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Vecchio 04 giugno 06, 04:46   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo.p
cosa intendi? puzza?

in effetti te la fai addosso tu perchè pensi che nn funge piu' nulla...

ma il tracking è da fare solo sulle pale superiori?
si...quelle inferiori non si puo'...o almeno io nn ho capito come si fa...se gira verso dx devi accorciare l'uniball...avvitalo di un paio di giri e vedrai che riesci a compensare...
dakatana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 11:19   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dakatana
si...quelle inferiori non si puo'...o almeno io nn ho capito come si fa...se gira verso dx devi accorciare l'uniball...avvitalo di un paio di giri e vedrai che riesci a compensare...
Non va. non riesco più a fare il tracking delle pale: continua a tendere verso destra. E' il motore? se si quale? si devono cambiare entrambi?
Grazie per le risposte

Angelo
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Vecchio 04 giugno 06, 17:16   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelo.p
Non va. non riesco più a fare il tracking delle pale: continua a tendere verso destra. E' il motore? se si quale? si devono cambiare entrambi?
Grazie per le risposte

Angelo
allora...metti la flybar orizzontale a mano e controlla che anche il portapale sia orizzontale grosso modo...per pare il track parti da li...poi apri la radio togli le pile e controlla il potenziometro...non è che si è allentato?nel caso regolalo...per il moore non credo ci siano problemi...
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Vecchio 04 giugno 06, 18:35   #64 (permalink)  Top
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ecco la mia nuova coda cosa ne dite? è in depron 6mm ilcorpo centrale e 3mm le alette ed il supporto. Molto economica ho messo anche un listello di tiglio 3mm in basso per rinforzare il tutto.
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Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0725.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0726.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-img_0729.jpg  
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Vecchio 04 giugno 06, 19:36   #65 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dakatana
allora...metti la flybar orizzontale a mano e controlla che anche il portapale sia orizzontale grosso modo...per pare il track parti da li...poi apri la radio togli le pile e controlla il potenziometro...non è che si è allentato?nel caso regolalo...per il moore non credo ci siano problemi...
Qual'è il potenziometro? Ti allego una foto della radio aperta.

Comunque ho notato che ha cominciato a perdere potenza. Devo dare più gas per portarlo in aria e, inoltre, più accelero più gira sulla destra. Allora, stanno morendo i motori?

Ciao
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Vecchio 05 giugno 06, 01:29   #66 (permalink)  Top
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bella la coda!ma farla con un asse di carbonio?

quelli che hai inquadrato sono le bobine ...non toccare assolutamente...i potenziometri stanno attaccati agli stick.localizza quello della coda e controlla...comunque fai una cosa...metti al max i due potenziometri nella ricevente dell'ely e vedi se si stabilizza...la coda dovrebbe sbacchettare un po'...come se tremasse ma è normale...
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Vecchio 05 giugno 06, 08:53   #67 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, volevo fare qualche considerazione a una settimana e mezzo dall'arrivo del fantastico df5, nella speranza che ne esca qualcosa di utile per tutti.
Il df5 si è rivelato un fantastico elicottero scuola: è uscito praticamente in hovering dalla scatola e l'unica esperienza che avevo era qualche ora di simulatore (un paio d'ore non di più) e l'aver distrutto un df22e appena uscito dalla scatola.

A questo punto, però, in attesa di capire se il mio df5 tende a destra a causa di regolazioni errate oppure a causa dei motori vorrei capire se lo possiamo migliorare nei suoi punti deboli.
1) la coda fragile abbiamo visto che possiamo rinforzarla, ricostruirla o addirittura togliere, quindi non è un grosso problema
2) i motori sembrano un pò delicatini: gli altri consigliano di farli riposare ogni 3/4 minuti. Mi chiedo: c'è la possibilità di cambiarli con altro, per esempio con motori brushless?
3) le pale si distruggono molto facilmente in casa. Si possono per esempio rivestire con fibra di carbonio?

Visto che è un fantastico elicotterino per imparare e per rilassarsi in casa anche quando sarò in grado di far volare gli altri modelli, vorrei renderlo migliore. Vi chiedo quindi se spendendoci dei soldi riusciamo a farlo oppure conviene puntare a qualche coassiale più robusto spendendo una cifra inizialmente più alta?

Ciao e buona giornata a tutti.

Angelo
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Vecchio 05 giugno 06, 21:37   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dakatana
per le batterie io me le autocostruisco usando quelle dei nokia 8810 che si trovano in commercio a poche lire...va' aperta con un taglino ed eliminata la scheda interna dopodichè collegate in serie le due celle aggiungete filo e connettore ed ecco il vs pacco batterie nuovo
Ma facendo così non elimini il circuito di protezione delle celle?
Inoltre, le celle dei nokia non sono troppo deboli? Non credo siano fatte per una corrente di 3+ ampere...

Che celle usi esattamente (capacità), e che risultati hai (tempo di volo)?
Edit: letto quanto ti durano nel seguito della discussione...

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Originalmente inviato da AlexxZeta
Attenzione! Le batterie per telefoni cellulari non hanno un picco tanto elevato da soddisfare le esigenze di 2 motori a spazzole+un'elettronica che lavora,continuativamente,assorbendo una media di 5 AMPERE, per un massimale di 9 AMPERE!!!
Francamente credo che risparmiare così poco, per avere delle batterie così "precarie" non ne valga troppo la pena..Poi fai tu
Ehi, guarda chi c'è... sono sunsly di ebay, domani dovrebbe arrivarmi il tuo minilama
Comunque si, pensavo anche io che le celle fossero troppo deboli.
Ma davvero consuma così tanto il mini lama? Io pensavo avesse più una media di 3 con picchi di 4-4.5, almeno facendo un paio di conti sulla durata della LiPo da 800mah...
Se la media è di 5 ampere posso dire addio al mio progetto di montargli un pacco di LiIon cilindriche...

Ultima modifica di Fallingwater : 05 giugno 06 alle ore 21:43
Fallingwater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 22:10   #69 (permalink)  Top
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ecco mi sembrano questi i motori che sono montati sul nostro elicotterino cosa ne dite forse questi sono più robusti.

http://www.elleemmeshop.com/joomla/c...8848bc26cd.jpg
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 22:35   #70 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da dakatana
bella la coda!ma farla con un asse di carbonio?

...
Ecco il nuovo carrello in carbonio e la "codina" anch'essa in carbonio ....
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"


Ultima modifica di cadal : 17 settembre 06 alle ore 17:39
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