29 ottobre 11, 23:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| sostituzione cuscinetti rex 700 E
Salve ragazzi.. un amico mi ha commissionato il montaggio e il collaudo di un rexone 700 a scossa.. Mi sembra che ci siano stati, sui 700, (correggetemi se sbaglio) alcuni episodi di cuscinetti che si consumavano in brevissimo tempo.. ( e anche come esperienze sugli align in passato in effetti i cuscinetti non sono mai stati il top..) Visto che è ancora tutto in scatola e quindi non sarebbe nemmeno un lavorone e visto che il mio amico mi ha detto che se ci fosse bisogno, lui sarebbe disposto a sostituirli anche tutti, ora chiedo a voi possessori di rexoni.. quali sono quelli più soggetti ad usura che quindi sarebbero da sostituire "obbligatoriamente"? non penso che quelli dell'antirotazione (della testa flybarless) siano anch'essi da sostituire.. oppure si grassie a tutti anticipati
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
29 ottobre 11, 23:59 | #2 (permalink) Top |
User |
quelli che fanno pena sono quelli dell'albero,gli altri non li ho mai sentiti grattare anche se devo dire che non li ho mai controllati da un crash all'altro,quindi non sò se era la botta a rovinare le sfere o l'usura altra esperienza....sul 600e pro dopo circa 250 voli li avevo controllati ed erano ancora perfetti cmq io li sostituirei con cuscinetti più pregiati
__________________ Goblin 700 Competition |
30 ottobre 11, 00:11 | #3 (permalink) Top |
|
bene, allora, quelli dell'albero (che erano già in lista) saranno sostituiti senza dubbio.. pensavo anche quelli di coda.. e quelli del motore..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
30 ottobre 11, 02:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
30 ottobre 11, 08:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
| Citazione:
ciao Sandro | |
30 ottobre 11, 08:54 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
bene bene.. la lista aumenta.. dovendo fare un ordine da fastlad prenderò anche il supporto motore.. chissà cosa cambierà.. ma se lo dite voi.. questo giusto?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
30 ottobre 11, 09:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
| Greg nulla di particolare per il supporto motore, ma come ti dicevo accoppiamenti precisi, possibilità di provare il pignoni align da 12 T o 13 T o altri pignoni (mi pare da 10 T a 17 T a seconda delle motorizzazioni eventuali), possibilità di montare motori skorpion in quanto la piastra è universale e come ti dicevo il cuscinetto che supporta la parte terminale dell'albero motore è meglio dimensionato dell'originale.
|
30 ottobre 11, 10:41 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
Bookmarks |
| |