13 novembre 11, 17:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: Como
| Problemi Con Walkera
Ciao Ragazzi =) Sono nuovo del forum, ho sentito in giro che qui girano persone molto in gambe e ho deciso di scrivervi per dire a voi il mio problema che non riesco a risolvere. Ho un elicottero della walkera, se con la mano faccio girare l'ingranaggio collegato alle pale,loro girano tranquillamente (mi sembra anche ovvio) e anche l'ingranaggio del motore gira. Quando però faccio partire il motore con il telecomando l'ingranaggio del motore gira benissimo ma quello delle pale e del rotore dietro no e di conseguenza non funziona niente. Un mio amico mi ha detto di vedere se sul telecomando c'è un tastino di "reverse" che inverte la rotazione del motore perchè il problema potrebbe essere quello! Grazie mille =) |
13 novembre 11, 17:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
| Citazione:
__________________ Restando umili si diventa grandi. | |
13 novembre 11, 19:02 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
probabilmente hai il motore che gira al contrario. Di norma dovresti invertire due dei tre cavi del motore (se è un brushless, ovvero ha tre cavi) e vedrai che il motore girerà correttamente. P.s. Non esiste un reverse del senso del motore sulla radio.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
13 novembre 11, 23:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
modello dell'elicottero almeno sapere se le pale di coda sono azionate direttamente da un motorino, oppure se da una cinghia o degli ingranaggi conici
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 novembre 11, 15:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: Como
|
RAgzzi scusate per la mancanza di informazioni! Allora la trasmissione è a cinghia per quanto riguarda il rotore di coda ed è a 6 canali..perchè ho il regolatore a cui entrano 3 fili..ieri l'ho riguardato e il motore gira in effetti al contrario! |
Bookmarks |
| |