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Vecchio 05 marzo 12, 22:17   #31 (permalink)  Top
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120 hv c.c.

scusa scarichi la telemetria come?
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Vecchio 05 marzo 12, 22:48   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonio beam Visualizza messaggio
scusa scarichi la telemetria come?
Colleghi il cavetto al computer e alla spinetta del segnale del tuo ccice 120hv, poi colleghi la batteria di alimentazione che normalmente usi per volare,
A questo punto sul programma castle link vedrai in basso a sinistra due quadrati che anche se inizialmente erano rossi, dopo la connessione sono verdi se tutto è ok.
Sul computer puoi già vedere nelle varie finestre i parametri del tuo regolatore, se vuoi capirci qualcosa prova a leggere sul punto interrogativo dove spiega a cosa serve il parametro, purtroppo i parametri sono molti, e per non sbagliare è meglio seguire i settaggi proposti dalla castle creations per il trex 700.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 05 marzo 12, 23:10   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
perchè devi dire che più aumenti i giri e più si scalda l'esc? mi sembra che sia l'esatto contrario. volete fare gli esperti e non sapete un c....
cmq io volo a 2100 giri con un ice 80hv e non ho mai avuto problemi.
Ti chiedo umilmente, tu che sai tutto, visto che io non so un c...
Alla Align, sono cretini? Perchè col 600 forniscono un 80HV e col 700 un 120HV?
Sono buoni samaritani? Se dici che un 120 è inutile...

Oltre a tutte le considerazioni sull'inutilità di girare a 2500 giri con un 700, la cosa che ritengo fondamentale, sempre senza capire una cippa, è di leggere sulla confezione delle pale fino a quali giri sono garantite. Fanno molto male sulle orecchie.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 23:10   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
l' esc si scalda quando deve dissipare corrente che non va al motore, quindi più va al motore meno deve dissipare e meno si scalda.
non è difficile da capire.
ma sei proprio proprio sicuro??

un regolatore sfruttato al 100% allora dovrebbe rimanere congelato?
la corrente è una cosa che richiede il motore, non una cosa che c'è e basta, quindi è da dissipare (come nel caso di un circuito bec linear fa con i volt)..

penso tu stia facendo una gran bella minestra di elettronica..


fidati.. se alzi i giri, sia alzano gli assorbimenti, il regolatore scalda sempre di più e arrivi al limite, brucia..

il calore dissipato è pari al quadrato della resistenza interna moltiplicato l'intensità..
più alzi gli Ampere che girano li dentro, più scalda.. più il regolatore è ben costruito, con resistenze interne basse, più sarà ad una temperatura bassa a parità di Ampere..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 05 marzo 12 alle ore 23:18
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Vecchio 05 marzo 12, 23:39   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma sei proprio proprio sicuro??

un regolatore sfruttato al 100% allora dovrebbe rimanere congelato?
la corrente è una cosa che richiede il motore, non una cosa che c'è e basta, quindi è da dissipare (come nel caso di un circuito bec linear fa con i volt)..

penso tu stia facendo una gran bella minestra di elettronica..


fidati.. se alzi i giri, sia alzano gli assorbimenti, il regolatore scalda sempre di più e arrivi al limite, brucia..

il calore dissipato è pari al quadrato della resistenza interna moltiplicato l'intensità..
più alzi gli Ampere che girano li dentro, più scalda.. più il regolatore è ben costruito, con resistenze interne basse, più sarà ad una temperatura bassa a parità di Ampere..
Quoto in pieno e aggiungo secondo le leggi di ohm e di watt che P[W]= R x I x I
perciò quando scorrono 120A in un regolatore anche una resistenza di soli 0,001ohm dei mosfet del regolatore causa un surriscaldamento di 14.4W dissipati in calore, ma questo valore di resistenza è fantascienza, infatti il valore è più alto, con conseguente maggior calore dissipato, per fortuna che a 120 A se ci si arriva ci si sta poco.
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 05 marzo 12, 23:48   #36 (permalink)  Top
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Quoto in pieno e aggiungo secondo le leggi di ohm e di watt che P[W]= R x I x I
perciò quando scorrono 120A in un regolatore anche una resistenza di soli 0,001ohm dei mosfet del regolatore causa un surriscaldamento di 14.4W dissipati in calore, ma questo valore di resistenza è fantascienza, infatti il valore è più alto, con conseguente maggior calore dissipato, per fortuna che a 120 A se ci si arriva ci si sta poco.
negli hely sono spesso picchi..a meno che non fai speed..
io ho modelli da f5d (aerei da velocità elettrici) e a 120A a 5s, ci devi rimanere 1 minuto intero.. con regolatori dal peso di 50g grossi come un align 35A..
il calore sprigionato è assai alto (soprattutto il motore che arriva a 125° e oltre).. altro che questa nuova teoria sui regolatori.. se ci sono degli Ampere che girano, e la componentistica èa l limite.. le temperature si alzano eccome..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 23:54   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti chiedo umilmente, tu che sai tutto, visto che io non so un c...
Alla Align, sono cretini? Perchè col 600 forniscono un 80HV e col 700 un 120HV?
Sono buoni samaritani? Se dici che un 120 è inutile...

Oltre a tutte le considerazioni sull'inutilità di girare a 2500 giri con un 700, la cosa che ritengo fondamentale, sempre senza capire una cippa, è di leggere sulla confezione delle pale fino a quali giri sono garantite. Fanno molto male sulle orecchie.
scusa puoi evidenziare, dove ho scritto che il 120 è inutile?
non fare lo spiritoso!
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 00:12   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma sei proprio proprio sicuro??

un regolatore sfruttato al 100% allora dovrebbe rimanere congelato?
la corrente è una cosa che richiede il motore, non una cosa che c'è e basta, quindi è da dissipare (come nel caso di un circuito bec linear fa con i volt)..

penso tu stia facendo una gran bella minestra di elettronica..


fidati.. se alzi i giri, sia alzano gli assorbimenti, il regolatore scalda sempre di più e arrivi al limite, brucia..

il calore dissipato è pari al quadrato della resistenza interna moltiplicato l'intensità..
più alzi gli Ampere che girano li dentro, più scalda.. più il regolatore è ben costruito, con resistenze interne basse, più sarà ad una temperatura bassa a parità di Ampere..
un regolatore comune sfruttato al 100% scalda meno che al 50%, io la penso cosi.
cmq potete anche fare la prova.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:31   #39 (permalink)  Top
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esc 120hv c.c.

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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Colleghi il cavetto al computer e alla spinetta del segnale del tuo ccice 120hv, poi colleghi la batteria di alimentazione che normalmente usi per volare,
A questo punto sul programma castle link vedrai in basso a sinistra due quadrati che anche se inizialmente erano rossi, dopo la connessione sono verdi se tutto è ok.
Sul computer puoi già vedere nelle varie finestre i parametri del tuo regolatore, se vuoi capirci qualcosa prova a leggere sul punto interrogativo dove spiega a cosa serve il parametro, purtroppo i parametri sono molti, e per non sbagliare è meglio seguire i settaggi proposti dalla castle creations per il trex 700.
grazie .
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 13:25   #40 (permalink)  Top
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io volo a 2100 giri con un ice 80hv e non ho mai avuto problemi.
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Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
scusa puoi evidenziare, dove ho scritto che il 120 è inutile?
non fare lo spiritoso!
Libera interpretazione?

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Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
un regolatore comune sfruttato al 100% scalda meno che al 50%, io la penso cosi.
cmq potete anche fare la prova.
Il Castle col governor lo puoi impostare al 100%, ma NON lavorerà al 100%, come NON lavorerà al 30% nelle curve impostate. Servono quei valori di curva piatta, che risultano dai calcoli nella programmazione dell'esc, affinchè lui mantenga i giri che desideriamo.
Quindi, con un esc align per citarne uno, senza governor, dovrebbe scaldare meno al 100% che al 70%, sono d'accordo.
Riguardo i Castle, nel titolo del thread, non credo sia così. Scalderanno meno se usati e programmati bene...
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