Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 11, 19:46   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Ragazzi confermo il mio setup con il gp780+ds520, cioè con squadretta servo a 90°, lo slider è al centro dell'albero con pitch 0°, stessa escursione sx e dx, gain al 30% e la coda in hovering è bella ferma...solo nel dare togliere gas oscilla legggermente, ma credo dipenda dalla curva normal che ho impostato, fine settimana proverò una curva idle-up capendo come passare da una all'altra.

Per Helimax, io che ho un tarot i pezzi li prendo in cina da Walkera, T-rex, Tarot, Aeolus RC Helicopters online ma ne prendo un certo numero, tipo di coppie coniche anteriori e posteriori ne prendo 5 e 5..almeno ho un po' di scorta, idem per gli alberi principali e altre cavolatine.

Poi appena non rompi più, diradi anche la frequenza degli ordini!

CescoP.
Vecchio 11 ottobre 11, 22:59   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2011
Ciao Cesco

I ricambi per il mio tarot li prendo anche io li su hobby-wing, solo che come dici tu bisonga fare ordini consistenti ad esempio prendere tutto il doppio se non il triplo, in attesa che impare a non buttare giù il mio Hely.

Mi chiedevo appunto se in questa fase transitoria non ci fosse un distributore italiano che trattasse Tarot o Align anche se spendo qualcosina in più ma che mi fa arrivare tutto al max in 3gg.
Per quanto riguarda la mia coda sembra essersi sistemata, scodinzola molto di meno ho abbasso il gain e adesso sto volando in hovering in modo decente.
Helimax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 23:18   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Helimax76 Visualizza messaggio
Ciao Cesco

I ricambi per il mio tarot li prendo anche io li su hobby-wing, solo che come dici tu bisonga fare ordini consistenti ad esempio prendere tutto il doppio se non il triplo, in attesa che impare a non buttare giù il mio Hely.

Mi chiedevo appunto se in questa fase transitoria non ci fosse un distributore italiano che trattasse Tarot o Align anche se spendo qualcosina in più ma che mi fa arrivare tutto al max in 3gg.
Per quanto riguarda la mia coda sembra essersi sistemata, scodinzola molto di meno ho abbasso il gain e adesso sto volando in hovering in modo decente.
ragazzi, non vorrei passare per "rompi" ma a che vi serve fare "scorta" prima di rompere?

uno dei grandi vantaggi di Rex&cloney è la vastissima reperibilità dei ricambi. Io che sto nella profonda provincia ho due negozi e un distributore nazionale nel raggio di 6 km... e in tre gg max hai la roba

se proprio volete risparmiare qualcosa, o volete evitare quei venditori che vi spediscono via corriere o raccomandata (li capisco, altrimenti la roba va "persa", ma quando ti chiedono 10 euro per un ricambio che costa 3, beh, non lo prendi), appoggiatevi ai venditori britannici, che nel caso di cose piccole vi spediscono con un paio di sterline, e se volete la tracciatura, pagate quanto una raccomandata nostrana

tempi medi di arrivo: 5-6 giorni
Vecchio 12 ottobre 11, 00:42   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ragazzi, non vorrei passare per "rompi" ma a che vi serve fare "scorta" prima di rompere?

uno dei grandi vantaggi di Rex&cloney è la vastissima reperibilità dei ricambi. Io che sto nella profonda provincia ho due negozi e un distributore nazionale nel raggio di 6 km... e in tre gg max hai la roba

se proprio volete risparmiare qualcosa, o volete evitare quei venditori che vi spediscono via corriere o raccomandata (li capisco, altrimenti la roba va "persa", ma quando ti chiedono 10 euro per un ricambio che costa 3, beh, non lo prendi), appoggiatevi ai venditori britannici, che nel caso di cose piccole vi spediscono con un paio di sterline, e se volete la tracciatura, pagate quanto una raccomandata nostrana

tempi medi di arrivo: 5-6 giorni
Concordo con tre rug, per certe cose giantcod o heliguy sono ottimi, per non parlare a volte anche di hobbyking DE. Io personalmente, sapendo che imparando qualcosa fracassi, per esempio ho ordinato diverse coppie coniche, palini di coda e ruote dentati principali e qualche albero...in media rispetto ad align italia ho risparmiato un 40% e pur pagando la spedizione ems me ne son rimasti in tasca. Certo se devo prendere 1 coppia conica o 1 albero, guardo in italia.
Ormai è più raro il toccare di coda o atterrare bruscamente quindi ordini in gran quantità non li faccio più direttamente dalla cina, oppure con ad intervalli molto lunghi.
Vecchio 12 ottobre 11, 00:51   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Concordo con tre rug, per certe cose giantcod o heliguy sono ottimi, per non parlare a volte anche di hobbyking DE. Io personalmente, sapendo che imparando qualcosa fracassi, per esempio ho ordinato diverse coppie coniche, palini di coda e ruote dentati principali e qualche albero...in media rispetto ad align italia ho risparmiato un 40% e pur pagando la spedizione ems me ne son rimasti in tasca. Certo se devo prendere 1 coppia conica o 1 albero, guardo in italia.
Ormai è più raro il toccare di coda o atterrare bruscamente quindi ordini in gran quantità non li faccio più direttamente dalla cina, oppure con ad intervalli molto lunghi.
ah beh, nel mio post non consideravo certo una iosa di crax...

p.s. di rug non ne bastano due...?
Vecchio 12 ottobre 11, 11:08   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 19:01   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ah beh, nel mio post non consideravo certo una iosa di crax...

p.s. di rug non ne bastano due...?
Qualche crax ci sta usando un clonerex...ma si stanno verificando sempre più di rado.

Di rug ne bastano due ma TRE son meglio!

ah ah ha...
Vecchio 13 ottobre 11, 00:11   #48 (permalink)  Top
User

Ciao Cesco,

volevo chiederti una cosa sul Tarot visto che anche tu hai avuto delle cadute, a me capita di buttare giù l'eli ovviamente non sull'asfalto in quanto solitamente volo in un campo abbandonato quindi sotto c'è erbaccia, questo fa si che se cado almeno cado morbido .
Nonostante ciò ogni volta salta l'albero principale e quello delle pale, solo che ultimamente ho notato una cosa strana nonostante gli cambio entrambi gli alberini se giro a mano vedo che l'albero principale girà un pò fuori asse, in sostanza mi si storce anche la testa.
A me sinceramente sembra strano perchè è fatta di alluminio ed è molto difficile piegarla, mi chiedevo se a te è capitata la stessa cosa.

Max
Vecchio 13 ottobre 11, 00:31   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Helimax76 Visualizza messaggio
Ciao Cesco

Ciao
scusa ma da te a Siracusa c'è modellismoitalia.

ciao, alino
Vecchio 13 ottobre 11, 11:24   #50 (permalink)  Top
User

Si lo so Alino ma ho litigato con il tipo di modellismo italia, da lui ho sempre comprato ricambi e pagati in contanti senza ricevuta ne nulla 3 mesi fa circa ho preso da lui un motore brushless originale per il mio T-rex 450 che alla fine era difettoso, questo motore ha fatto solo 2 voli al campo ed impazzisce va su è giù di giri da solo, sempre al campo abbiamo sostituito il mio motore con quello di un amico che è identico e il mio ely vola benissimo, tutto questo per essere sicuri che il problema fosse nel motore, quindi l'ho chiamato per chiedere se melo cambiava e sai cosa mi ha detto???'

Sulla roba usata non c'è garanzia????????????

Come roba usata???
Quindi non solo mi ha vetuto un pezzo riciclato ma non lo ha voluto nemmeno sostituire, quindi con me ha CHIUSO.
Rispondi

Bookmarks