21 settembre 11, 21:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| e 50 volt sarebbero HV ?
e questo allora come lo chiamano ? perdonatemi, ogni tanto il mio lato "Scienziato Pazzo" prende il sopravvento
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
22 settembre 11, 11:19 | #3 (permalink) Top |
| no dai ... al mondo ci sono gia' abbastanza pazzi in quel senso
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
22 settembre 11, 11:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Attenzione con quelle tensioni..... La tensione di contatto limite si attesta in condizioni ordinarie a 50V alternati e 120V in continua. Queste sono le tensioni massime alle quali può essere sottoposta una persona per un tempo indefinito senza che sia pericolosa per la salute ( fibrillazione ventricolare in primis ). Al di sopra si hanno alte percentuali di rischio ( fibbrillazione, tetanizzazione dei muscoli, difficoltà e arresto della respirazione ). Quindi attenzione!!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
22 settembre 11, 12:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
22 settembre 11, 12:07 | #6 (permalink) Top |
|
e io che pensavo di usare la lingua invece dei puntali del tester
22 settembre 11, 12:09 | #7 (permalink) Top |
| Magari non ci si fa caso...... Si pensa: "sono solo delle batterie messe in serie...." e poi sbadatamente si toccano i poli e si rimane secchi....
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
22 settembre 11, 12:18 | #9 (permalink) Top |
| Quello non ha importanza, perchè il corpo altro non è che una resistenza, assorbe I = V/R ne di più ne di meno.
Bookmarks |
| |