evince che dovrebbe stare non a stretto contatto con regolatore o motore.Ma visto dove è stato montato,non dovrebbe ricevere tali interferenze.
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