Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 19:10   #61 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
alexvan tu a che costo sei con tutto ??? alimentatore, caricabatterie, tuoi cavi...???
Alimentatore: 100
PowerLab: 300 (inclusi due connettori safe parallel+2 banane)
Ogni adattatore safe parallel+banana addizionale: 30 euro circa

Ogni banana regge sino a 40A e si collega ai cavi di scarica. I safe parallel adapter si collegano al bilanciatore e limitano la corrente quando si mettono in parallelo.

Si può fare lo stacking di sino a 9 connettori. Quindi max 9 lipo possono essere caricate in parallelo.

Più Powerlab possono essere collegati in parallelo e controllati tramite un bus interno da uno solo.
Vecchio 06 novembre 11, 19:11   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Perdonami ma non ho capito! Forse vuoi dire che si possono spendere meno soldi per caricare contemporaneamente 2 x 7S? Forse sì ma a me è piaciuta la mia soluzione, anche perchè ho letto meraviglie nei forum stranieri RCG....
non so se e possibile di meno, ed essere anche affidabile, pero sono vari tipi di alimentatori e caricabatterie....e sempre da imparare... e costi dipende anche dove compri...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 19:13   #63 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
gli meti in serie....booh...

comunque sembra che e il logo xxtreme, non ho letto io bene a inizio..
Comunque se sta a esagerà 14S è da paura, so quasi 60V! Ce vorranno i guanti isolanti per attaccare le lipo!
Vecchio 06 novembre 11, 19:14   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Alimentatore: 100
PowerLab: 300 (inclusi due connettori safe parallel+2 banane)
Ogni adattatore safe parallel+banana addizionale: 30 euro circa

Ogni banana regge sino a 40A e si collega ai cavi di scarica. I safe parallel adapter si collegano al bilanciatore e limitano la corrente quando si mettono in parallelo.

Si può fare lo stacking di sino a 9 connettori. Quindi max 9 lipo possono essere caricate in parallelo.

Più Powerlab possono essere collegati in parallelo e controllati tramite un bus interno da uno solo.
cioe tu carichi 9 lipo in circa 70 minuti(a 40A uscita "CB") con un costo totale di quanto?
Vecchio 06 novembre 11, 19:14   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2011
Citazione:
No, è solo che visto in foto mi sembra sottile. Solo pe scrupolo ripeti la misurazione misurando la differenza di tensione tra i due terminali nel punto in cui è più sottile il termorestringente (saranno gli spigoli).
Mi hai fatto venire lo scrupolo e sono andato a fare subito questa misura: è perfettamente isolato su tutta la lunghezza della barra, non fa una piega!
Devo dire che ho avuto difficoltà a reperire il termoretraibile della giusta misura, poi mi sono arrangiato differenziando le misure con degli spezzoni a diametro differenziato. La parte più grossa (con i bulloni) l'ho rivestita con del termoretraibile che usavo per mobbare il PC mentre i terminali li ho rivestiti con termoretraibile turnigy da 10mm.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 19:19   #66 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
cioe tu carichi 9 lipo in circa 70 minuti(a 40A uscita C con un costo totale di quanto?
So arivato a 4. Diciamo che potresti spendere: 300 alimentatore da 800W+300 CB+210 cavi=800 euro. Così potresti avere un 700W utili e caricare 9 6S a 3A.
Vecchio 06 novembre 11, 19:28   #67 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Se proprio si vuole esagerare: fusion PS2000+2 PowerLab 8+16 adattatori. Ci carichi 16 6S 5000 ad 1C in parallelo. Costo totale: 700+600+360=1700. Il contatore regge?
Vecchio 06 novembre 11, 19:32   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Citazione:
Comunque se sta a esagerà 14S è da paura, so quasi 60V! Ce vorranno i guanti isolanti per attaccare le lipo!
ippopotamo classe 800
Vecchio 06 novembre 11, 19:35   #69 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
ippopotamo classe 800
Sta smania del gigantismo mi lascia quanto mai perplesso. Qualche settimana fa vedevo un video di tareq che faceva delle cose col mini protos che il 99,9% di noi non farà mai con qualsiasi modello. Non sarà solo consumismo?
Vecchio 06 novembre 11, 19:49   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Sta smania del gigantismo mi lascia quanto mai perplesso. Qualche settimana fa vedevo un video di tareq che faceva delle cose col mini protos che il 99,9% di noi non farà mai con qualsiasi modello. Non sarà solo consumismo?
io da quasi due anni vado avanti con due modesti B6 della HeliPal, e ci gestisco senza problemi una ventina di 3S e una 15ina di 6S...

Bookmarks