05 novembre 11, 14:47 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il "problema" non sono i Volt, ma gli Ampere massimi... i 4mm "reggono" 100A senza problemi, per cui ci stai dentro e stai tranquillo oltretutto sono perfetti per i collegamenti in serie, perché possono essere separati (io taglio in metà lungo la plastica divisoria i connettori accoppiati delle batterie HK) con Deans e altri avresti bisogno di un adattore, con aggiunta di roba e cavo, oltre al minor amperaggio utilizzabile
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 novembre 11, 15:03 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
| Citazione:
PS: perchè dici di fare particolare attenzione a meggiare cavi con 50V di tensione? Intendi che devo fare attenzione ad unire i connettori rispettando le polarità o a non unire inavvertitamente +e-? | |
05 novembre 11, 15:36 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
05 novembre 11, 15:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| :-)
>[quote=rugrug;2850196]ce n'è una sola "pratica" (se hai i GBC è una cavolata) >LiPo 12S (6S x 2 serial).avi - YouTube >LiPo serie.avi - YouTube Fate tutti così il collegamento a 12S? Ci stavo pensando anche io a come fare il collegamento e poi guardando questo video mi son detto,Cosi facile? Ed io che stavo pensando a crearmi un cavetto a y su cui inserire i due cavetti delle batterie per ottenere 6x2. Una curiosità,ma quando poi li mettete sotto carica,li caricate singolarmente semplicemente come se fossero delle 6S giusto? |
05 novembre 11, 23:14 | #20 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=cobraonethree;2853632]> Citazione:
nel video vedi i maschi e femmine invertiti (forse rifarò il video, non mi piace) qualcuno sostituisce i connettori originali con dei GBC nuovi (le saldature originali non sono certo come quelle che può fare uno di noi con un po' di giudizio e di perizia), e qualcuno inverte i maschi con le femmine perché ha preso l'abitudine di fare i connettori dei regolatori alla rovescia di quello che sono quelli originali delle batterie (la logica invece depone a favore di femmine sul positivo delle batterie, più difficili a toccare qualcosa e fare corto rispetto ad un maschio) per la ricarica si fa un adattatore con gli stessi connettori che ha il regolatore, ossia preferibilmente un maschio rosso per il positivo e una femmina nera per il negativo, e come hai detto, si caricano separatamente quali 6S
Bookmarks |
| |