BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Manuale E-sky CP2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/22967-manuale-e-sky-cp2.html)

DavideDR 07 aprile 06 10:10

Manuale E-sky CP2

Qualcuno sa dove posso trovare il manuale dell'E-sky CP2?
Grazie

kalamita 07 aprile 06 12:22

Suppondo che tu non intenda quelle 4 paginette scritte e anche poco a proposito dentro la confezione.... vero?

Qualcosa di più "informante" sarebbe bello.... se trovi qualcosa o qualcuno ha quoalcosa.... è bene accetto.

Se invece intendevi proprio di quello fornito nella confezione.... allora posso provare a scannarizzartelo. E' permesso vero? O ci sono dei problemi di Copywrite?

Ciao

DavideDR 07 aprile 06 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da kalamita
Suppondo che tu non intenda quelle 4 paginette scritte e anche poco a proposito dentro la confezione.... vero?

Qualcosa di più "informante" sarebbe bello.... se trovi qualcosa o qualcuno ha quoalcosa.... è bene accetto.

Se invece intendevi proprio di quello fornito nella confezione.... allora posso provare a scannarizzartelo. E' permesso vero? O ci sono dei problemi di Copywrite?

Ciao

Volevo semplicemente sapere se l'elettronica 4in1 ha una sorta di protezione sulla posizione dello stick della radio....mi spiego:
quando l'idle up è ATTIVATO...devo accendere il tutto con lo stick motore al centro?
e poi....l'altro interrutore che sulla trasmittente con la dicitura TR...a cosa serve?

nikemen85 07 aprile 06 13:51

no...

con l'idle up attivato non c'è una posizione dello stick in cui il rotore è fermo.

Devi collegare la batteria solo con l'idle up disattivato..

l'altra levetta è il trainer: serve se hai un radiocomando collegato al tuo sulla presa posteriore che ti fa da maestro. Se non mi sbaglio toccando quella levetta passi i comandi a lui.

kalamita 07 aprile 06 14:40

Io mi devo scusare.... ho letto male.
Infatti solo adesso mi accorgo che ti tiferivi al CP2.... e non la lama2.
Perfortuna non ho dovuto mantenere la promessa della scannerizzazione di un manuale di cui non sono in possesso.
Scusate... mea culpa.
Ciao

confuso 07 aprile 06 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da DavideDR
Volevo semplicemente sapere se l'elettronica 4in1 ha una sorta di protezione sulla posizione dello stick della radio....mi spiego:
quando l'idle up è ATTIVATO...devo accendere il tutto con lo stick motore al centro?
e poi....l'altro interrutore che sulla trasmittente con la dicitura TR...a cosa serve?

Con l'IDLE UP attivo e lo stick del gas al centro il motore gira lo stesso, ma questa è la condizione in cui gira meno ...

Prova questo ... tenendo l'eli in mano metti lo stick gas al centro e attiva l'IDLE UP ... a questo punto (sempre con l'eli in mano) muovi lo stick del gas in su e in giu' e capirai che fa l'eli con l'idle up attivo ... e come guidarlo poi ...

In un'altra discussione di questo forum c'era un ottima osservazione ... l'idle up è comodo nel volo con vento ... si parlava proprio del cp2 ....

Io ho un cp2 ed effettivamente ci sto provando è molto meglio ... grazie al motore ... come dire ... sempre in tiro ...

(IDLE UP non serve solo per il volo rovescio )

DavideDR 07 aprile 06 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da confuso
Con l'IDLE UP attivo e lo stick del gas al centro il motore gira lo stesso, ma questa è la condizione in cui gira meno ...

Prova questo ... tenendo l'eli in mano metti lo stick gas al centro e attiva l'IDLE UP ... a questo punto (sempre con l'eli in mano) muovi lo stick del gas in su e in giu' e capirai che fa l'eli con l'idle up attivo ... e come guidarlo poi ...

In un'altra discussione di questo forum c'era un ottima osservazione ... l'idle up è comodo nel volo con vento ... si parlava proprio del cp2 ....

Io ho un cp2 ed effettivamente ci sto provando è molto meglio ... grazie al motore ... come dire ... sempre in tiro ...

(IDLE UP non serve solo per il volo rovescio )

Quindi concludendo....
per non rischiare che al collegamento delle batterie il rotore cominci a girare tranciando le mani bisogna mettere lo stick giù, l'idle up DISATTIVATO e poi collegare la batteria.....
Giusto?

sbronzolo 07 aprile 06 22:12

certo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002