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Vecchio 25 agosto 09, 00:08   #511 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tabbo92 Visualizza messaggio
Ciao....
io ho appena acquistato un walkera 5-4 ed ho un problema, i motori sono ambedue funzionanti, ma gira solo un motore.
Ho provato a scambiare le connessioni alla ricevente ma funziona solo un motore, quello connesso al connettore inferiore della ricevente...

qualcuno sa dirmi il problema

vi ringrazio di già per la collaborazione.
ciao, credo che un mosfet della rx sia saltato, non avrai mica montato al contrario (inversione connettore motore) il connettore motore dopo che lo hai smontato?
Se ti serve ho qualche mosfet di riserva.
vincenzo
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Vecchio 25 agosto 09, 00:10   #512 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cockpit54 Visualizza messaggio
Qualcuno sa darmi notizie circa la necessità di ingrassare pignoni, ruote dentate, motori etc...???
grazie
non serve ingrassarli, peggioreresti lo scorrimento in quanto la sporcizia si attaccarebbe sull'olio o sul grasso.
vincenzo
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Vecchio 25 agosto 09, 14:58   #513 (permalink)  Top
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si attaccherebbe

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Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
non serve ingrassarli, peggioreresti lo scorrimento in quanto la sporcizia si attaccherebbe sull'olio o sul grasso.
vincenzo
volevo correggere l'errore
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Vecchio 25 agosto 09, 22:52   #514 (permalink)  Top
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ciao virtual, non è che hai una idea anche per il mio problema, che ho postato ieri?
(comunque guarda che hai risposto a un messagio di cockpit dell'anno scorso)
grazie e ciao
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Vecchio 25 agosto 09, 23:51   #515 (permalink)  Top
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ciao, nn ti ho risposto in quanto il tuo quesuto è alquanto incasinato

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Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
ciao a tutti.
mi hanno dato da sistemare un walkera 5#4, che non andava più bene.
In pratica quando si da stick in avanti, l'eli va indietro.
Ho già provato a invertire i reverse del 1 e/o 2° canale della radio ma non cambia nulla ( salvo che inverte comunque o la coda il rollio)
ho provato a inverti re i servi ma nulla.
In compenso se inverto il motore (4#canale) mi parte al massimo e poi si confonde tutto perchè dopo non riesco più a mettere il motore al minimo in basso ma solo in alto, come se si incasinassero i reverse.
Avete anche una disposizione tipica degli stessi?

grazie a chi vorrà rispondere.

Andrea
Allora per prima cosa controlla che i motori sono collegati correttamente e cioè il motore anteriore sulla rivente va sul connettore superiore col bianco che sta in alto mentre il motore posteriore va sul connettore in basso col filo rosa in alto, in pratica i due fili rosa dei motori devono risultare adiacenti.
Per indicazioni sui servo dimmi in che mode è la radio.
ciao
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Vecchio 26 agosto 09, 10:47   #516 (permalink)  Top
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i motori sono ok. la radio è mode 1 (gas a destra).
comunque è il servo del cabra che è opposto è non riesco a girarlo nemmeno con i reverse.
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Vecchio 26 agosto 09, 12:44   #517 (permalink)  Top
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deep switch radio walkera

anche la mia radio è mode 1, stasera controllo i deep switch sulla parte posteriore della radio, magari saranno spostati e ti do la sequenza corretta.
ciao
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Vecchio 28 agosto 09, 00:08   #518 (permalink)  Top
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ho provato con tutti i settaggi dei reverse, ma non sono riuscito a farlo andare avanti quando muovo lo stick avanti.
non capisco perchè.
e poi secondo voi è possibile controllare la ricevente del walkera con una radio diversa in stessa frequenza?
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Vecchio 17 dicembre 09, 15:39   #519 (permalink)  Top
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non serve ingrassarli, peggioreresti lo scorrimento in quanto la sporcizia si attaccarebbe sull'olio o sul grasso.
forse passare la punta di grafite di una matina sugli ingranaggi potrebbe sortire qualche - seppur minimo - risultato lubrificante, senza effetti collaterali spiacevoli?
toto200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 15:51   #520 (permalink)  Top
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Inoltre, qualcuno mi posta un link dove trovare che cosa vogliono dire i parametri delle LiPo? Le mie sono tensione 7.4V - corrente 800mAh - scarica 10C - due celle, credo. Per cui mi piacerebbe capire, ad esempio:

* con 900 mAh invece di 800 mAh
vantaggi: più potenza e più durata,
svantaggi: sono più grosse come dimensioni, sono più pesanti e più stressanti per i motori.

* con 15C invece di 10C
vantaggi: ...
svantaggi: ...

* con 11,x invece di 7.4V
vantaggi: ...
svantaggi: ...
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