30 marzo 06, 15:46 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi spieghi invece, se puoi in due parole, la faccenda della o delle tazzine da caffè?
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
31 marzo 06, 18:19 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Andrea ha un sito gamodellismo non dico altro xche mi sa che non si può come policy. comunque lui ha tutto. Non lo smontare ma guardati i disegni per capire com'è. sul sito ci sono. www.laheli.com IMPORTANTE: dale le dimensioni e i materiali (i pignoni sono in delrin -o plastica- e quindi le tolleranze sono differenti dal metallo/delrin.) il trucco del foglietto fine non va. lo vedi. devi fare delle prove a mano, magari senza testa e ruotando da dietro il rotore di coda. dovrebbe essere ne lento per saltare i denti, nè stretto per non filare liscio. + facile a farsi. a quel punto, quando è giusto come distanza serri la coda al telaio. il regolatore laheli va benone. il governor funziona e appunto come ti dicevo, si sente questo effetto di 'arrampicata' se dai tutto passo, perchè pesando poco ma frullando molto e non perdendo 1 giro, schizza. non è regolabile, ma ha già governor, freno e partenza regolati giusti di fabbrica. la batteria se pesa 90 / 110 grammi è ok. sennò pesserà di muso e non va bene. la capottina fargli i buchi giusti è stato un macello. se non da fastidio ai servi, lasciala calata. beh bisognerebbe vederla. io abito a roma centro. ci possiamo vedere appena è pronto per provarlo. | |
31 marzo 06, 18:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
comunque si prende la testa completa di pale, flibar, palette, e tutti i rinvii. Insomma la testa staccata dai servi e sfilata dall'albero. si prendono su un piano, due tazzine da caffè, o due bicchieri e ci si appoggia a cavallo la flybar. le tazzine devono essere messe il + possibile verso le palette. ed ecco che se le pale erano posizionate bene a 90gradi rispetto alla flybar, dovrebbe pendere la testa dalla parte della pala + pesante. a questo punto o si lima del materiale dalla parte che pesa, o si mette del nastro nell'altra.... è un metodo un pò così, che però dovrebbe avere una buona resa se ben eseguito. il maxir non vibra ed è stato bilanciato così. GC | |
02 aprile 06, 11:54 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
|
Ok, proverò quando monto la trasmissione, in effetti le tolleranze sono minime. Sì con la 2200 è veramente troppo pesante. Grazie veramente per le tue dritte, appena lo finisco te lo faccio sapere, ma un pò ci vuole (radio). per yerakon..........le due tazzine (oltre che al bar con amici)....le uso come base per l'appoggio del bullone che tiene serrate le due pale(la punta su una tazzina, la testa sull'altra) , correggo il peso aggiungendolo ( lo schotc) sul baricentro della pala, che ho in precedenza trovato. ciao gino |
08 aprile 06, 00:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Si è montato. Non vedo l'ora di farlo volare, manca la revisione della radio ( fc28 ), un mini ricevitore futaba r146lp e batterie adeguate, se hai queste disponibilità fammi sapere (oltre ovviamente pezzi di ricambio) . ciao gino gsmbarletta@fastwebnet.it p.s. di dove sei? | |
Bookmarks |
| |