15 settembre 11, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006
| Comando rotore di coda t-rex .. quale è migliore?
Salve, devo acquistare il gruppo di comando del rotore di coda del t-rex 450 ed ho visto che ce ne sono di due tipi, uno con l'uniball nella parte inferiore mentre l'altro ha un doppio braccio di azionamento. Quale è il migliore dei due? Allego i link delle relative immagini: Align HS1175T Tail Rotor Control Assembly (HS1078) : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning HS1304 Align Trex 450 CNC Tail Rotor Control Set Grazie |
15 settembre 11, 18:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 settembre 11, 18:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| in questo senso non so risponderti, cioè non so dirti quali vantaggi, svantaggi o problematiche possa comportare mettere uno piuttosto che l'altro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
15 settembre 11, 20:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Quello con gli uniball risale ai vecchi t-rex. L'ultimo a montarlo "di serie" fu il 450 SE, stiamo parlando del 2006 mi pare. Il secondo ne è l'evoluzione ed è quello attualmente usato. Volendo si può montare anche la vecchia versione, ma se è stato abbandonato un motivo ci sarà. |
16 settembre 11, 23:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: provincia di Modena
|
io ho montato quello col doppio uniball perchè avevo un servo poco potente in coda e con questo sistema ho ridotto di molto il gioco che c'era con un solo uniball .
__________________ blade msr + dx5e mode3 |
18 settembre 11, 18:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006
|
Grazie a tutti, ho acquistato il primo modello, quello che assomiglia alla vecchia versione del comando di coda che però è stato migliorato e riproposto. Nelle prove statiche al banco mi è sembrato veramente efficace, infatti non c'è alcun gioco fra le pale e il servo, a differenza di quello che invece ho nell'altro T-rex che monta il modello con un solo uniball, ora vedremo come si comporta in volo. Mi è piaciuto il sistema che muove il comando dei palini tramite due leve, una sopra e una sotto così da creare solo spinte simmetriche rispetto all'asse di rotazione. In pratica a montaggio ultimato ho ottenuto una cosa simile a questa, però con delle parti in plastica: |
Bookmarks |
| |