Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 20:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
Aiuto collegamento reg al motore

salve a tutti ho appena preso un reg Aeolian con relativo motore ma purtroppo non essendo un genio in elettronica e non volendo combinare un guaio chiedo a chi ne sa piu' di me: vorrei sapere come stagnare i cavi che escono dal reg e che andrebbero al motore. Purtroppo non ce nessun schemetto di collegamento.Dal reg escono i due cavi rosso e nero per la lipo ,e qui non c'e' problema.Poi ci sono i tre che vanno al motore ma son oindicati solo con tre lettere. A (che e il cavetto in corrispondenza al rosso della lipo)
B (al centro) C (in corrispondenza al nero che va alla lipo)

Ma sono tutti e tre blu e non voglio fare danni.Se qualcuno lo ha e puo' aiutarmi sarei grato,grazie cmq
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 20:10   #2 (permalink)  Top
User

ecco il reg:

Aeolian_XP_35A_SW_brushless_RC_ESC_for_rc_airplane .html
Vecchio 14 settembre 11, 20:37   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
salve a tutti ho appena preso un reg Aeolian con relativo motore ma purtroppo non essendo un genio in elettronica e non volendo combinare un guaio chiedo a chi ne sa piu' di me: vorrei sapere come stagnare i cavi che escono dal reg e che andrebbero al motore. Purtroppo non ce nessun schemetto di collegamento.Dal reg escono i due cavi rosso e nero per la lipo ,e qui non c'e' problema.Poi ci sono i tre che vanno al motore ma son oindicati solo con tre lettere. A (che e il cavetto in corrispondenza al rosso della lipo)
B (al centro) C (in corrispondenza al nero che va alla lipo)

Ma sono tutti e tre blu e non voglio fare danni.Se qualcuno lo ha e puo' aiutarmi sarei grato,grazie cmq
vai tranquillo se li colleghi in maniera sbagliata il massimo che ti succede e' che avrai il motore che gira nel verso sbagliato,al quel punto ti basta invertire due fasi.ciao
Vecchio 14 settembre 11, 20:55   #4 (permalink)  Top
User

allora se io collego seguendo il reg originale credi che sara' ok? praticamente faccio le stagnature copiando dall altro reg................
Vecchio 14 settembre 11, 21:37   #5 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
allora se io collego seguendo il reg originale credi che sara' ok? praticamente faccio le stagnature copiando dall altro reg................
tu devi solo saldare su ogni cavo del motore e regolatore i propi connettori,femmina sul regolatore e maschi sul motore,poi li colleghi e vedi se gira nel senso giusto se non gira nel senso giusto inverti le fasi,non so se copiando i colori del vecchio regolatore/motore gira nel senso giusto.
Vecchio 14 settembre 11, 21:47   #6 (permalink)  Top
User

ok .e che dato che ho i termorestringenti rosso nero giallo volevo fare un bel lavorino e definitivo.ok provo copiando il vecchio e se sara' rovescio inverto i collegamenti e vabbe' lo stesso.ok grazie ...........
Vecchio 14 settembre 11, 21:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
ok .e che dato che ho i termorestringenti rosso nero giallo volevo fare un bel lavorino e definitivo.ok provo copiando il vecchio e se sara' rovescio inverto i collegamenti e vabbe' lo stesso.ok grazie ...........
tieni fisso il rosso e prova gli altri due

poi semmai inverti i colori dei termo

oppure tieni fisso un altro colore
Vecchio 14 settembre 11, 23:18   #8 (permalink)  Top
User

ciao Rug si si ok provero' subito domani mattina........ora ho trovato le istruzioni ma non c'e' scritto(o io non capisco) quali sono le impostazioni del reg ,quelle che ha gia' impostate. Se non e' necessario non sto li a smanettare,lo lascio con le sue impostazioni e volo..... tu che mi consigli?Conosci il reg in questione per caso? grazie e ciao
Vecchio 14 settembre 11, 23:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
ciao Rug si si ok provero' subito domani mattina........ora ho trovato le istruzioni ma non c'e' scritto(o io non capisco) quali sono le impostazioni del reg ,quelle che ha gia' impostate. Se non e' necessario non sto li a smanettare,lo lascio con le sue impostazioni e volo..... tu che mi consigli?Conosci il reg in questione per caso? grazie e ciao
no, i reg non sono il mio forte, ovvero conosco i vecchi Align e appena qualcosa dell' YGE60A

so' PPP, ajò!

però questi esc che vendono i cinesi sono tutti abbastanza simili, anche come programmazione, agli Align

Cosa troverai nella busta?

ESC Aeolian XP35SW.

Manuale .pdf (spedito via email al momento dell'acquisto).

vuoi mica mandarmelo per mail?

Ultima modifica di rugrug : 14 settembre 11 alle ore 23:25
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks