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Vecchio 11 novembre 11, 19:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pisa980
 
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Scorpio H15

Ciao ragazzi, sono un collega modellista (auto elettrica on-road) e volevo cominciare l avventura elimodellistica.
Come rpimo modello ho scartato tutte quelle cineserie coassiali e ho preferito concentrarmi su un elicottero a sistema di pale classico. (sono ignorante in materia se scrivo qualche castroneria correggetemi senza pietà).
Su Rcm di questo mese ho letto la recensione dello Scorpio H15, il piccolino di casa.
Che mi sapete dire su questo modello?

Ps. Forse ho postato nella sezione sbagliata, scusate!
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Ultima modifica di pisa980 : 11 novembre 11 alle ore 19:27
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Vecchio 12 novembre 11, 11:49   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Assunto: Gli Scorpio sono Walkera rinominati per la commercializzazione in Italia.

Per iniziare trovo sia una scelta interessante, costo contenuto, disponibilità di ricambi, dimensioni e pesi ridotti lo rendono facilmente fruibile.
Di contro gli si può imputare una fragilità intrinseca, l'adozione di una testa rotore in plastica, il motore brushed, la flybar.

Nell'era del flybarless per tutti, potresti orientarti su prodotti con testa in metallo; gyro a 3 assi; motore brushless; trasmissione a cardano.

Ad esempio il HM4#6 Bell (che non è flybarless) o il V370D01 (brushed), per rimanere nella stessa fascia di prezzo e dimensione..
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Fabio
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Vecchio 14 novembre 11, 10:54   #3 (permalink)  Top
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Il v370 mi piace di più, vado con quello?
Come funziona l' avanzamento in questi elicotteri? C' è un canale che gestisce l'inclinazione del piatto ciclico? Scusa ma sono proprio ignorante
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Vecchio 14 novembre 11, 11:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Per dirla in breve e malamente:
il piatto si inclina per interazione dei servi a lui collegati.
Il movimento dei servi è miscelato in modo da operare l'inclinazione secondo il comando dato.
L'inclinazione del piatto determina il cambio di angolo di incidenza delle pale ed il conseguente movimento dell'elicottero.

Non sto ad entrare nel dettaglio; tramite ricerca credo tu possa trovare informazioni più dettagliate in merito alla dinamica degli elicotteri.

Per quanto concerne la domanda specifica: se ti piace compralo, è un buon compromesso; metti in conto che comandare gli elicotteri è ben più difficile rispetto alle macchine.
Con un pò di pazienza supererai la frustrazione iniziale ed inizierai a divertirti.
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Fabio
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Vecchio 07 dicembre 11, 16:35   #5 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e da poco ho preso uno scorpio h15 come primo eli, ( perche il mio scopo sarebbe fare FPV ) quindi per imparare trovo che non sia male un 4 canali.
Però ho notato che pur regolando i trigger, l'eli mi va in dietro e a sinistra guardandolo da dietro. Ho provato a regolare sia il rotore di coda che è stabile, tramite i trigger del telecomando ma non ostante quello, nella fase di decollo si sposta a sinistra. se metto il trigger a destra, appena si alza mi va tutto a destra e se lo metto a sinistra l'eli va tutto a sinistra. non sò più dove provare a regolare sto fatto.
Sull'erba per il fatto che è alta, spesso si rovescia in partenza perche i ciuffi gli impediscono di traslare; ma appena su si sposta lateralmente verso sinistra.

Aiutatemi non sò come regolarlo.

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Vecchio 07 dicembre 11, 16:49   #6 (permalink)  Top
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Il v370 mi piace di più, vado con quello?
Come funziona l' avanzamento in questi elicotteri? C' è un canale che gestisce l'inclinazione del piatto ciclico? Scusa ma sono proprio ignorante
se sei in queste condizioni, forse è meglio qualcosa di più semplice e reperibile in casa...



innanzitutto dovresti fare una netta distinzione, anche solo in casa Walkera (Scorpio-Walkera, Robbe-Walkera, ecc) tra


PASSO FISSO (4 canali)

PASSO COLLETTIVO (6 canali)


cambiano le prestazioni, cambia la sensibilità richiesta al pilota



p.s. c'è di meglio del V370, almeno negli ultimi mesi



poi, per rispondere alla tua domanda






per farlo "avanzare" c'è un comando "picchia" (che negli elicotteri poco sensibili li manda avanti, nei 6 canali li manda avanti e in basso, appunto in picchiata, se dai troppo comando)
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Vecchio 07 dicembre 11, 17:02   #7 (permalink)  Top
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Grazie per la risp, ma noto che il mio è un pò diverso dal tuo. Il bilanciere non ha le alette, ma due piccole masse metalliche in un corpo in plastica. Con il rotore centrale in regime il bilancere sta davanti leggermente su e dietro in basso. Potrebbe essere che non è bilanciato bene? e perche quando spingo la leva direzionale in avanti non avanza? ma smette solo di indietreggiare?? perche pur avendo spostato il trigger tutto avanti indietreggia lostesso??
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Vecchio 07 dicembre 11, 17:06   #8 (permalink)  Top
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Grazie per la risp, ma noto che il mio è un pò diverso dal tuo. Il bilanciere non ha le alette, ma due piccole masse metalliche in un corpo in plastica. Con il rotore centrale in regime il bilancere sta davanti leggermente su e dietro in basso. Potrebbe essere che non è bilanciato bene? e perche quando spingo la leva direzionale in avanti non avanza? ma smette solo di indietreggiare?? perche pur avendo spostato il trigger tutto avanti indietreggia lostesso??
il "mio" è un passo variabile e l'ho postato solo come esempio per il nostro amico, per mostrare i comandi del ciclico (elevatore ed alettone)




tu hai un V370?


sai che il sistema fbl muove il piatto anche da fermo?
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Vecchio 07 dicembre 11, 17:11   #9 (permalink)  Top
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nono, è un scorpio h15, le pale le muove anche da fermo certo........
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Vecchio 07 dicembre 11, 17:13   #10 (permalink)  Top
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nono, è un scorpio h15, le pale le muove anche da fermo certo........
NON è un Walkera, ma un Nine Eagles...(?)

a sua volta copia del Blade Msr ?


brandizzato Scorpio
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