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Vecchio 15 settembre 11, 09:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
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rpm eagleetree

qualcuno ha montato il sensore di rilevamento giri del motore della suddetta marca?
Se si potrebbe capirmi dove andrebbero posizionati i due cavi?Guardando il manuale sembrerebbe semplicemente che il cavetto identificato dal numero 2 vada sul cavetto centrale del regolatore,mentre il numero 1 su uno degli altri due cavi,indifferentemente da quale sia,è corretto?Lo chiedo perchè il rilevamento non è corretto,mi da con una batteria carica da 6S e un motore da 1390KV,regolatore kontrink impostato con una curva piatta all'85% 27000 giri,quando in realtà dovrebbero essere di più,prima di mettermi a fare la prova ad invertire i cavi ho preferito chiedere a voi,premesso che il rapporto corona/pignone è corretto,così come lo è anche il numero di poli.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 12:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Intendi il sensore per motori brushless?
Nel manuale specifica che su alcuni ESC basta collegare solo il cavo 1

"Note: with most ESC/motor combinations, the sensor should work correctly if only the “Wire 1” wire is connected, and the “Wire 2” wire is left
disconnected."
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Fabio
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Vecchio 15 settembre 11, 14:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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:-)

si esatto mi riferisco a quello,ma con il solo wire 1 collegato al primo cavo dell'esc come indicato sul manuale non rileva nulla,con entrambi i cavetti collegati come indicato sul manuale invece mi da un valore inferiore a quello reale.A sto punto provo ad invertire i cavetti,mettendo al centro il wire 1 e viceversa. :-(
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 15:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Scusa, ma 27000 non ti sembra corretto?

motore 1390kv
6s = 22,2v
curva 85%

1390 x 22,2 = 30858 x 0,85 = 26229,3 rpm

se vuoi tenere conto di carica massima e rentimento:

1390 x 25,2 x 0,90 x 0,85 = 26796,42 rpm

Se inverti i cavi non cambia nulla....
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Fabio
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Vecchio 15 settembre 11, 21:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Il tipo di lipo influisce molto, ma con quel preset ed un esc kontronik all' 85% dovresti essere a circa 29000-30000 rpm.


Saluto
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Schluter Heli-Baby
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Vecchio 15 settembre 11, 22:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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Messaggi: 1.762
:-)

chi di voi due ha ragione? 30000 giri o 27000?
Effettivamente il mio conto mi porta a 30000 mentre non fa una piega neppure il tuo di ragionamento che porta il conteggio a 27000,ciò che non torna però che i dati sono simili a quando avevo il motore (identico) ma da 1100kv,di conseguenza non posso,passando da 1100 a 1390 aver guadagnato come giri motore solo 300 giri in più,ecco perchè secondo me c'è qualcosa che non va.
:-(
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 22:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Non potrebbe essere che il motore da 1100 avesse un rendimento maggiore?
I giri che rilevi sono sotto carico?
In motori identici che differiscono solo per il kv, in genere quello con kv più basso ha anche maggior coppia.
Se i dati li hai rilevati in volo può essere una spiegazione..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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Vecchio 15 settembre 11, 23:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

no i conti non tornano,ti spiego un motore da 1100 con pignone da 10 e batteria 6S da come risultato X giri del rotore,tutto uguale con motore da 1390 (che già solo ad orecchio si sente portare il rotore ad un numero di giri più alto),il sensore mi dice che il motore sta girando,nella stessa situazione solo 300 giri in più,impossibile,credo.
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Vecchio 16 settembre 11, 00:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
eh a orecchio...
Hai misurato i giri rotore con uno strumento?
Anche un tacometro economico va bene.
Una volta che hai i giri rotore, con un pò di matematica trovi i giri motore... e li confronti.
__________________
Fabio
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