Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 19:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2008
Problema Coda T Rex 600

Ciao

ho fatto un primo volo con il t rex 600,composto da gy401 + servo dedicato, ma quando aumento di passo, la coda non e veloce si sposta e poi ritorna a posto, che cosa dipende dalla velocita del servo oppure la sensibilita del gyro?
il servo e quello veloce che danno insieme al gy 401.
frenky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 20:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frenky Visualizza messaggio
Ciao

ho fatto un primo volo con il t rex 600,composto da gy401 + servo dedicato, ma quando aumento di passo, la coda non e veloce si sposta e poi ritorna a posto, che cosa dipende dalla velocita del servo oppure la sensibilita del gyro?
il servo e quello veloce che danno insieme al gy 401.
controlla: S9254?

poi dimmi (intanto, perchè poi ti devo chiedere altro...): come hai collegato l'elettronica?

hai un BEC esterno?
Vecchio 29 settembre 11, 10:33   #3 (permalink)  Top
User

si e il S9254, non me lo ricordavo, e collegato con il bec di serie al t rex 600 (RCE-B6X)
i servi per il piatto sono dei DS821 batteria lipo per il bec e un 7.2v 2200mah.
la ricevente e un hitec optima 6 frequenza 2.4ghz, ho montato un cavo Y, dove e collegato 1 servo (piatto) e l'uscita del bec, e a sua volta collega la ricevente.
c'era nel pacchetto anche una step 5.1v che non ho ancora usato, dove lo posso mettere?
Vecchio 29 settembre 11, 10:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frenky Visualizza messaggio
si e il S9254, non me lo ricordavo, e collegato con il bec di serie al t rex 600 (RCE-B6X)
i servi per il piatto sono dei DS821 batteria lipo per il bec e un 7.2v 2200mah.
la ricevente e un hitec optima 6 frequenza 2.4ghz, ho montato un cavo Y, dove e collegato 1 servo (piatto) e l'uscita del bec, e a sua volta collega la ricevente.
c'era nel pacchetto anche una step 5.1v che non ho ancora usato, dove lo posso mettere?
ecco, lo stepdown (è un riduttore di voltaggio) lo devi inserire tra Gyro e servo di coda

non puoi sbagliare, maschio nella femmina e femmina nel maschio

solo, fa' che i fili combacino (bianco rosso nero o azzutto rosso nero)

devi usarlo perché il 9254 lavora a 4.8V e a 6V funziona ma è a rischio futtuzzu
Vecchio 29 settembre 11, 12:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Concordo...Metti lo step-down e allunghi la vita del servo !

Se ti scoda quando dai passo , aumenta la sensibilità dalla radio fino al limite di sbachettamento, in quel caso riduci di qualche punto la percentuale ..

PS hai fatto correttamente i limiti DX e SX della corsa del servo ?
Vecchio 29 settembre 11, 14:43   #6 (permalink)  Top
User

ok piu tardi installero lo step down, la prossima volta che provo a volare aumentero la sensibilita, grazie per il momento
Vecchio 02 ottobre 11, 09:21   #7 (permalink)  Top
User

perfetto, ho aumentato un po di sensibilita del gyro e dopo il primo volo devo dire che ora e tutto ok, ora sta a 85% di gyro. se do collettivo di molti gradi ancora mi da un ritardo, ma devo dire che potevo aumentare ancora un'altro 5%, ma e sufficiente cosi.
Vecchio 02 ottobre 11, 09:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
se voli in normale guarda anche la curva del gas(motore) perche se stai troppo basso con i giri in hover , passo cambia piu veloce rispetto a giri del rotore, a pochi giri la coda a meno randamento e cosi si sposta.....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 15:54   #9 (permalink)  Top
User

hai ragione! piu basso di giri e piu e lento il rotore di cosa, la curva del motorer e del passo non lo ho mai toccato. come posso sapere quale e l amigliore curva visto che volo solo per un po di hovering. ho sempre impostato i numeri che sono pubblicati in un articolo su barone rosso.
Ho notato che tenendo il motore a alti regimi ,l'ely e meno soggetto a venti, ed e molto piu preciso, che ne dite devo metterlo anche io a valori alti visto che faccio dell0hovering?
Vecchio 02 ottobre 11, 19:54   #10 (permalink)  Top
User

ho appena fatto un altro volo, ma volevo sapere da voi come mai la coda mi va su e giu, come uno sbacchettamento, questo accade quando do comando cabra o picchia, naturalmente appena dopo fatto il comando?
devo settare qualcosaltro?
per la coda lenta ho optato ad aumentare il motore, perche pareva piu preciso.
Rispondi

Bookmarks