01 ottobre 11, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User | batteria in fumo !!!!!
ciao a tutti... stamattina il mio ely ha fatto un bel tonfo a terra a causa di una cella della batteria forse in corto non so so solo che c'era un buco e fumava; ora il mio dubbio e' uno: una volta a casa ho verificato che l'elettronica funzionasse e appena collegata un'altra batteria il regolatore si e' scaldato subito non dico che scottava ma quasi.... dopo un po' ho riprovato e il regolatore non scaldava piu' cioe' era nella norma. Secondo voi c'e' il rischio di aver fottuto anche il regolatore? Il fatto che scaldava mi ha fatto perdere la fiducia e non vorrei che impazzisse e mi mandasse a puttane tutta l'elettronica vorrei sostituirlo anche se funziona, per ora.... un saluto a tutti. Ah il regolatore e' ESC RCE-BL35X associato al suo motore originale di scatola e la batteria andata in fumo era una esky da 1800mha con 20c di scarica.
__________________ salvobike75 |
01 ottobre 11, 22:11 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-05-2006
| Citazione:
stessa cosa e' accaduta a me,per cautele ho cambiato il reg! | |
01 ottobre 11, 23:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se no problem, aumenta a tre minuti, poi a 5 minuti, verifica
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 ottobre 11, 23:14 | #5 (permalink) Top |
| a 10 cm dal terreno... raso-terreno... se preferisci... pensa alla più gran f..a che conosci, ovviamente impegnata con un altro... quindi non puoi toccarla, neppure sfiorarla, ma solo starle il più vicino possibile ecco, un po' raso-pelle...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
01 ottobre 11, 23:29 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-05-2006
| Citazione:
da me al campo c'e' l'erba alta, allora vado raso alle punte dell'erba 60cm se c'e' una gran f..a sdraiata sola le zompo sopra,se c'e' l'altro anche! | |
01 ottobre 11, 23:32 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
p.s. ma scusa, decolli dall'erba alta? stai sullo spiazzo da dove decolli...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 ottobre 11, 23:53 | #9 (permalink) Top |
| falcia un altro paio di metri di diametro... altrimenti trova un altro spiazzo p.s. puoi non decollare o anche togliere le pale... io dicevo rasoterra perché è meno noioso che stare incollati al suolo, e perché il regolatore tira fuori qualche amp di più che a star fermo cmq se ha problemi, dovrebbero comparire anche facendo girare il motore da fermo, oltre a percepire il classico odore di ferraglie elettrica svampata
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
02 ottobre 11, 00:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
|
Ciao Conosco bene la lipo che hai citato. Se l'hai usata su un 450 tipo Trex, almeno dla regolatore che hai citato ed il motore potrebbe trattarsi appunto di un t rex, la lipo è normale che alla fine non ce l'ha fatta. La esky la lipo la da per 20C e sempre che tale dato sia fedele, ha una scarica continua massima sui 36 amp. ma una lipo per restare fresca e durare a lungo ha bisogno di lavorare almeno sotto il 30% della scarica dichiarata. Sicuramente le altre volte avrai notato che era calda o un pò gonfia. Testa il regolatore come ti ha correttamente suggerito rugrug così se stacca non succede nulla e la caduta a terra è limitata e non fai danni. prova però un altra lipo una 2200 30C. Ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
Bookmarks |
| |