Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 10:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
grazie Edofly97 e Tunder

ho trovato l'applicazione ed ho provato ad utilizzarla.

Ho però dei dubbi:

- il sito di CC suggerisce una % di 90/92 come valore di migliore efficienza ( io ho un Talon90; ho interpretato bene quanto Tunder hai scritto nel post precedente ? )

- inoltre il manuale Align t-rex 550 suggerisce c.ca 2.500/2.600 giri ( per il momento io non volo ancora in 3D spinto, ma faccio flip, roll, rovescio e volato veloce ): dovrei comunque tendere a quei giri?

-infine da dove mi converrebbe partire per il calcolo: dalla scelta del pignone o dei giri?

thank you for your attention
Ciao Umberto,

ogni macchina ha un range ottimale di giri, è da quello che si parte per le regolazioni. Poi si usa il pignone che fa lavorare al meglio il regolatore per ottenere quei giri.
Appena ci vediamo al campo ne parliamo più approfonditamente.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 22:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 187
ciao Pasquale

grazie della risposta sia a te che ad Edofly'97.

Come stai?

Certo, le cose dal vivo si recepiscono meglio. Conto di essere al campo non nel prossimo w.e. ma nel successivo.

a presto
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 09:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
- il sito di CC suggerisce una % di 90/92 come valore di migliore efficienza ( io ho un Talon90; ho interpretato bene quanto Tunder hai scritto nel post precedente ? )

- inoltre il manuale Align t-rex 550 suggerisce c.ca 2.500/2.600 giri ( per il momento io non volo ancora in 3D spinto, ma faccio flip, roll, rovescio e volato veloce ): dovrei comunque tendere a quei giri?
ho la tua stessa configurazione, non uso il governor del talon (solo perchè non ho il castle link, ma mi piacerebbe provarlo..) quindi vado con 2 curve idleup a V, la prima 85/90 la seconda 95/100. con il primo idleup sono a circa 2450 giri, il secondo a 2650 (quantomeno quando avevo le batterie al massimo, ora le ho un po' spompate e gira un po' meno..)

con il primo valore idleup puoi fare quello che fai tranquillamente, prima avevo una curva più bassa (proprio per il volato normale per consumare poco), ma mancava grinta e nelle manovre un po' più azzardate del normale aveva insicurezze (parliamo di tipo 2250/2300 giri.

inoltre per un volato bello veloce servono giri per avere stabilità e una ottima manovrabilità...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta pignone su 600 newhelico Elimodellismo Motore Elettrico 10 24 novembre 10 21:38
scelta pignone malekir Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 31 ottobre 10 17:03
scelta pignone...ancora dantes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 15 settembre 10 08:31
Scelta pale e pignone motore Marcoz76 Elimodellismo in Generale 0 06 maggio 10 14:31
scelta pignone/motore biagman77 Elimodellismo in Generale 0 17 luglio 09 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002