08 aprile 06, 03:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004
| Per chi possiede walkera #5. Attenzione
Come è noto le batterie Lipo hanno una tensione di soglia sotto la quale non si deve scendere pena il danneggiamento delle celle. Tale soglia è di 3 Volt al massimo 2,5 Volt per cella. Dato che avevo un dubbio sul esc del walkera dragonfly 5, ho provato a collegare una nicd 7 celle per verificare a che tensione entra in funzione il cutoff. Ebbene non entra in funzione!! La tensione scende al di sotto di 5 volt fino a che i motori si fermano, questo in contrasto a quanto dice il manuale......'il led diventerà rosso e vi renderete conto che la batteria è in esaurimento'........ sti cinesi. Il led rimane sempre verde!!!! Attenzione quindi le batterie vengono succhiate e rovinate e basta una sola volta. A questo punto non rimane altro da fare che usare un timer durante l'uso del modello. Qualcuno ha fatto simili valutazioni? Ciao |
11 aprile 06, 02:07 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
permetti che ci si aspetti che il modello si comporti da manuale? Lucina rossa stop al volo e invece non è cosi. Ciao | |
11 aprile 06, 13:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
Appena la tensione scende al di sotto della soglia di guardia il LED del Monitor lampeggia cosicchè faccio atterrare l'ely e ricarico il pacco senza incorrere a problemi di eccessiva sovrascarica. Ciao Calib | |
11 aprile 06, 13:46 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
12 aprile 06, 02:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
12 aprile 06, 10:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
| Citazione:
io l'ho acquistato presso questo forum da Anfarol (Andrea Farolfi) una persona gentile&disponibile che ha postato anche il relativo articolo sul barone http://www.baronerosso.it/Articolo140.html Quello di Anfarol si adatta bene alle ns esigenze in quanto nel DF5 c'è la centralina all in one ovvero elettronica non separata. Se ti interessa contattalo altrimenti mi sembra che lo vendano su Jonathan o presso altri siti di modellismo però in quest'ultimo caso devi fare attenzione alla tipologia di Lipo Monitor che acquisti perchè in genere quelli che vendono sono specifici agli ely con elettronica separata. Spero di esserti stato d'aiuto ciao Calib | |
17 aprile 06, 00:51 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |