![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
|
Ciao Se dopo tutte queste prove che ti hanno suggerito gli altri amici te lo fa sempre, anche se tu dicu che le pale sono perfette devi fare alcune cose. - Provare un altro paio di pale, possibilmente le align da 690 - cambiare le pinze pale principali specie se come ho capito l'eli è usato. - smontare la testa ruotarla di 180 gradi sull'asse e rifissarla con i suoi perni e dado autobloccante. ciao
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| .
allora domani proverò in ordine a serrare entrambe le pale alla medesima forza (anche se lo sono già quasi perfette),poi cambio le pale con quelle da 690,dopo di che comincio con il cambio dell'albero principale o dell'albero delle manine portapale?Quale dei due crea maggiormento questo tipo di difetto?E per finire cambio le pinze come hai consigliato tu,ma cmq come mai consigli di sostituirle a maggior ragione visto che l'elicottero è usato?Temi qualche caduta che le abbia rovinate?
|
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao, alino
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
| trovato
ho trovato il difetto che mi portava la vibrazione di cui parlavo nel post,la causa erano le pale Radix da 710mm FAI,montando le Sab da 690mm il volo oggi è stato perfetto. A questo punto mi chiedo,considerando che le pale sono perfettamente bilanciate,da cosa potrebbero nascere tutte queste vibrazioni? Si usano dumpers diversi per pale più lunghe delle originali? Allego le foto del mio nuovo arrivato come promesso. ![]() Ah dimenticavo,ho scattato una foto in particolare sul pignone per farvi vedere quella polverina bianca,proveniente dalla corona,nei primi voli era molto di più,adesso è diminuita,ma visto che la vicinanza pignone/corona non è settabile sul trex700 e considerando che la corona e il pignone sono venduti da fastland come esclusivi per il 700,può essere una perdita creata dalla corona nei primi voli,come se si stesse rodando? PS. Tempo di volo 8 minuti con due pacchi batterie da 5800mah,curva al 35%. Ultima modifica di cobraonethree : 19 dicembre 11 alle ore 01:12 |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
| Ciao ricordo che ti avevo detto di provare un altro paio di pale. Anche se sono bilanciare purtroppo questo può succedere. Per me il pignone dovrebbe scendere di mezzo millimetro. ciao, alino
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
| :-)
nel caso delle pale visto che sono bilanciate,cosa potrebbe provocare quella vibrazione vistosa?I dumpers per caso? Mentre per il pignone non credo che possa essere quello a creare quella cosa bianca,infondo il pignone tocca i denti della corona in maniera identica in tutta la sua lunghezza. |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
e un altro con un Rex600 CF ha scoperto che le pale corrette erano da 600 anziché da 620 come gli avevano venduto: vibrazioni sparite praticamente del tutto quindi considera l'eventualità che da tipo di pala a tipo di pala può esserci differenza
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Battesimo effettuato! | guzzor6 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 20 agosto 08 18:13 |
Ho effettuato il nuovo acquisto... | toffy | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 13 luglio 08 15:14 |
Acquisto effettuato!!! | vortex | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 settembre 07 12:21 |
Collaudo effettuato!! | MikyFly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 22 maggio 07 16:20 |
Collaudo della macchina effettuato con successo, ma ..... | Daniele | CNC e Stampanti 3D | 0 | 06 marzo 04 15:25 |