08 novembre 11, 17:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2011
| buzzer
Salve, chi mi sa dire come fare per far funzionare un buzzer con un radio Turnigy 9X per un elicottero classe 450? Ne ho già perso uno non vorrei che la cosa si ripetesse!!! Devo solo capire come fare per farlo suonare quando dovessi perdere di vista l'elicottero, senza dover utilizzare i tasti che mi servono per volare. Grazie!!
|
08 novembre 11, 22:37 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Scherzi a parte....io ho una Turnigy 9X ma.......forse ho capito male io. Se tu perdi di vista il modello ma la rx riceve ancora i segnali, il modello è sotto controllo, se mai sei tu che non vedendolo bene.....lo perdi o lo fai cadere. Il buzzer deve essere messo sul modello immagino, quindi quando vedi che è arrivato ad un certo punto.....di non ritorno e sperando che la rx riceva correttamente i segnali....ma ce ne vuole a perderli con le nuove radio.....attivi un ch aux che attiva un buzzer che inizia a suonare e spera che nel precipitare, non si stacchi l'alimentazione del buzzer. Ci sono invece dei piccoli circuiti fatti apposta, si chiamano model finder e si attivano in automatico quando viene a mancare il segnale sulla rx o nel caso la tx sia spenta. Non so se funzionano sulle radio a 2,4 ghz.....io li usavo sulle radio FM/PCM....poi non li ho più usati Anni di aeromodellismo con modelli finiti nei campi di pannocchie, .....a volte venivano ritrovati dopo mesi, malconci, in altri casi, alianti da pendio......precipitati a valle in mezzo all'unico bosco.....ritrovati dopo una settimana o dopo ore di ricerca. saluti Ultima modifica di laser02 : 08 novembre 11 alle ore 22:40 | |
08 novembre 11, 22:51 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Leggi quì: Il Gabbiano R/C: Cercamodelli |
Bookmarks |
| |