Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 15:45   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Il problema è che i pignoni si trovano solo da fast-lad e spediti costano quasi come tutto il motore.Considera che ho trovato l'mx a 60 euro spedito capirai che non potevo farmelo scappare,considerando che è nuovo.Il Turnigy è un buon motore(se a qualcuno interessa lo trova nel mercatino) ma 400w in più fanno la differenza.
Cmq immaginavo che il regolatore fosse piccolo,l'ho provato perchè ero sicuro che al max sarebbe andato in protezione solitamente sui piccoli aerei che ho succede proprio questo.

E non ti è venuto il dubbio che quel motore così scontato possa essere fallato? Lo hai preso nuovo da negozio o usato "come nuovo"?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 15:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'assurdità consiste nel dire che se mandi più ampere in un regolatore pur ottimo salta come quello economico, volendo intendere che è inutile prendere un buon regolatore, e anche che in un certo senso bisogna snobbare i prodotti di qualità...


la qualità non è una questione di poter "reggere" un extra-lavoro, ma di funzionare regolarmente e senza problemi nell'ambito dei parametri dichiarati dal costruttore, parametri e modalità di impiego più raccomandazioni che come ben sai egli solitamente acclude in un foglietto esplicativo se non addirittura in un manualetto


quindi PER PRIMA COSA restiamo nel campo di lavoro per cui è progettato l'apparato, senza fare discorsi da tifo calcistico...


e qui ancora si vede la differenza tra il prodotto di qualità e quello che non fa controllo qualità come ho spiegato in un post precedente:

tutti già dicono : "prendi il regolatore con più amp del necessario perché negli ESC di xy gli ampere dichiarati non sono mai quelli"

mi pare già un fatto: ti vendono un qualcosa che non è quello che ti dicono essere

per un semplice motivo: che se vuoi un ESC dove 60A o 80A sono quelli, il prezzo è ben diverso !



"loro" invece l'80A te lo danno al prezzo di un 40A buono...


allora, se non è chiaro, lo ripeto: non ha tanto importanza stabilire che tutti dovrebbero comprare un regolatore (o altro) costoso (se non di qualità), quanto ESSERE CONSAPEVOLI di quello che c'è realmente dietro al prezzo favorevole


dal mio punto di vista, poi (ma imho al cubo) , il RISPARMIO è fittizio, e cmq nel computo ci si dovrebbe mettere la "distanza"...


ho visto troppi amici cambiare due-tre volte i regolarori o i giroscopi e poi prendere quello buono, se volevano un modello funzionante...(sempre che non si sia schiantato l'elicottero in toto)

ti chiedi allora che risparmio sia e se non convenga fare la spesa in modo diverso


lo stesso concetto si applica alla meccanica e ai cloni o agli elicotteri da poco


cmq sia, ognuno scelga come crede, ma se un esc prende fuoco non ci si meravigli
I regolatori bruciano tutti...solo che c'è molta meno gente ad avere un esc da 300€ piuttosto che da 50 . Quelli della MSH ad esempio non sono ottimi regolatori visto l'elicottero certo non economico a cui si accompagnano? E un po' di tempo fa non bruciavano tutti uno dietro l'altro? E la Align? Non c'erano anche quelli dalla ThunderTiger montati nei kit del MiniTitan che si scioglievano come neve al sole?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post336150
Regolatore bruciato

Io torno a ripetere che è vero che la qualità si paga...ma ormai la differenza di prezzo non giustifica più certe scelte, bastafare le cose fatte bene e si riesce ad allestire un buon modello anche con marchi non blasonati....usando il buon senso.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 15:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
I regolatori bruciano tutti...solo che c'è molta meno gente ad avere un esc da 300€ piuttosto che da 50 . Quelli della MSH ad esempio non sono ottimi regolatori visto l'elicottero certo non economico a cui si accompagnano? E un po' di tempo fa non bruciavano tutti uno dietro l'altro? E la Align? Non c'erano anche quelli dalla ThunderTiger montati nei kit del MiniTitan che si scioglievano come neve al sole?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post336150
Regolatore bruciato

Io torno a ripetere che è vero che la qualità si paga...ma ormai la differenza di prezzo non giustifica più certe scelte, bastafare le cose fatte bene e si riesce ad allestire un buon modello anche con marchi non blasonati....usando il buon senso.
mah, sicuramente è difficile fare statistiche, ma nel novero di gente che conosco, la maggior parte dei problemi si hanno con roba economica, sia elicotteri che componenti elettroniche


se poi i valori e le specifiche dichiarate non sono neppure vere...



ho visto gente che con l'elicottero non arriva a dieci voli senza problemi, mentre i più che vedo volare con i rex, li hanno dopo decine, di voli

la roba align non è certo il top, ma di certo un minimo di standard ce l'ha (e la mia esperienza personale, pur minima, è positiva, con Align)


altrimenti non avrebbe incontrato


la concorrenza alla roba di marca la fanno solo col prezzo, perché competere sulla reale qualità implica .

-costi progettazione

-esperienza specifica

-controllo qualità (e quindi scarti)




ho sempre l'impressione che chi va a comprare certi prodotti si senta un po' più "furbo" di chi va in un negozio e prende roba "regolare"...


poi molti alla fine, come ti ho già detto, optano per quelle cose che altri hanno saputo scegliere fin dall'inizio



cmq per me conta sempre il risultato: se il risultato è l ostesso al prezzo inferiore, non sono certo un kami


però è tutto da dimostrare, che ciò che costa non vale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 30 settembre 11 alle ore 16:01
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 16:24   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Per carità la roba di marca è sempre (o dovrebbe essere ) migliore...bisogna vedere se la qualità in più giustifica il costo...

Ma qui il problema è un altro. Tutti voi avete dato la colpa al regolatore perché non di marca quando balza agli occhi che ci sono una serie di sbagli che hann portato alla fusione dell'ESC.

Ha montato un motore che eroga di targa 3000W...a 24v siamo alla bellezza di 125A...per di più ha aumentato di un dente il pignone...come poteva pretendere che il regolatore reggesse?

C'è qualcuno che quel motore lo fa andare su un 600 qui sul forum ma con un Turnigy da 150A....non 85.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 17:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Per carità la roba di marca è sempre (o dovrebbe essere ) migliore...bisogna vedere se la qualità in più giustifica il costo...

Ma qui il problema è un altro. Tutti voi avete dato la colpa al regolatore perché non di marca quando balza agli occhi che ci sono una serie di sbagli che hann portato alla fusione dell'ESC.

Ha montato un motore che eroga di targa 3000W...a 24v siamo alla bellezza di 125A...per di più ha aumentato di un dente il pignone...come poteva pretendere che il regolatore reggesse?

C'è qualcuno che quel motore lo fa andare su un 600 qui sul forum ma con un Turnigy da 150A....non 85.
allora hai ragione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 17:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
ma il 600mx non viene venduto nel kit del t-rex 550 con annesso un regolatore align da 70A ???
Il mio 550 monta un 600M di cui allego le caratteristiche :
Specifications:
* Input voltage: DC 11.1V-22.2V 3-6cell Li-Poly
* Max continuous current: 80A/95A(60sec)
* Max output power: 1800W/2200W(60sec)
* KV value: 1220KV
* Dimension: spindle 6x43.6x59mm
* Weight: 310g (prox.)
Sul mio modello è accoppiato con l'esc originale align 70A e monto il pignone da 17T con curva motore flat al 100% e 13gradi di passo .. Mai un problema !

Il discorso della qualità è sacrosanta specialmente se si parla di regolatori su elicotteri da 3D ma qualche volta ( spesso ) ci vuole anche un po di fortuna
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 18:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ma il 600mx non viene venduto nel kit del t-rex 550 con annesso un regolatore align da 70A ???
Il mio 550 monta un 600M di cui allego le caratteristiche :
Specifications:
* Input voltage: DC 11.1V-22.2V 3-6cell Li-Poly
* Max continuous current: 80A/95A(60sec)
* Max output power: 1800W/2200W(60sec)
* KV value: 1220KV
* Dimension: spindle 6x43.6x59mm
* Weight: 310g (prox.)
Sul mio modello è accoppiato con l'esc originale align 70A e monto il pignone da 17T con curva motore flat al 100% e 13gradi di passo .. Mai un problema !

Il discorso della qualità è sacrosanta specialmente se si parla di regolatori su elicotteri da 3D ma qualche volta ( spesso ) ci vuole anche un po di fortuna
sono d'accordo sulla "fortuna", la cui quota però dipende da quanti pezzi difettosi vengono "fermati" prima della vendita


occorre la volontà di filtrarli, di fermarli prima che escano dalla fabbrica, che presuppone dei test

o meglio: la volontà di ridurli, i difetti


tutto questo ha un costo, che certe aziende non possono permettersi perché come ho detto la ricerca ha costi altissimi (proporzionati poi alla realtà dei mercati degli ultimi anni, dove i margini sono sempre più risicati, le aziende in crisi, ecc)


non a caso noi romanticamente vediamo film di spionaggio alla 007, ma non sappiamo invece che il veros spionaggio da sempre praticato e molto remunerato è quello


industriale


proprio perché progettare, realizzare, testare ha costi enormi, mentre copiare meno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 18:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ma il 600mx non viene venduto nel kit del t-rex 550 con annesso un regolatore align da 70A ???
Il mio 550 monta un 600M di cui allego le caratteristiche :
Specifications:
* Input voltage: DC 11.1V-22.2V 3-6cell Li-Poly
* Max continuous current: 80A/95A(60sec)
* Max output power: 1800W/2200W(60sec)
* KV value: 1220KV
* Dimension: spindle 6x43.6x59mm
* Weight: 310g (prox.)
Sul mio modello è accoppiato con l'esc originale align 70A e monto il pignone da 17T con curva motore flat al 100% e 13gradi di passo .. Mai un problema !

Il discorso della qualità è sacrosanta specialmente se si parla di regolatori su elicotteri da 3D ma qualche volta ( spesso ) ci vuole anche un po di fortuna
Mi sa che il tuo, come quelli nei kit dei 550, sono differenti da quello "incriminato":

●Input voltage: 11.1V-25.2V 3-6cell Li-Poly
●Max continuous current:90A/150A(5sec)
●Max output power:2000W/3000W(5sec)
●KV value:1220KV
●Dimension: spindle Φ6xΦ45x59mm
●Weight: 320g (prox.)

Specifiche presedal sito Align: ¨È©Ý®a¹qºô¸ôÁʪ«
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 18:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
proprio perché progettare, realizzare, testare ha costi enormi, mentre copiare meno
Parole sante !
Ma sarebbe bello che i cloni oltre ad essere solo copia , almeno utilizzassero componentistica decente !!!
Stufo di cambiare il motore cinese sul mio 450 causa cuscinetto o albero usurato, ho preso uno scorpion ..
A conti fatti ho risparmiato !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Parole sante !
Ma sarebbe bello che i cloni oltre ad essere solo copia , almeno utilizzassero componentistica decente !!!
Stufo di cambiare il motore cinese sul mio 450 causa cuscinetto o albero usurato, ho preso uno scorpion ..
A conti fatti ho risparmiato !
beh, almeno uno (e che "Uno" !) d'accordo con me esiste...!!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parkmaster a fuoco... perchè ? Avistar Aeromodellismo Volo Elettrico 31 23 giugno 11 15:46
Rovino l'esc ??? cianoks Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 21 luglio 10 17:58
Allora stai attento perchè se hai preso una scaldata ... Poldo111850 Elimodellismo in Generale 3 16 luglio 08 14:17
Mi si è rotto l'ESC? qbert Aeromodellismo Volo Elettrico 3 16 marzo 08 18:17
Come premontare l'ESC?? Crika Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 novembre 07 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002