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Vecchio 08 novembre 11, 19:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mah, il passaggio 450 > 600 non è nulla di traumatico... il trauma è se te lo tiri addosso...



quindi non devi avere preconcetti sul FBL, ma solo valutare questi fatti:


-FBL va di più ed è quindi anche più reattivo, ma il 600 è già un modello dove il diametro del rotore ti fa sentire proporzionalmente meno l'assenza della flybar meccanica

-nel FBL supercombo ti danno il 3GX, vedi tu se è adeguato... sì/no/ni... se lo vuoi cambiare che fai? lo vendi e prendi altro? mah

-cmq sia, la scelta tra FBL e flybar è netta, sono due concetti e due elicotteri diversi, aut / aut, nessun compromesso. Nessuno migliore, nessuno peggiore, perché i criteri NON sono e NON devono essere solo quelli delle prestazioni !!!

-di certo, il nuovo 600, fly o senza, è migliore del vecchio, e secondo me ti merita prendere quello. La roba che ti avanza (es. il GP780) si vende o si tiene di scorta... se lo vendi fammi un fischio che si trova chi ha bisogno
Penso di stare sulla versione flybar per aver meno problemi di settaggio, e meno costi iniziali, perchè stò 600 svena davvero.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 19:56   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyraptorfly Visualizza messaggio
trex600E PRO fbl senza dubbio, macchina recente, totalmente ridisegnata, motore piu' potente

lascia stare il 600 esp tanto il prezzo e' quasi lo stesso ed e' una meccanica vecchia e totalmente superata
Grazie del consiglio.. Il 600 esp ormai è scartato.

Puoi dirmi le tue ragioni del perchè preferisci il fbl?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 20:05   #13 (permalink)  Top
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io faccio volo 3d, ed il flybarless e' molto piu' reattivo , per le batterie poi anche se voli 12s non ci sono grossi problemi perche'le lipo che monta il 600e pro sono piu' piccole di amperaggio e di conseguenza costano di meno
flyraptorfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 20:15   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Penso di stare sulla versione flybar per aver meno problemi di settaggio, e meno costi iniziali, perchè stò 600 svena davvero.!
non credo ci sia molta differenza di prezzo tra uno e l'altro (non lo so proprio, non seguo il mercato), ma di certo c'è più differenza tecnica e in volo


dipende da che cosa vuoi


io mi trovo sempre a riflettere sulle scelte della gente nei settori più svariati, dalle auto alle moto alle attrezzature sportive...


c'è una generale tendenza ad omologarsi al top, anche quando il top presuppone scelte non utili a chi le fa...

un esempio:

-sci con sciancrature estreme per sciare un po' sportivo...

-auto con sospensioni rigidissime e scarichi aperti che dopo 30 km sei rintronato e con la lombaggine...

-elicotteri FBL con settaggi tiratissimi per volare stile riproduzione e patire l'hovering...



vedi un po' te... (i FBL sono missili, ma se non voli SEMPRE TIRATO, sono controproducenti, non ti diverti come con un flybar. Se voli lento, meglio la flybar, ovviamente e rigorosamente imho). Poi, te lo dico chiaro: se e quando fai un decimo di quello che certa gente fa/faceva ANCHE con la flybar, allora forse trovi giovamento dalla sua assenza)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 08 novembre 11, 21:20   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non credo ci sia molta differenza di prezzo tra uno e l'altro (non lo so proprio, non seguo il mercato), ma di certo c'è più differenza tecnica e in volo


dipende da che cosa vuoi


io mi trovo sempre a riflettere sulle scelte della gente nei settori più svariati, dalle auto alle moto alle attrezzature sportive...


c'è una generale tendenza ad omologarsi al top, anche quando il top presuppone scelte non utili a chi le fa...

un esempio:

-sci con sciancrature estreme per sciare un po' sportivo...

-auto con sospensioni rigidissime e scarichi aperti che dopo 30 km sei rintronato e con la lombaggine...

-elicotteri FBL con settaggi tiratissimi per volare stile riproduzione e patire l'hovering...



vedi un po' te... (i FBL sono missili, ma se non voli SEMPRE TIRATO, sono controproducenti, non ti diverti come con un flybar. Se voli lento, meglio la flybar, ovviamente e rigorosamente imho). Poi, te lo dico chiaro: se e quando fai un decimo di quello che certa gente fa/faceva ANCHE con la flybar, allora forse trovi giovamento dalla sua assenza)
Si si ho afferrato l'idea..!

Penso che per come volo e per come ho intenzione di volare in futuro , basti la versione flybar. Se poi vedrò che mi serve di più provvederò a trasformarlo in fbl e se non anche a prendere una macchina ancor più performante, ma per questo c'è tempo.
Più che altro quei circa 100€ di differenza preferisco spenderli in 2 pacchi lipo in modo da volare di più.
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Vecchio 08 novembre 11, 21:22   #16 (permalink)  Top
aleonger
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Ciao a tutti.

Mi sono finalmente deciso a comprare un 600.
Vorrei restare su Align per competitività del prezzo e per una maggior falicilità di reperibilità dei ricambi.


La scelta ricade fra:

- 600 Esp
- 600 E Pro

Del Pro prenderei il Super combo.
Del Esp prenderei invece il kit con motore e regolatore.

Una grossa differenza fra i 2 sono le lipo, 6s vs 12s.

Con le 6s sarebbe molto più economico portarlo in volo in termini di lipo.


Voi cosa mi consigliereste.?
senza dubbio 600e pro, è tutta un'altra cosa. ciao!
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Vecchio 08 novembre 11, 21:22   #17 (permalink)  Top
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lo trasformi dopo in flybarless e sai quanto ti costa tra testa e sistema flybarless? ti sei posto questa domanda?
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Vecchio 08 novembre 11, 21:24   #18 (permalink)  Top
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lo trasformi dopo in flybarless e sai quanto ti costa tra testa e sistema flybarless? ti sei posto questa domanda?
Si mi costa più dei 100€ del kit, ma è una cosa che non ho in mente di fare.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:34   #19 (permalink)  Top
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allora prendi quello con la flybar ma il risparmio e' minimo, non ci sono 100 euro di differenza tra i 2 kit
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Vecchio 08 novembre 11, 21:41   #20 (permalink)  Top
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allora prendi quello con la flybar ma il risparmio e' minimo, non ci sono 100 euro di differenza tra i 2 kit
Ce ne sono 80 hai ragione.. Però per quello c'è tempo.. So che sarebbe più economico (se in un futuro volessi trasformarlo) prenderlo ora fbl, ma per il momento è meglio che li risparmia quei soldi in più.


Più che altro visto che si parla del 600 pro

Queste: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 3300mAh 6S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)

possono andare bene?
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