22 ottobre 11, 13:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
| Phoenixtech Tt 325-360 V2 PhoenixTechUK Una ricerca nel forum non ha trovato discussioni inerenti al modello in oggetto. Ne avvio quindi una. Pensando ad un eventuale nuovo classe 450, da affiancare a quelli già in mio possesso, mi sono trovato a constatare che il mercato offre una moltitudine di modelli che però sono cloni Align e non molte altre scelte. Ci sono dei prodotti RTF discreti, ma inadatti alla ricerca di prestazioni "esuberanti", qualche kit di difficile reperibilità (Rave, Furion, BEAM), poche novità non ancora disponibili (Hirobo EMBLA, ROBO 300). Questo TT NON E' UN CLONE ALIGN i pezzi del 450 Pro non sono compatibili; ovviamente presenta delle similitudini, per non dire la medesima foggia degli elementi costitutivi, con la gran parte degli elicotteri che condividono il disegno della testa con la flybar cage bassa ed il design del telaio richiama quello del 450 Pro. Questo specifico elicottero può ospitare anche pale da 350 ed essere alimentato a 4S con opportuna motorizzazione. La disposizione dei servi è la stessa del 450 Pro, a mio avviso una delle scelte più azzeccate; la trasmissione a cardano ha una main gear da 170 denti, diversa quindi da qualunque altro 450; La qualità costruttiva e la finitura dei particolari sono a mio avviso ottime. Ho avuto modo di apprezzare i particolari Phoenixtech presi come ricambio per il Flasher e possono essere affiancati tranquillamente a quelli Align. Qualche utente magari ne è già in possesso, ovvero se ne è interessato, conosce qualcuno che ci vola. Credo sia una discussione interessante....
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
24 ottobre 11, 10:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
|
Direi che è più grande di un 450, soprattutto più lungo. Testa molto simile al trex, telaio e posizione dei servi diversi. Il meccanismo che controlla il passo del rotore di coda ricorda molto il Protos. Quindi probabilmente i palini avranno un passo abbondante per compensare una lunghezza contenuta. Chissà se qualcuno ce l'ha, sono curioso. |
Bookmarks |
| |