Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 13:52   #41 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
a 8 celle quanto fa al massimo il amperaggio?? a me mi risulta massimo 30A da heliguy cioe 8*3.7*30=888W usa in media. a batteria piena8*4.2*30=1008massimo Watt cioe verro come e su heliguy
C'è stato un upgrade del firmware l'anno scorso, ora fa:

Continuous max output power: 612W @ +12VDC input, 1344W @ +26.35VDC

Output battery charge current: Adjustable range 10mA to 40A.
Vecchio 06 novembre 11, 13:53   #42 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Che bordello.....ho deciso:
Torno ai nitroooooooooooo!!!!!
E' la parte più divertente dell'elettrico!

La parte noiosa è che non puzza, non si ingolfa, non fa fumo, non lascia residui, non spande nitro pe tutta la macchina... Vuoi mettere!
Vecchio 06 novembre 11, 15:41   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2011
Questo il mio sistema:
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 18:07   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Questo il mio sistema:
bella

ProgressiveRC - Mean Well SE-1000-24 Power Supply

ma un po carra pero potente
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 18:22   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
bella

ProgressiveRC - Mean Well SE-1000-24 Power Supply

ma un po carra pero potente
Grazie, anche io sono soddisfatto dell'acquisto e l'ho fatto, soprattutto, per il futuro.
Il PS l'ho preso da Mouser in Italia che lo importa, ed l'Icharge da Giantcod in Inghilterra. Quest'ultimo si è rilevato uno dei più economici ma non all'altezza della situazione. Ho penato parecchio chiedendo quale cavo dovevo prendere per collegare la Balance board charger al CBT. Non mi hanno saputo rispondere fino a quando non ho messo nel carrello il CBT e la Balance Board ma era già tardi perchè avevano già spedito. Così mi è toccato per 1,25£ spenderne in totale 8£ circa ed ancora l'aspetto. Il problema era che, questo cavetto, non era reperibile, nel loro sito, alla voce capitolo più papabile "Lipo Leads / Boards" ma da tutt'altra parte e, così, mi hanno messo fuori strada. Pazienza, in settimana proviamo la bestia. Altro posto interessante dove acquistare era EPBuddy, il prezzo allettante, sull'icharge regalavano la balance board completa ma ho avuto timore per la dogana ed i tempi di consegna.
Vecchio 06 novembre 11, 18:26   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Grazie, anche io sono soddisfatto dell'acquisto e l'ho fatto, soprattutto, per il futuro.
Il PS l'ho preso da Mouser in Italia che lo importa, ed l'Icharge da Giantcod in Inghilterra. Quest'ultimo si è rilevato uno dei più economici ma non all'altezza della situazione. Ho penato parecchio chiedendo quale cavo dovevo prendere per collegare la Balance board charger al CBT. Non mi hanno saputo rispondere fino a quando non ho messo nel carrello il CBT e la Balance Board ma era già tardi perchè avevano già spedito. Così mi è toccato per 1,25£ spenderne in totale 8£ circa ed ancora l'aspetto. Il problema era che, questo cavetto, non era reperibile, nel loro sito, alla voce capitolo più papabile "Lipo Leads / Boards" ma da tutt'altra parte e, così, mi hanno messo fuori strada. Pazienza, in settimana proviamo la bestia. Altro posto interessante dove acquistare era EPBuddy, il prezzo allettante, sull'icharge regalavano la balance board completa ma ho avuto timore per la dogana ed i tempi di consegna.
ma a cosa ti serve?? cosa devi saldare???
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 18:28   #47 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

L'isolamento dell'uscita non lascia un po a desiderare per un oggetto da 1kW?
Vecchio 06 novembre 11, 18:38   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
ma a cosa ti serve?? cosa devi saldare???
Forse mi sono spiegato male o forse non ho capito.
Ho dovuto ordinare a parte questo Balance Board Lead 10 cell for I-Charger Balance Board
per potere usare questa Junsi/Icharger Multi-Adapter Balance Board for JST. Normalmente questo accessorio viene dato gratis.
Vecchio 06 novembre 11, 18:41   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
L'isolamento dell'uscita non lascia un po a desiderare per un oggetto da 1kW?
Forse potresti avere ragione ma, questo alimentatore, è nato per usi industriali e prevede che sia tu ad isolarlo. Così ho fatto con del termoretraibile sulle barre d'uscita e sui connettori dorati femmine (bullets-F) che ho alloggiato in uscita.
Vecchio 06 novembre 11, 18:42   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di maneba

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ola, in questi giorni ho ultimato le saldature dei connettori per le batterie dell'Xxtreme (7S 5000).
Ho due carica Graupner ultramat duo plus uno 50, l'altro 60.

Ottimi ma limitati a 12 V, e l'uscita massima con l'alimentatore interno sono 5 ampere totali, quindi ricarico le 12S a mezzo C in un ora e passa.

Possono gestire fino a 14 celle, ma in questo caso ci metterei una vita a caricare le 14S sfruttando l'alimentatore interno...

Quindi urge un alimentatore serio da circa 80 ampere per stare sicuri....penso basti per attaccarci i due carica batt, anche se per fare 28S (14 + 14) a 2C sarebbero meglio 100 A...

Ho visto il monster ps 80 della epproduct ma di listino costa 400 e passa neuri

Consigli per gli acquisti?

Grazie a tutty, ciao!
Scusa ma secondo me dovresti rinfrescarti le idee prima di comperare qualcosa e avresti dovuto chiarirtele prima dell'acquisto dei due CB...che sembrano potenti ma non lo sono. Ho avuto modo di leggere solo ora le caratteristiche dei due CB e per quello che costano potevi prendere dell'hardware molto superiore.

Questi sono i dati del 60: 100 mA to 20.0 A / max. 120W overall with internal power supply 100 mA to 20.0 A / max. 2x 180 W for using both outputs or 1x 250W for
using just one output with external 11...15V DC power supply

Il duo ultra 50 è simile come watt ma limitato in amperaggio a 100 mA fino a 10A.

Solo 180W per canale se usi l'uscita 1 e 2 contemporaneamente sono molto pochi!!! La scritta 100mA to 20.0A è fumo per i polli! Il dato fondamentale sono i WATT.

Se già prevedevi queste esigenze di caricare dei pachi grossi dovevi rivolgerti ad un CB senza alimentatore incorporato capace di essere alimentato fino a 25V.
Il mio Hyperion eroga 500W per canale con carica fino a 20A per canale e posso usare due canali assieme per un totale di 1000 Watt (a 24 volt ovviamente).
maneba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks