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Vecchio 04 marzo 12, 20:49   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Oggi provato il modello con i settaggi consigliati e non trovo più nessun difetto prima riscontrato.
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Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Quindi all'atto pratico perchè il PWM a 12 sul 600 da 510Kv e PWM a 8 sul 700 da 510Kv o 470Kv (o 530Kv)?
No perchè la domanda alla CC l'ho fatta ma la risposta non è arrivata e due prove sul 600MX da 510Kv me le sono fatte variando il PWM
A mio avviso anche se i motori hanno gli stessi giri/v, hanno 2 potenze differenti, sono diversi anche dal punto di vista della stazza, di solito più il motore è grosso meno pwm ha, poi non sono un esperto del settore, ma andare a tentativi è giusto fino a un certo punto, io mi fiderei dei settaggi offerti per il trex 600.
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Originalmente inviato da antonio beam Visualizza messaggio
salve ragazzi sarei lieto di partecipare a questa discussione dato che ultimamente sto usando un t rex 700e.
avendo un esc di scatola castel creation 120hv(vecchio modello)vorrei con il vostro aiuto farlo girare senza governor.
dato che a me piacerebbe un attimino piu reattivo.
so che adesso mi gira non oltre 2050 giri,vorrei spingerlo 2200 credo che si possa fare no?
mi date qualche prezzioso consiglio?
Senza governor non è più reattivo, anzi in quei modelli non mi sembra la cosa giusta, visto che rischieresti di farci fare fuori giri pericolosi per il rotore principale, e comunuque non avresti la regolarità dei giri che hai con il governor.
Se vuoi aumentare i giri oltre i 2050, credo che si possa fare, ma devi tener conto che hai una riduzione consistente dell'autonomia della batteria e un surriscaldamento del regolatore che potresti rischiare anche di bruciare in estate, senza tener conto che oltre un certo numero di giri hai problemi con il regolare numero di giri perchè la batteria dopo pochi minuti di volo inizia a "sedersi" in tensione, perciò fino a 2000- 2050 hai la certezza che i giri mantenuti siano quelli con cui decolli, se superi quel valore tieni conto che inizialmente li riesci a tenere, ma poi no.
L'alternativa è che ti prendi un motore da 530kv o cambi pignone, ma comunque i consumi aumentano, il regolatore soffre e non so se ne vale la pena, perchè il modello va già molto forte così.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 21:39   #22 (permalink)  Top
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esc 120hv

in effetti è cosi.
strano vedo dei video dove il 700 va decisamente meglio del mio,e pure la configurazzione è di scatola.
mi chiedo se scrivono la verita sull elettronica di bordo.
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 00:11   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Oggi provato il modello con i settaggi consigliati e non trovo più nessun difetto prima riscontrato.

A mio avviso anche se i motori hanno gli stessi giri/v, hanno 2 potenze differenti, sono diversi anche dal punto di vista della stazza, di solito più il motore è grosso meno pwm ha, poi non sono un esperto del settore, ma andare a tentativi è giusto fino a un certo punto, io mi fiderei dei settaggi offerti per il trex 600.

Senza governor non è più reattivo, anzi in quei modelli non mi sembra la cosa giusta, visto che rischieresti di farci fare fuori giri pericolosi per il rotore principale, e comunuque non avresti la regolarità dei giri che hai con il governor.
Se vuoi aumentare i giri oltre i 2050, credo che si possa fare, ma devi tener conto che hai una riduzione consistente dell'autonomia della batteria e un surriscaldamento del regolatore che potresti rischiare anche di bruciare in estate, senza tener conto che oltre un certo numero di giri hai problemi con il regolare numero di giri perchè la batteria dopo pochi minuti di volo inizia a "sedersi" in tensione, perciò fino a 2000- 2050 hai la certezza che i giri mantenuti siano quelli con cui decolli, se superi quel valore tieni conto che inizialmente li riesci a tenere, ma poi no.
L'alternativa è che ti prendi un motore da 530kv o cambi pignone, ma comunque i consumi aumentano, il regolatore soffre e non so se ne vale la pena, perchè il modello va già molto forte così.
perchè devi dire che più aumenti i giri e più si scalda l'esc? mi sembra che sia l'esatto contrario. volete fare gli esperti e non sapete un c....
cmq io volo a 2100 giri con un ice 80hv e non ho mai avuto problemi.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 00:30   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
perchè devi dire che più aumenti i giri e più si scalda l'esc? mi sembra che sia l'esatto contrario. volete fare gli esperti e non sapete un c....
cmq io volo a 2100 giri con un ice 80hv e non ho mai avuto problemi.
Più aumenti i giri e più aumenti la corrente, e di conseguenza l'esc scalda di più.
Dipende che volo ci fai, se con l'80 non hai mai avuto problemi, evidentemente non porti al limite il modello, altrimenti che senso ha che di scatola montano il 120?
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ciao a tutti
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Vecchio 05 marzo 12, 00:41   #25 (permalink)  Top
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Più aumenti i giri e più aumenti la corrente, e di conseguenza l'esc scalda di più.
Dipende che volo ci fai, se con l'80 non hai mai avuto problemi, evidentemente non porti al limite il modello, altrimenti che senso ha che di scatola montano il 120?
l' esc si scalda quando deve dissipare corrente che non va al motore, quindi più va al motore meno deve dissipare e meno si scalda.
non è difficile da capire.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 07:27   #26 (permalink)  Top
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l' esc si scalda quando deve dissipare corrente che non va al motore, quindi più va al motore meno deve dissipare e meno si scalda.
non è difficile da capire.
Quoto, e come da prove fatte influisce anche il PWM, un setting troppo alto fa scaldare inutilmente l'ESC.
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pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 15:51   #27 (permalink)  Top
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l' esc si scalda quando deve dissipare corrente che non va al motore, quindi più va al motore meno deve dissipare e meno si scalda.
non è difficile da capire.
Non bisogna essere troppo convinti di se stessi e insultare e prendere in giro gli altri, se con il tuo modello voli con 2100 rpm e non hai mai avuto nessun problema non significa che gli altri non li abbiano, perchè non si vola e si utlizza il modello allo stesso, modo.
Fermo restando che sono più che convinto che non occorre andare a 2100 rpm anche per fare 3d, ne bastano e avanzano 1950-2000 (Io volo con 1850 e dopo 8 minuti di volo ho consumato 4Ah)
Il surriscaldamento che ho menzionato è inteso anche come protezione per sovracorrente, perciò il regolatore potrebbe andare in protezione di corrente.
Anche se è vero che il regolatore deve "dissipare" in calore la differenza di tensione fra batterie e motore, non è solo quello il motivo del suo surriscaldamento, infatti essendo a variazione di impulsi, varia il duty cilcle, e la potenza dissipata e molto poca.
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ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 18:58   #28 (permalink)  Top
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esc 120 hv

molto interessanti tutte le notizzie al riguardo.
raga chiedo scusa, come devo monitorare l ultimo volo che ho fatto?
vorrei vedere a quanto girava senza governor.
gentilmente se ne avete voglia ,passo passo.
grazie 1000
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 19:20   #29 (permalink)  Top
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molto interessanti tutte le notizzie al riguardo.
raga chiedo scusa, come devo monitorare l ultimo volo che ho fatto?
vorrei vedere a quanto girava senza governor.
gentilmente se ne avete voglia ,passo passo.
grazie 1000
in che senso,passo passo.
hai installato il software?
scarichi la telemetria e automaticamente si apre la finestra dei grafici.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 22:16   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
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esc 120 hv

istallato il sofwer ,vuol dire collegare il cavetto all esc poi col programma aperto cosa oppure dove cliccare?
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
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