![]() | #461 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eh eh eh eh ...fermi tutti, al tempo! ![]() NON provare a volare con l'uniball sganciata otterresti una bella frittata. Ho detto di "bilanciare" la flybar con l'uniball sganciata perchè così facendo è più libera di muoversi, quindi aggiungendo dalla parte che dovesse risultare leggera del nastro adesivo, diminuisce la vibrazione. Per sganciare l'uniball usa delicatamente dell piccole pinze a becco senza togliere la vite. ho sia il 5#4 che il 5#8 e sul secondo anche la mia uniball è completamente retratta. La teoria impone che le pale abbiano la stessa inclinazione con la flybar orizzontale. Devi ottenere ciò. ti allego qualche foto. Buon vento | |
![]() | ![]() |
![]() | #462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Legnano
| Citazione:
Ciao Parsifal, grazie davvero per i consigli e per le foto. Ora é tutto chiaro. Grazie ancora ! Sono reduce del primo volo all'aperto. Ho notato una portata della radio assolutamente insoddisfacente. Nel senso che: - Antenna del TX completamente estratta - Pile assolutamente cariche - Campo assolutamente aperto - Antenna RX avvolta due spire sul pattino, poi infilata nel traliccio e penzoloni per circa 20 cm In queste condizioni, quando l'eli si allontana più di 5 metri perdo il controllo con conseguente gravissimo rischio di crash ... Si può fare qualcosa ? Grazie e ciao Luca
__________________ ![]() Non sono cattivo ... ho solo bisogno di un po' di aiuto ... E poi non capisco perché il mio elicottero va storto, anche se lo fisso con attenzione ... | |
![]() | ![]() |
![]() | #463 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=55542 si mette male stavolta per te! | |
![]() | ![]() |
![]() | #464 (permalink) Top | |
| Taratura TX Citazione:
Bah ... se la taratura del TX risolve il problema posso tentarci. Ho in casa la strumentazione adeguata. Semmai posso provare dopo a vedere la frequenza esatta del TX col frequenzimetro e con oscilloscopio ed analizzatore di spettro posso provare a vedere la purezza dell'emissione. Se dopo ho tempo pubblico la schermata relativa ... se a qualcuno interessa. Qualcuno ha visto se dentro il TC c'e' un compensatore per allineare l'oscillatore locale ? Ciao Luca
__________________ ![]() Non sono cattivo ... ho solo bisogno di un po' di aiuto ... E poi non capisco perché il mio elicottero va storto, anche se lo fisso con attenzione ... | |
![]() | ![]() |
![]() | #465 (permalink) Top | |
| Analisi trasmettitore Walkera Citazione:
Allora: Frequenza dichiarata: 35.2000 MHz Frequenza letta: 32.1185 MHz Oscillogramma: ![]() Analisi Spettrale: ![]() Dalle mie misurazioni, non sembrerebbe essere poi così male, a parte la seconda armonica a -30 dB ....
![]() | ![]() |
![]() | #466 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sorry Luca
![]() | ![]() |
![]() | #467 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ragazzi scusatemi ancora ma oggi ho avuto una giornata pesante al lavoro. La frequenza corretta da me misurata é 35.1185 MHz, tolleranza accettabile. Pertanto ciò che fa pena é il ricevitore, non il trasmettitore. D'altronde é molto più difficile costruire un buon ricevitore che un buon trasmettitore. Scusatemi ancora per gli errori. Spero che questo mio lavoro possa tornare utile a qualcuno. Ciao Luca
![]() | ![]() |
![]() | #468 (permalink) Top |
User |
eccomi, prima di andare a nanna Nella Tx ci sono vari compensatori, ce ne son 5, tre di questi sono sigillati con la cera e gli altri due, vicino al finale di trasmissione, tarabili. Il problema risiede certamente nella Tx perchè sostituendola il difetto scompare. Leggendo nel forum alcuni utenti son riusciti a farsela sostituire dal negoziante ma non è quel che a me interessa. A me interessa invece capire e risolvere. Hai la strumentazione adatta e sei in gamba Luca, coraggio che ci siamo quasi. aspetto impaziente le tue conclusioni! A domani |
![]() | ![]() |
![]() | #469 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'importante é capire e risolvere. Non penso che ritarando il trasmettitore esattamente a 35.200 MHz il problema si elimini. Ho provato ad ascoltare a 35.200 MHz ed in effetti c'e' qualche disturbo; non ho ancora capito (ed avuto il tempo) se il disturbo lo genero io con qualche apparecchiatura oppure se proviene dall'esterno. Propenderei per questa ipotesi dal momento che il volo all'aperto l'ho fatto a qualche centinaia di metri da casa ed il problema era grave. Quindi bisognerebbe intervenire sulla parte ricevente, ma viste le esigue dimensioni non mi viene neppure in mente di aggiungere un filtro passa-banda tarato sulla frequenza, un filtro a cristallo o quant'altro. Ciao Luca
![]() | ![]() |
![]() | #470 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perdonami se insisto: Per quel che riguarda la mia esperienza sostituendo la TX il problema scompare, ne consegue che il difetto risiede nella trasmittente e non nella ricevente come tu stai congetturando. Proposta: cosa ne pensi di parlarne su messanger onde evitare di affollare il forum? Una volta risolto il problema potremo postare il risultato. ti mando il mio indirizzo MSN | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
modifike | Fabbione | Elimodellismo Principianti | 33 | 20 gennaio 07 13:34 |
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 | usbanomanias | Circuiti Elettronici | 1 | 16 maggio 06 12:36 |
possessori di G3 | guizzo | Simulatori | 0 | 13 aprile 06 22:13 |