Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 11, 23:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
sostituzione cuscinetti rex 700 E

Salve ragazzi..
un amico mi ha commissionato il montaggio e il collaudo di un rexone 700 a scossa..
Mi sembra che ci siano stati, sui 700, (correggetemi se sbaglio) alcuni episodi di cuscinetti che si consumavano in brevissimo tempo.. ( e anche come esperienze sugli align in passato in effetti i cuscinetti non sono mai stati il top..)
Visto che è ancora tutto in scatola e quindi non sarebbe nemmeno un lavorone e visto che il mio amico mi ha detto che se ci fosse bisogno, lui sarebbe disposto a sostituirli anche tutti, ora chiedo a voi possessori di rexoni..
quali sono quelli più soggetti ad usura che quindi sarebbero da sostituire "obbligatoriamente"?
non penso che quelli dell'antirotazione (della testa flybarless) siano anch'essi da sostituire.. oppure si

grassie a tutti anticipati
Vecchio 29 ottobre 11, 23:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di steely3d

Data registr.: 17-10-2010
Invia un messaggio via MSN a steely3d
quelli che fanno pena sono quelli dell'albero,gli altri non li ho mai sentiti grattare

anche se devo dire che non li ho mai controllati da un crash all'altro,quindi non sò se era la botta a rovinare le sfere o l'usura

altra esperienza....sul 600e pro dopo circa 250 voli li avevo controllati ed erano ancora perfetti

cmq io li sostituirei con cuscinetti più pregiati
Vecchio 30 ottobre 11, 00:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

bene, allora, quelli dell'albero (che erano già in lista) saranno sostituiti senza dubbio..
pensavo anche quelli di coda.. e quelli del motore..
Vecchio 30 ottobre 11, 02:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fp65

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi..
un amico mi ha commissionato il montaggio e il collaudo di un rexone 700 a scossa..
Mi sembra che ci siano stati, sui 700, (correggetemi se sbaglio) alcuni episodi di cuscinetti che si consumavano in brevissimo tempo.. ( e anche come esperienze sugli align in passato in effetti i cuscinetti non sono mai stati il top..)
Visto che è ancora tutto in scatola e quindi non sarebbe nemmeno un lavorone e visto che il mio amico mi ha detto che se ci fosse bisogno, lui sarebbe disposto a sostituirli anche tutti, ora chiedo a voi possessori di rexoni..
quali sono quelli più soggetti ad usura che quindi sarebbero da sostituire "obbligatoriamente"?
non penso che quelli dell'antirotazione (della testa flybarless) siano anch'essi da sostituire.. oppure si

grassie a tutti anticipati
Io ho dovuto sostituire quello dove poggia il pignone del motore dopo pochissimi voli.

fp65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 08:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fp65 Visualizza messaggio
Io ho dovuto sostituire quello dove poggia il pignone del motore dopo pochissimi voli.
Ho un 700 E prima generazione, con molti voli non 3D, cuscinetti dove ruota l'albero principale, lubrificare i reggispinta delle manine che sono secchi e se possibile cambiare il supporto motore con upgrade KDE che permette un perfetto accoppiamento pignone corona principale e soprattutto il cuscinetto dove poggia l'albero motore è di dimensioni superiori all'originale, quest'ultimo grippa dopo pochi voli. Se opti per pignone e corona elicoidali, meccanica di trasmissione molto più silenziosa ed efficiente
ciao Sandro
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 08:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Ho un 700 E prima generazione, con molti voli non 3D, cuscinetti dove ruota l'albero principale, lubrificare i reggispinta delle manine che sono secchi e se possibile cambiare il supporto motore con upgrade KDE che permette un perfetto accoppiamento pignone corona principale e soprattutto il cuscinetto dove poggia l'albero motore è di dimensioni superiori all'originale, quest'ultimo grippa dopo pochi voli. Se opti per pignone e corona elicoidali, meccanica di trasmissione molto più silenziosa ed efficiente
ciao Sandro
questo è l'ultima versione e danno già la corona e il pignone elicoidale
bene bene.. la lista aumenta..
dovendo fare un ordine da fastlad prenderò anche il supporto motore.. chissà cosa cambierà.. ma se lo dite voi..
questo giusto?

Vecchio 30 ottobre 11, 09:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
questo è l'ultima versione e danno già la corona e il pignone elicoidale
bene bene.. la lista aumenta..
dovendo fare un ordine da fastlad prenderò anche il supporto motore.. chissà cosa cambierà.. ma se lo dite voi..
questo giusto?

Greg nulla di particolare per il supporto motore, ma come ti dicevo accoppiamenti precisi, possibilità di provare il pignoni align da 12 T o 13 T o altri pignoni (mi pare da 10 T a 17 T a seconda delle motorizzazioni eventuali), possibilità di montare motori skorpion in quanto la piastra è universale e come ti dicevo il cuscinetto che supporta la parte terminale dell'albero motore è meglio dimensionato dell'originale.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 10:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Greg nulla di particolare per il supporto motore, ma come ti dicevo accoppiamenti precisi, possibilità di provare il pignoni align da 12 T o 13 T o altri pignoni (mi pare da 10 T a 17 T a seconda delle motorizzazioni eventuali), possibilità di montare motori skorpion in quanto la piastra è universale e come ti dicevo il cuscinetto che supporta la parte terminale dell'albero motore è meglio dimensionato dell'originale.
ottimo allora.. saranno oltre 50€ di investimento..

Bookmarks