Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 11, 21:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flyraptorfly Visualizza messaggio
allora prendi quello con la flybar ma il risparmio e' minimo, non ci sono 100 euro di differenza tra i 2 kit
si ritorna al "problema" cui accennavo sopra: se ai 100 euro (che son sempre 100 euro, ovvero: ok, mi prendo il 600 'ché già è uno sforzo economico, perché a meno non trovo "X") ci metto anche che forse il FBL non mi serve...

cioè: i FBL non son mica un "must" altrimenti non sei del "club" ?

come ha giustamente rimarcato anche Dredd

prendere quel che serve, non quel che hanno gli altri o tutti...
Vecchio 08 novembre 11, 21:45   #22 (permalink)  Top
aleonger
Guest

non ne vale la pena, calcola che 100€ li costa la testa flybarless... ti conviene prendere direttamente quello
Vecchio 08 novembre 11, 21:46   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-11-2011
aleonger e' quello che gli sto cercando di far capire, ognuno poi con i propri soldi fa cio' che vuole
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:48   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
non ne vale la pena, calcola che 100€ li costa la testa flybarless... ti conviene prendere direttamente quello
ma se non gli serve ?

proprio non capisco questa ossessione per i FBL, quando vediamo modelli che volano perfettamente con la classica flybar, anzi alcuni, specie in campo riproduzioni classiche, volano meglio flybar che senza...

è ormai una mania...

non sono i 100 euro, è questa convinzione dell'Uomo Ipertecnologico che tutto è meglio solo perché è appena uscito

oggi mi hanno dato un'auto a nolo: non so come si faccia a comprare certe auto, con duecento pulsanti, la leva del freno a mano sparita (quindi solo un pulsante elettronico che se si guasta sono guai... ecc), visibilità peggio delle auto precedenti... piena di gadget e funzioni che il 90% degli utenti non userà mai né si perderà la briga di andarsi ad imparare nel libretto di uso

idem negli elicotteri: molti tornano alla flybar, dopo aver rischiato di sfasciare i modelli o stufi delle vibrazioni di sistemi flybarless troppo rigidi

ribadisco: un FBL ha senso solo se lo voli sempre spinto, altrimenti è più piacevole con la flybar, e forse anche più "genuino"

poi, il supercombo ha il 3GX... che meriterebbe un discorso a parte...

bah, il 600 lo deve prendere lui, quindi se avete ragione, gode, se invece siete esagerati, patisce, e spende 100 euro per avere "meno"

Ultima modifica di rugrug : 08 novembre 11 alle ore 21:55
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:51   #25 (permalink)  Top
Sospeso

intanto se fai un crash con la testa flybar, se inizi a scassare paddles in carbonio asta flybar, levette e cazzetti vari vedi come saltano fuori 50-60 euro di danni, mentre con la testa flybarless sopratutto quella nuova al massimo perdi solo i tiranti della testa che vanno al piatto e te la cavi con 5 euro
Vecchio 08 novembre 11, 21:55   #26 (permalink)  Top
Sospeso

a mio modestissimo parere se prendi quello con la flybar fai una bella cassata siciliana
Vecchio 08 novembre 11, 21:56   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Ok ho capito tutto quello che mi avete scritto. Ma potete dirmi per quale motivo dovrei preferire la versione flybarless da quella flybarred? (nel volo intendo)
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:57   #28 (permalink)  Top
aleonger
Guest

Citazione:
a mio modestissimo parere se prendi quello con la flybar fai una bella cassata siciliana
quoto!, dopo ognuno è libero di scegliere quello che vuole, comunque pensaci bene. ciao!
Vecchio 08 novembre 11, 22:02   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ok ho capito tutto quello che mi avete scritto. Ma potete dirmi per quale motivo dovrei preferire la versione flybarless da quella flybarred? (nel volo intendo)
nel volo 3d il sistema flybarless e' piu' indicato in quanto si puo' settare in modo piu' aggressivo e quindi adatto a questo tipo di volo, quindi per fare volato vanno bene tutti e 2, con la differenza se le risposte che ti vengono date le leggi, se fai un crash con una testa flybar puo' anche andarti male e fare anche 50-60 euro di danni, perche' ci sono molti piu' pezzi che possono rompersi, rispetto a quella flybarless dove nella maggior parte dei casi quando cadi perdi al massimo i link che collegano piatto alle manine e te la cavi con 5 euro, ti e' chiaro il concetto?
Vecchio 08 novembre 11, 22:02   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
intanto se fai un crash con la testa flybar, se inizi a scassare paddles in carbonio asta flybar, levette e cazzetti vari vedi come saltano fuori 50-60 euro di danni, mentre con la testa flybarless sopratutto quella nuova al massimo perdi solo i tiranti della testa che vanno al piatto e te la cavi con 5 euro
bravo: lui compra il FBL perché se crasha spende meno....

ah, adesso non è più questione di prestazioni, di avere il "top" ?

è un risparmio quando rompe...

ottimo: compro il FBL così se crasho spendo meno

le pale non le rompi uguale?

vabbè, sei uno di quelli che se ha meno si sente minus, quelli che comprano l'ultimo modello (di tutto) per averlo già vecchio dopo sei mesi se non tre, e doverlo cambiare ancora...

poi magari ti lamenti del consumismo, di quelli che fanno moda, di quelli che "impongono" all'operaio di cambiare l'auto ogni tre anni altrimenti non va in centro ?

in troppi settori ho visto perdere il gusto del divertimento per inseguire la novità a tutti i costi

il progresso non lo ferma nessuno, ma qualcuno che ancora "ragiona" forse può evitare di farsene travolgere di continuo

intanto chi vende si fa dei grassi conti in banca alla facciazza vostra

Bookmarks