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Vecchio 06 giugno 06, 12:44   #71 (permalink)  Top
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In attesa che arrivi il minilama (poste del cavolo, manco oggi me l'hanno portato) mi sto documentando...
I dissipatori servono effettivamente a allungare la vita dei motori?
Inoltre sarebbe eventualmente possibile convertirlo a brushless? E' già stato chiesto 2-3 volte ma non ha risposto nessuno...
Cosa ci vorrebbe? Immagino, oltre ai motori, uno o due controller... l'elettronica potrebbe rimanere così?
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Vecchio 06 giugno 06, 12:51   #72 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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In attesa che arrivi il minilama (poste del cavolo, manco oggi me l'hanno portato) mi sto documentando...
I dissipatori servono effettivamente a allungare la vita dei motori?
Inoltre sarebbe eventualmente possibile convertirlo a brushless? E' già stato chiesto 2-3 volte ma non ha risposto nessuno...
Cosa ci vorrebbe? Immagino, oltre ai motori, uno o due controller... l'elettronica potrebbe rimanere così?
Ma i controller dove li colleghi con la centralina 4 in 1?
Prendere il + ed il - dal circuito non è difficile, ma il segnale di controllo da dove lo tiri fuori?
Bisognerebbe sostituire tutta l'elettronica ( rx, mixer, giro) che oltre ai costi non è nemmeno tento semplice da tarare, soprattutto la miscelazione fra i due rotori.<_<
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Vecchio 06 giugno 06, 13:56   #73 (permalink)  Top
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Sto divertendomi anch'io col birotore, in effetti e' un bel modo di imparare il controllo, se non sono indiscreto......... quanto lo avete pagato?

Appena riesco a collegare il cellulare scarico qualche video della bizanzarina

A proposito: la flybar a me e' volata via a causa di una manovra piuttosto brusca, mai innestare la retromarcia quando state volando ad una certa velocita'
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Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
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Vecchio 06 giugno 06, 17:28   #74 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal
Ma i controller dove li colleghi con la centralina 4 in 1?
Prendere il + ed il - dal circuito non è difficile, ma il segnale di controllo da dove lo tiri fuori?
Bisognerebbe sostituire tutta l'elettronica ( rx, mixer, giro) che oltre ai costi non è nemmeno tento semplice da tarare, soprattutto la miscelazione fra i due rotori.<_<
Ah. Scusa, non sapevo, sono niubbissimo
Quindi praticamente costerebbe di meno costruire un birotore brushless da zero...
Ipoteticamente io volessi farmi su un controrotante brushless (che non sarei mai capace di fare, ma chiedo lo stesso perchè sono curioso) quindi mi servirebbero tutte componenti nuove (tranne forse i rotori)... quanto potrebbe costarmi il tutto?

Altra domandina... visto che i brushless non si possono mettere nel minilama, quando muore un motore a spazzole è possibile smontarlo e sostituire le spazzole (ammesso che siano queste la causa della morte)? O bisogna per forza sostituirlo completamente?
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Vecchio 06 giugno 06, 18:11   #75 (permalink)  Top
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Ah. Scusa, non sapevo, sono niubbissimo
Quindi praticamente costerebbe di meno costruire un birotore brushless da zero...
Ipoteticamente io volessi farmi su un controrotante brushless (che non sarei mai capace di fare, ma chiedo lo stesso perchè sono curioso) quindi mi servirebbero tutte componenti nuove (tranne forse i rotori)... quanto potrebbe costarmi il tutto?

Altra domandina... visto che i brushless non si possono mettere nel minilama, quando muore un motore a spazzole è possibile smontarlo e sostituire le spazzole (ammesso che siano queste la causa della morte)? O bisogna per forza sostituirlo completamente?
Più che i costi ciò che rende difficoltoso l'impiego di brushless è la difficoltà di avere la miscelazione dei due rotori, in passato ho provato (con motori a spazzola) a sostituire tutta l'elettronica utilizzando una mixboard, ma i risultati sono stati deludenti per l'estrema difficoltà di ottenere una miscelazione dei rotori valida a tutti i regimi utilizzando fra l'altro un giro di livello semiprofessionale.
Per i motori a spazzola "defunti" c'è solo una dignitosa "inumazione" leggi spazzatura , quindi vanno solo sostituiti.
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Vecchio 07 giugno 06, 01:48   #76 (permalink)  Top
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Ok.
Un'altra domanda ancora: quali sono le pale più resistenti alla rottura che posso montare sul minilama?
Spero di schiantarlo il meno possibile, ma non si sa mai... ho letto che le pale al carbonio sono più resistenti e si spaccano meno facilmente, ce n'è per questo eli?
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Vecchio 07 giugno 06, 10:19   #77 (permalink)  Top
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Ok.
Un'altra domanda ancora: quali sono le pale più resistenti alla rottura che posso montare sul minilama?
Spero di schiantarlo il meno possibile, ma non si sa mai... ho letto che le pale al carbonio sono più resistenti e si spaccano meno facilmente, ce n'è per questo eli?
Io , per il fatto che sei principiante, ti consiglio invece di usare le pale "più fragili" che puoi trovare in giro, poichè un eventuale crash romperebbe solo quelle e lascerebbe integri gli alberi,i portapale ecc.
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Vecchio 07 giugno 06, 16:09   #78 (permalink)  Top
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Non hai tutti i torti, non ci avevo pensato... ok, grazie
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Vecchio 08 giugno 06, 00:32   #79 (permalink)  Top
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la colorazione non viene molto bene a pennello se avete un aerografo usatelo! il risultato è accettabile.
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Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0730.jpg  
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 06, 14:08   #80 (permalink)  Top
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Residenza: Roma
Messaggi: 147
Scusa VON LUGER, ma la coda in che materiale l'hai realizzata?
E' simpatica come soluzione all'originale!!!
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