04 marzo 12, 20:49 | #21 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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Se vuoi aumentare i giri oltre i 2050, credo che si possa fare, ma devi tener conto che hai una riduzione consistente dell'autonomia della batteria e un surriscaldamento del regolatore che potresti rischiare anche di bruciare in estate, senza tener conto che oltre un certo numero di giri hai problemi con il regolare numero di giri perchè la batteria dopo pochi minuti di volo inizia a "sedersi" in tensione, perciò fino a 2000- 2050 hai la certezza che i giri mantenuti siano quelli con cui decolli, se superi quel valore tieni conto che inizialmente li riesci a tenere, ma poi no. L'alternativa è che ti prendi un motore da 530kv o cambi pignone, ma comunque i consumi aumentano, il regolatore soffre e non so se ne vale la pena, perchè il modello va già molto forte così.
__________________ ciao a tutti | |||
05 marzo 12, 00:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
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cmq io volo a 2100 giri con un ice 80hv e non ho mai avuto problemi. | |
05 marzo 12, 00:30 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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Dipende che volo ci fai, se con l'80 non hai mai avuto problemi, evidentemente non porti al limite il modello, altrimenti che senso ha che di scatola montano il 120?
__________________ ciao a tutti | |
05 marzo 12, 00:41 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: piacenza
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non è difficile da capire. | |
05 marzo 12, 07:27 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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| Quoto, e come da prove fatte influisce anche il PWM, un setting troppo alto fa scaldare inutilmente l'ESC.
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
05 marzo 12, 15:51 | #27 (permalink) Top | |
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Fermo restando che sono più che convinto che non occorre andare a 2100 rpm anche per fare 3d, ne bastano e avanzano 1950-2000 (Io volo con 1850 e dopo 8 minuti di volo ho consumato 4Ah) Il surriscaldamento che ho menzionato è inteso anche come protezione per sovracorrente, perciò il regolatore potrebbe andare in protezione di corrente. Anche se è vero che il regolatore deve "dissipare" in calore la differenza di tensione fra batterie e motore, non è solo quello il motivo del suo surriscaldamento, infatti essendo a variazione di impulsi, varia il duty cilcle, e la potenza dissipata e molto poca.
__________________ ciao a tutti | |
05 marzo 12, 18:58 | #28 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-03-2010
Messaggi: 157
| esc 120 hv
molto interessanti tutte le notizzie al riguardo. raga chiedo scusa, come devo monitorare l ultimo volo che ho fatto? vorrei vedere a quanto girava senza governor. gentilmente se ne avete voglia ,passo passo. grazie 1000 |
05 marzo 12, 19:20 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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hai installato il software? scarichi la telemetria e automaticamente si apre la finestra dei grafici. | |
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