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Vecchio 28 novembre 11, 12:31   #21 (permalink)  Top
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Purtroppo possono verificarsi risonanze strane dipendenti dalle caratteristiche fisiche dei componenti pale comprese anche se bilanciate, cambiando misura cambi queste caratteristiche e quindi può scomparire il difetto...
Inoltre le pale andrebbero si bilanciate ma anche verificato il punto esatto del cg che può essere in posizione diversa anche di poco pur avendo le pale lo stesso esatto peso.
Per il serraggio io uso questo metodo pratico:
Stringo le viti
Metto le pale diritte
Prendo le pale dalle estremità tirando entrambe verso di me insieme
la prima che si piega và stretta di più
fino a che entrambe si piegani insieme
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Vecchio 28 novembre 11, 21:24   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di UNKNOW
 
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Io invece adopro un sistema infallibile , dopo avere serrato le pale prendo il modello lo ruoto di 90° sul suo asse longitudinale e do un colpetto verso il basso , la pala che si muove per prima è da stringere.
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smetto
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Vecchio 28 novembre 11, 21:39   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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ricollaudo

oggi altro collaudo del modello,niente adesso vola perfetto senza vibrazioni,erano proprio le pale,rilevo però sulla coda qualche piccolo sbacchettamento,può essere dovuto al giroscopio gy520 che ho per necessità montato sul muso invece che sulla coda come si fa di solito?
Ho provato a dare gas bruscamente e il modello sale in verticale senza che la coda perda la sua posizione neppure di mezzo grado,per cui il settaggio deduco che sia ok.
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Vecchio 28 novembre 11, 21:40   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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oggi altro collaudo del modello,niente adesso vola perfetto senza vibrazioni,erano proprio le pale,rilevo però sulla coda qualche piccolo sbacchettamento,può essere dovuto al giroscopio gy520 che ho per necessità montato sul muso invece che sulla coda come si fa di solito?
Ho provato a dare gas bruscamente e il modello sale in verticale senza che la coda perda la sua posizione neppure di mezzo grado,per cui il settaggio deduco che sia ok.
hai e hai letto bene il manualetto accluso al GY520?

spiega cose interessanti su come montare fisicamente il GY520 a seconda della classe
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 novembre 11, 21:57   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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dubbio

guarda come puoi vedere dalla foto che ho inserito a pagina 2,il giro è montato su una base solida,l'unico dubbio che mi può venire è invece la vicinanza con il motore,regolatore e eagle tree che stanno subito sotto.Secondo voi sono abbastanza vicini da provocare interferenze?
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Vecchio 28 novembre 11, 22:09   #26 (permalink)  Top
aleonger
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ho trovato il difetto che mi portava la vibrazione di cui parlavo nel post,la causa erano le pale Radix da 710mm FAI,montando le Sab da 690mm il volo oggi è stato perfetto. A questo punto mi chiedo,considerando che le pale sono perfettamente bilanciate,da cosa potrebbero nascere tutte queste vibrazioni? Si usano dumpers diversi per pale più lunghe delle originali?
Allego le foto del mio nuovo arrivato come promesso.


Ah dimenticavo,ho scattato una foto in particolare sul pignone per farvi vedere quella polverina bianca,proveniente dalla corona,nei primi voli era molto di più,adesso è diminuita,ma visto che la vicinanza pignone/corona non è settabile sul trex700 e considerando che la corona e il pignone sono venduti da fastland come esclusivi per il 700,può essere una perdita creata dalla corona nei primi voli,come se si stesse rodando?


PS. Tempo di volo 8 minuti con due pacchi batterie da 5800mah,curva al 35%.
anche a me ha fatto la stessa cosa le prime volte
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Vecchio 28 novembre 11, 22:17   #27 (permalink)  Top
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meno male

meno male mi consolo,anche perchè effettivamente oggi ne ha fatta pochissima di polverina bianca,per cui sicuramente è stato un effetto rodaggio
Peccato che il 700 consuma molto in termini di batterie,ma volarci è un piacere enorme se messo a confronto a tutti i suoi fratelli più piccoli.
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Vecchio 28 novembre 11, 22:31   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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meno male mi consolo,anche perchè effettivamente oggi ne ha fatta pochissima di polverina bianca,per cui sicuramente è stato un effetto rodaggio
Peccato che il 700 consuma molto in termini di batterie,ma volarci è un piacere enorme se messo a confronto a tutti i suoi fratelli più piccoli.
Beh se la cosa ti può consolare, un amico con Hirobo freya 90 con le sue pale originali, e anche sab 700 ad un certo numero di giri circa 1500, vibrava vistosamente di rotore. Me pale align 690 la vibrazione sparisce. pale bilanciate ecc ecc.
Ma come già letto prima anche se il peso è uguale bisogna vedere anche il centro di gravità.

Io credevo invece che il pignone nella parte superiore avesse i denti un pò più spessi e quindi tende a mangiare un pò di plastica della corona, se sei sicuro che da te invece i denti sono uniformi per tutta la lunghezza del pignone, magari mi so sbagliato io. Ne ho visti molti di pignoni fatti così.

ciao, alino
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 28 novembre 11, 23:00   #29 (permalink)  Top
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guarda come puoi vedere dalla foto che ho inserito a pagina 2,il giro è montato su una base solida,l'unico dubbio che mi può venire è invece la vicinanza con il motore,regolatore e eagle tree che stanno subito sotto.Secondo voi sono abbastanza vicini da provocare interferenze?
non è questione di DOVE è montato, ma su che cosa "giace"...

hai o no il manualetto Futaba accluso al gyro ?
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Vecchio 28 novembre 11, 23:30   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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:-)

certo che ho il manuale,guarda che il 700 non è il mio unico elicottero,possiedo il 250,il 450,il 500,il 600 e adesso il 700 tutti dotati di GY520,per cui è normale che ho il manuale e di conseguenza l'ho pure letto e ti dico che dal manuale si evince che dovrebbe stare non a stretto contatto con regolatore o motore.Ma visto dove è stato montato,non dovrebbe ricevere tali interferenze.
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