Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 11:58   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ci sono modelli, in tutte le classi, quindi anche nei 450, di qualità ben superiore agli Align e anche al Protos, ma hai due ordine di "problemi":

il costo

la reperibilità dei ricambi
Fammi 3 nomi.

Citazione:
p.s. il Protos e il Mini Protos lasciamoli stare, sono macchine talmente particolari che secondo me non ha senso dire che siano meglio o peggio, né preoccuparsene
Cos'hanno di così particolare, a parte una cinghia unica, e volare meglio della maggior parte dei modelli 450( a parte i 3 che mi nominerai...)?.

E perchè non preoccuparsi di un mini protos se costa come un buon modello, vola meglio, è italiano, e i ricambi sono reperibili a costi (forse) appena superiori agli Align in Italia?
Dai, su Rug, non fare così!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 14:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Fammi 3 nomi.

Cos'hanno di così particolare, a parte una cinghia unica, e volare meglio della maggior parte dei modelli 450( a parte i 3 che mi nominerai...)?.

E perchè non preoccuparsi di un mini protos se costa come un buon modello, vola meglio, è italiano, e i ricambi sono reperibili a costi (forse) appena superiori agli Align in Italia?
Dai, su Rug, non fare così!
sai (?) che anche i Protos si smontano in volo, che spesso i ricambi non sono precisi, ecc...

dai, non fare il partigiano...

se sei entusista del protos, non vuol dire che vada bene o che sia da consigliare a tutti

i Rex ad esempio sono un po' per tutti, i Protos meno

Fammi 3 nomi.
Mikado

Hirobo

Kasama

Curtis Youngblood

ecc

[sono ben più di 3]
Vecchio 18 settembre 11, 14:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
ma siete cosi bravi che un tarot pro molto potente non fa tutto quello che riuscite a fare o anche di piu??? mhaaaa... non ci penso...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 14:56   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
sai (?) che anche i Protos si smontano in volo, che spesso i ricambi non sono precisi, ecc...

dai, non fare il partigiano...

se sei entusista del protos, non vuol dire che vada bene o che sia da consigliare a tutti

i Rex ad esempio sono un po' per tutti, i Protos meno

Fammi 3 nomi.
Mikado

Hirobo

Kasama

Curtis Youngblood

ecc

[sono ben più di 3]
Protos smontati in volo? Questa è nuova... beh, se non ci metti il frenafiletti anche i tuoi nomi si smontano in volo...

Si parlava di 450, il protos è entrato nel discorso come fratello maggiore, ma mi riferivo nello specifico al miniprotos. Che NON ha problemi di elettrostatica, che NON si smonta in volo, e che vola sublimamente meglio di un align 450 qualsiasi versione modello elettronica che monti.
E' indiscutibile.

A parte il Mikago, i ricambi degli altri dove li trovi? Alla Coop? Perchè punto forte dell'Align è stata la distribuzione dei ricambi, la "tiratura" di massa ha fatto si che in cina si producesero ricambi clone a pochissimi euro spediti a casa...
Vecchio 18 settembre 11, 14:58   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma siete cosi bravi che un tarot pro molto potente non fa tutto quello che riuscite a fare o anche di piu??? mhaaaa... non ci penso...
Non ho detto che il Mini Protos fa cose che altri non fanno, ho detto che le fa meglio... Di un Tarot 450 Pro. Ma ho anche detto che il Tarot 450 Pro secondo me è anche meglio di un Align T Rex 450 pro. Quindi, alla fine concordiamo.

Se poi ci mettiamo a configurare un Tarot 450 Pro e un Mini Protos, non ci discostiamo molto come prezzo!
Vecchio 18 settembre 11, 16:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Bah, personalmente non direi che il tarot è meglio dell'align.
Sarà meglio degli altri cloni, ma non meglio dell'originale.
Ho preso una testa fbl tarot per il mio pro e prima ancora di riuscire a mettere il frenafiletti si è rovinata la filettatura di una delle leve del washout, quelle che servono a regolare l'anticipo delle pale.
Non mi pare che la qualità sia poi così eccellente come tu dici.
Adesso ho preso la testa originale e spero proprio che sia migliore, ma sono sicuro di si.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 17:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Non ho detto che il Mini Protos fa cose che altri non fanno, ho detto che le fa meglio... Di un Tarot 450 Pro. Ma ho anche detto che il Tarot 450 Pro secondo me è anche meglio di un Align T Rex 450 pro. Quindi, alla fine concordiamo.

Se poi ci mettiamo a configurare un Tarot 450 Pro e un Mini Protos, non ci discostiamo molto come prezzo!
il discorso non e quello. che mi pare e che meno caro e il elicottero piu lo usi senza cautella( o paura che lo rompi) cioe impari di piu... magari per me e cosi.... poi se non rischi non impari molto, e forse un rischio che ti permeti ti fa imparare di piu di un modello un po migliore che lo fai volare piano perche costa troppo per la tasca diciamo..... comunque le tasche sono relative in senso piu o meno piene... giusto??
ideea e di un modello che fa tutto che ti serve senza che si spacca in aria pero lo guidi senza paura....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 19:24   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Bah, personalmente non direi che il tarot è meglio dell'align.
Sarà meglio degli altri cloni, ma non meglio dell'originale.
Ho preso una testa fbl tarot per il mio pro e prima ancora di riuscire a mettere il frenafiletti si è rovinata la filettatura di una delle leve del washout, quelle che servono a regolare l'anticipo delle pale.
Non mi pare che la qualità sia poi così eccellente come tu dici.
Adesso ho preso la testa originale e spero proprio che sia migliore, ma sono sicuro di si.
Io ho avuto 2 tarot e 1 align, Align ha avuto problemi in coda, Tarot no. Nessuno si è mai smontato in volo, nessuno si è sfilettato, Hanno fatto il loro lavoro tutti.
Vecchio 19 settembre 11, 10:22   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
il discorso non e quello. che mi pare e che meno caro e il elicottero piu lo usi senza cautella( o paura che lo rompi) cioe impari di piu... magari per me e cosi.... poi se non rischi non impari molto, e forse un rischio che ti permeti ti fa imparare di piu di un modello un po migliore che lo fai volare piano perche costa troppo per la tasca diciamo..... comunque le tasche sono relative in senso piu o meno piene... giusto??
ideea e di un modello che fa tutto che ti serve senza che si spacca in aria pero lo guidi senza paura....
Cosa stai usando come trainer ora tu ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 18:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Io ho avuto 2 tarot e 1 align, Align ha avuto problemi in coda, Tarot no. Nessuno si è mai smontato in volo, nessuno si è sfilettato, Hanno fatto il loro lavoro tutti.
Io ho un Align 450 ed un Tarot e, ad essere onesti, mi si sono smontati in volo entrambi (e Sescot lo sa).
Alla fine ho capito quale era il problema: ero troppo parsimonioso con il frenafiletti
Il mio parere, premetto che faccio volato normale, e' che per chi e' al mio livello non sia facile capire la differenza tra un originale e un clone. E' sufficiente avere una buona elettronica ed eseguire un buon montaggio.
Il Tarot ha una buona meccanica e costa meno, ottimo motivo per osare un po di piu' quando lo uso.
Ciao
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks