07 aprile 06, 00:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| dubbio
oggi ho provato una batteria a 4S sul mio elicottero,risultato innalzamento dei giri del motore ovviamente per aver innalzato i V da 11.1 a 14.8,per riportare i numeri dei giri del rotore ad un valore corretto ho diminuito la percentuale del motore nella curva del motore,facendolo lavorare al 60% invece del 80% di prima,non lo ancora provato fuori,ma la domanda che mi ponevo era,il metodo scelto per avere il numero corretto di giri rotore è corretto?Non vedo alternative alla diminuzione della percentuale del motore dalla radio,perchè diminuire il pignone aumenta troppo i giri del motore,aumentare il pignone mi aumenta i giri del rotore. Mi sbaglio su qualcosa? Grazie. |
07 aprile 06, 08:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Il motore gira X giri per volt. (punto) Se il rotore gira troppo hai 2 possibilità: 1. Ridurre il pignone. 2. Ridurre la percentuale di gas sul regolatore. La variante 2 presenta degli svantaggi: Scaldi il regolatore (rischi di bruciarlo se non regge i carichi parziali), il motore tiene meno io giri quando dai molto passo. Personalmente io uso sempre i regolatore tra l'80 e il 95% i giri che mi servono li imposto cambiando il pignone. |
Bookmarks |
| |