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Vecchio 09 novembre 11, 23:13   #11 (permalink)  Top
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ciao,fai il mio stesso tipo di volato,io sul 600 ho montato un motore scorpion 4025 da 1400kv con pignone e corona originali e batterie da 25C,autonomia di volo 12 circa e quando scendo sia il motore che le batterie sono quasi a temperatura ambiente :-)
Pensaci gli scorpion sono degli ottimi motori,sicuramente migliori di quello che montao il 600 :-D
Interessante, ci avevo pensato agli scorpion, ma sai cos'è ?
Io volevo evitare onestamente di dover tagliare il frame e questa cosa mi ha sempre bloccato nell'acquisto di questi motori. Immagino che anche tu abbia dovuto tagliare il frame, giusto ? Ma come hai fatto a tagliarlo ? Io non ho attrezzi e poi avrei troppa paura di rovinare tutto.

Dimmi una cosa, come fai a far 12 minuti di volato ? che figata ragazzi !!!
io ci metterei la firma a fare tutti quest minuti. Io ho delle semplicissime zippy da 5000 mah 25C e dopo 7 minuti di volato tranquillo scendo cha hanno un 27% di carica residua e celle a 3,84V.
Eppure la configurazione è quella che ho scritto sopra. Il passo, ma non credo centri molto con i consumi, è -3 +5 +8 rispettivamente stick giù al centro e su.
Mi dici qual'è il tuo segreto nel fare tutti quei minuti ?

Se ti può interessare, ho messo su youtube un filmato del mio MD500. Dagli un'occhiata così mi dici se voli come me, ecco il link Hughes 500 Trex 600 - Gianfrancottero - YouTube


Ciao
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Vecchio 09 novembre 11, 23:17   #12 (permalink)  Top
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Se ti sodisfa e non ha problemi perche no!
Controlla lo stato dei cuscinetti e continua a volarci.
Scusami se ti stresso, ma da cosa mi accorgo se i cuscinetti sono da sostituire ?
come si fa a smontare i cusicnetti ?

Grazie mille
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Vecchio 09 novembre 11, 23:31   #13 (permalink)  Top
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ciao

ciao nessun stress,figurati,allora premesso io monto batteria da 6000mah e ti assicuro che quel 1000 in più sicuramente mi permette di volare di più di te,inoltre ho visto il filmato,io volo senza fusoliera,di conseguenza meno peso più tempo di volo,infine nessun taglio di frame,basta semplicemente anteporre 1 normalissima rondella per ogni attacco che c'è tra il supporto motore e il frame,sai dove si avvitano le quattro viti?Bene proprio li,sviti le viti,ci metti una piccola e banale rondella e poi riavviti il tutto,quel minimo aumento di spazio è più che sufficiente per montare il 4025 :-D
Se vuoi sapere dell'altro chiedi pure.
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Vecchio 09 novembre 11, 23:38   #14 (permalink)  Top
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guardato

ho guardato il filmato,mi piace il tuo modo di volare,simile al mio,tranquillo,pacato e niente manovre estreme e per niente veritiere tra l'altro come invece si vedono in ogni singolo filmato caricato su youtube.
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Vecchio 10 novembre 11, 00:10   #15 (permalink)  Top
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ciao nessun stress,figurati,allora premesso io monto batteria da 6000mah e ti assicuro che quel 1000 in più sicuramente mi permette di volare di più di te,inoltre ho visto il filmato,io volo senza fusoliera,di conseguenza meno peso più tempo di volo,infine nessun taglio di frame,basta semplicemente anteporre 1 normalissima rondella per ogni attacco che c'è tra il supporto motore e il frame,sai dove si avvitano le quattro viti?Bene proprio li,sviti le viti,ci metti una piccola e banale rondella e poi riavviti il tutto,quel minimo aumento di spazio è più che sufficiente per montare il 4025 :-D
Se vuoi sapere dell'altro chiedi pure.
Interessante, ma con questa modifica secondo te si può montare anche il turnigy T600 1100 Kv ?
Ne parlano tutti bene.
Che pignone utilizzi sul tuo ?
Qual'è la tua configurazione ?

ciao e grazie ancora
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Vecchio 10 novembre 11, 00:20   #16 (permalink)  Top
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ciao,fai il mio stesso tipo di volato,io sul 600 ho montato un motore scorpion 4025 da 1400kv con pignone e corona originali e batterie da 25C,autonomia di volo 12 circa e quando scendo sia il motore che le batterie sono quasi a temperatura ambiente :-)
Pensaci gli scorpion sono degli ottimi motori,sicuramente migliori di quello che montao il 600 :-D
Dove posso trovare lo scorpion 4025 1400 Kv ?
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Vecchio 10 novembre 11, 00:42   #17 (permalink)  Top
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:-)

dunque per quanto riguarda il turnigy sinceramente non saprei risponderti,io sono innamorato degli scorpion,infatti li monto in tutti i miei elicotteri,per quanto riguarda la configurazione standard,pignone da 10 originale align,corona da 170 originale align,batteria da 6000 mah 25C 6S1P.Infine gli scorpion li trovi da fastland,massima serietà e velocissimi.
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Vecchio 10 novembre 11, 01:09   #18 (permalink)  Top
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dunque per quanto riguarda il turnigy sinceramente non saprei risponderti,io sono innamorato degli scorpion,infatti li monto in tutti i miei elicotteri,per quanto riguarda la configurazione standard,pignone da 10 originale align,corona da 170 originale align,batteria da 6000 mah 25C 6S1P.Infine gli scorpion li trovi da fastland,massima serietà e velocissimi.
Ok ,
però il 4025 1400 non lo trovo c'è il 4025 1100 kv. Ma quello da 1400 Kv è per il rex 600 ?
Un'ultima domanda, ma con il pignone da 10T e 1400Kv, quanti RPM raggiungi ?
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Vecchio 06 maggio 12, 19:20   #19 (permalink)  Top
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Ok ,
però il 4025 1400 non lo trovo c'è il 4025 1100 kv. Ma quello da 1400 Kv è per il rex 600 ?
Un'ultima domanda, ma con il pignone da 10T e 1400Kv, quanti RPM raggiungi ?
Ragazzi, credo di avere fatto una bella cazzata.
Dopo vari ripensamenti ho preso l'align 600MX e oggi ho fatto i miei primi tre voli.
Pignone da 14T, ESC Hyperion TITAN 80A, lipo tutte da 25C e 5000mah.
Bene dopo ognuno di questi voli, le lipo erano molto calde e un po gonfie (pochisisma roba, ma lo erano). Addirittura sull'ultima lipo, dopo circa 5 minuti di volo veramente tranquillo, l'esc ha tagliato.
Morale della favola: ho rimontato il suo motore 600L, che tutto sommato va più che bene e mi ritrovo adesso un 600MX che non so che fare.
Onestamente cambiare 6 batterie è una scoppiettata per cui mettero in vendita il 600MX. Porca vacca
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