06 marzo 12, 14:21 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
Messaggi: 399
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06 marzo 12, 15:24 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
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ora i controller, lavorano in modo diverso, e più li si sfrutta più scaldano.. se li usi a metà delle loro possibilità scaldano molto meno. se tu continui a pensarla alla vecchia maniera, rischierai solo di bruciare dei regolatori in continuazione, perchè secondo la tua teoria, se un motore assorbe 30A, tu compri un regolatore da 30A, in modo che scaldi poco. ed invece attualmente, saresti ad alto rischio grigliata.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
06 marzo 12, 15:30 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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numeri a caso: supponiamo che io voglia 2000 giri rotore, che ottengo con motore 500kv e pignone 18 t, ma in casa ho un motore 800 kv e i calcoli mi dicono che i 2000 rpm li ottengo, in questo caso, con pignone 14t. Ma ho anche un motore 300 kv che mi da 2000 rpm con 10T. Qual'e è e perchè la condizione migliore dove tutto scalda meno, la resa è maggiore ecc? sottolineo: numeri a caso per spiegare il problema. Grazie! | |
07 marzo 12, 00:19 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
Messaggi: 399
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i regolatori che citi, tu forse sono 3 o 4 marche, gli altri sono rimasti 10 anni fa. cmq sabato faccio le prove con kontronic, per vedere se rimane più freddo con percentuale più bassa. | |
07 marzo 12, 01:09 | #48 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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Citazione:
Il motore raggiunge la sua max efficienza di solito intorno al 80% perciò alimentato a circa 40V a quella tensione con la rapportatura di sopra abbiamo 2185rpm, ovviamente l'assorbimento dipende dal tipo di volo che si vuole fare, ma difficilmente supererà i 90A continui e i 150A di picco. Volando a 1950 Rpm (come volo Io, )stiamo facendo lavorare il motore al 70% con conseguente risparmio dei consumi e di corrente max. Oltre a pensarlo personalmente l'ho letto qualche giorno fa in un messaggio di Carlo Gabutti, che dice che nel consumo non influisce tanto il peso quanto i giri del rotore. Importanti sono i valori di frequenza che influiscono sul surriscaldamento e perciò sull'efficienza del motore.
__________________ ciao a tutti | ||
07 marzo 12, 13:26 | #49 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
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08 marzo 12, 01:20 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
| se il motore al 100% è alimentato a 50,4V al 80% sarà a 50.4x0.8= 40.32V, perciò moltiplicando quel valore per i kv sarà 40.32Vx510k/v= 20563rpm del motore per ottenere i giri rotore basterà dividere per 9.333 e troveremo il valore di 2203rpm (il valore è superiore a quello di prima perchè ho ridotto le tolleranze, calcolando i giri rotore su una tensione di 40,32V anzichè 40V)
__________________ ciao a tutti |
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