04 giugno 06, 04:46 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: rieti
| Citazione:
| |
04 giugno 06, 11:19 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Grazie per le risposte Angelo | |
04 giugno 06, 17:16 | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 giugno 06, 19:36 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ho notato che ha cominciato a perdere potenza. Devo dare più gas per portarlo in aria e, inoltre, più accelero più gira sulla destra. Allora, stanno morendo i motori? Ciao | |
05 giugno 06, 01:29 | #66 (permalink) Top |
|
bella la coda!ma farla con un asse di carbonio? quelli che hai inquadrato sono le bobine ...non toccare assolutamente...i potenziometri stanno attaccati agli stick.localizza quello della coda e controlla...comunque fai una cosa...metti al max i due potenziometri nella ricevente dell'ely e vedi se si stabilizza...la coda dovrebbe sbacchettare un po'...come se tremasse ma è normale... |
05 giugno 06, 08:53 | #67 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, volevo fare qualche considerazione a una settimana e mezzo dall'arrivo del fantastico df5, nella speranza che ne esca qualcosa di utile per tutti. Il df5 si è rivelato un fantastico elicottero scuola: è uscito praticamente in hovering dalla scatola e l'unica esperienza che avevo era qualche ora di simulatore (un paio d'ore non di più) e l'aver distrutto un df22e appena uscito dalla scatola. A questo punto, però, in attesa di capire se il mio df5 tende a destra a causa di regolazioni errate oppure a causa dei motori vorrei capire se lo possiamo migliorare nei suoi punti deboli. 1) la coda fragile abbiamo visto che possiamo rinforzarla, ricostruirla o addirittura togliere, quindi non è un grosso problema 2) i motori sembrano un pò delicatini: gli altri consigliano di farli riposare ogni 3/4 minuti. Mi chiedo: c'è la possibilità di cambiarli con altro, per esempio con motori brushless? 3) le pale si distruggono molto facilmente in casa. Si possono per esempio rivestire con fibra di carbonio? Visto che è un fantastico elicotterino per imparare e per rilassarsi in casa anche quando sarò in grado di far volare gli altri modelli, vorrei renderlo migliore. Vi chiedo quindi se spendendoci dei soldi riusciamo a farlo oppure conviene puntare a qualche coassiale più robusto spendendo una cifra inizialmente più alta? Ciao e buona giornata a tutti. Angelo |
05 giugno 06, 21:37 | #68 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-06-2006
| Citazione:
Inoltre, le celle dei nokia non sono troppo deboli? Non credo siano fatte per una corrente di 3+ ampere... Che celle usi esattamente (capacità), e che risultati hai (tempo di volo)? Edit: letto quanto ti durano nel seguito della discussione... Citazione:
Comunque si, pensavo anche io che le celle fossero troppo deboli. Ma davvero consuma così tanto il mini lama? Io pensavo avesse più una media di 3 con picchi di 4-4.5, almeno facendo un paio di conti sulla durata della LiPo da 800mah... Se la media è di 5 ampere posso dire addio al mio progetto di montargli un pacco di LiIon cilindriche... Ultima modifica di Fallingwater : 05 giugno 06 alle ore 21:43 | ||
05 giugno 06, 22:10 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
|
ecco mi sembrano questi i motori che sono montati sul nostro elicotterino cosa ne dite forse questi sono più robusti. http://www.elleemmeshop.com/joomla/c...8848bc26cd.jpg |
05 giugno 06, 22:35 | #70 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 17 settembre 06 alle ore 17:39 | |
Bookmarks |
| |