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Vecchio 21 maggio 07, 11:33   #451 (permalink)  Top
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L'avatar di Parsifal_67
 
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Originalmente inviato da joele98
Ragazzi sapete dirmi dove posso trovare il piatto ciclico del 5#4?
Dopo aver regolato il tirante del cabra e picchia sono riuscito a spezzare la pallina sul ciclico infilandolo.....azz.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie

Leo.

Sul piatto di palline ce ne sono quattro ma solo due sono usate, usa le altre due!
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Vecchio 23 maggio 07, 01:29   #452 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Neodinox
il tracking è ampiamento spiegato piu' indietro (dai... uno sforzetto ;-)
per traguardare le pale è molto utile lo schermo della televisione: ti permette una visione molto precisa.

Ciao a tutti,
sono un utente nuovissimo, possessore di un 5#8 da pochissimi giorni.
Ho girato in lungo ed in largo il forum ma non riesco a trovare esattamente dove é posizionata la procedura per la regolazione del tracking.
Qualche anima pia sa dirmi dove trovarla ?
Coraggio ... basta un link !

La radio non é perfettamente verticale ... devo raddrizzarla ?

Il mio Walkerino vola abbastanza bene e non vibra, comunque per tenerlo diritto devo trimmare tutto a destra il comando della rotazione (stick di sx).
Può dipendere dal tracking o dal posizionamento del ricevitore ?

Grazie per il supporto e ciao

Luca
__________________

Non sono cattivo ... ho solo bisogno di un po' di aiuto ...
E poi non capisco perché il mio elicottero va storto, anche se lo fisso con attenzione ...
tritius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 08:38   #453 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tritius
Ciao a tutti,
sono un utente nuovissimo, possessore di un 5#8 da pochissimi giorni.
Ho girato in lungo ed in largo il forum ma non riesco a trovare esattamente dove é posizionata la procedura per la regolazione del tracking.
Qualche anima pia sa dirmi dove trovarla ?
Coraggio ... basta un link !

La radio non é perfettamente verticale ... devo raddrizzarla ?

Il mio Walkerino vola abbastanza bene e non vibra, comunque per tenerlo diritto devo trimmare tutto a destra il comando della rotazione (stick di sx).
Può dipendere dal tracking o dal posizionamento del ricevitore ?

Grazie per il supporto e ciao

Luca
ciao e benvenuto
Anche io posseggo il 5#8 e ne sono soddisfattissimo
Non occorre che tu tocchi il tracking a meno che tu non abbia difetti di volo, la teoria è che la Flybar posta orizzontalmente imponga un'incidenza uguale tra loro alle due pale.
Non toccare nemmeno la Rx, una lieve inclinazione non può generare difetti si intervento del Gyro apprezzabili.
Riguardo al trimmaggio è un difetto comune e ti linko alcune soluzioni intelligenti

http://www.baronerosso.it/forum/show...=22332&page=45

eh eh eh ....sarebbe bastato guardare la pagina precedente

A ogni modo se il trimmaggio, anche se a fine corsa, ti basta....meglio non toccarlo
Buon vento
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Vecchio 23 maggio 07, 10:46   #454 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Parsifal_67
ciao e benvenuto
Anche io posseggo il 5#8 e ne sono soddisfattissimo
Ciao e grazie molte per il benvenuto e per il link.
Ne approffitto per una raffichella di domande ...

- la flybar tende a staccarsi anche sul 5#8 ?
- che durata hanno i motori (li faccio raffreddare ogni pochi minuti di volo)
- é meglio sostituire il caricabatteria fornito di serie ?

A proposito dell'ultima domanda, io ho un caricabatteria "delta peak" per
auto R/C. Posso utilizzarlo (settando una corrente molto bassa) per caricare la
Li-Po attraverso il connettore a due poli ?

Grazie ancora per la cortesia e ciao

Luca
__________________

Non sono cattivo ... ho solo bisogno di un po' di aiuto ...
E poi non capisco perché il mio elicottero va storto, anche se lo fisso con attenzione ...
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Vecchio 23 maggio 07, 11:06   #455 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tritius
Ciao e grazie molte per il benvenuto e per il link.
Ne approffitto per una raffichella di domande ...

- la flybar tende a staccarsi anche sul 5#8 ?
- che durata hanno i motori (li faccio raffreddare ogni pochi minuti di volo)
- é meglio sostituire il caricabatteria fornito di serie ?

A proposito dell'ultima domanda, io ho un caricabatteria "delta peak" per
auto R/C. Posso utilizzarlo (settando una corrente molto bassa) per caricare la
Li-Po attraverso il connettore a due poli ?

Grazie ancora per la cortesia e ciao

Luca
Eccoci quì
- la flybar tende a staccarsi anche sul 5#8 ?
non può staccarsi, perchè me lo chiedi? La FB è avvitata all'asse attraverso due cuscinetti.

- che durata hanno i motori (li faccio raffreddare ogni pochi minuti di volo)
Non so quale sia la vita dei motori, a ogni modo facendoli raffreddare la loro vita si allunga di molto.

- é meglio sostituire il caricabatteria fornito di serie ?
Quello fornito da Walkera in effetti non è un caricabatterie ma un semplice alimentatore che brucerebbe qualsiasi altra Lipo ma non va sostituito perchè le batterie fornite hanno al loro interno un circuito elettronico che ne garantisce la carica ottimale.
Buon vento
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Vecchio 23 maggio 07, 15:07   #456 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Parsifal_67
Eccoci quì
- che durata hanno i motori (li faccio raffreddare ogni pochi minuti di volo)
Non so quale sia la vita dei motori, a ogni modo facendoli raffreddare la loro vita si allunga di molto.

- é meglio sostituire il caricabatteria fornito di serie ?
Quello fornito da Walkera ...omissis ... non va sostituito perchè le batterie fornite hanno al loro interno un circuito elettronico che ne garantisce la carica ottimale.
Buon vento

Grazie delle risposte, caro Parsifal.
quindi posso svolazzare tranquillo senza preoccuparmi troppo della vita dei motori ... se lascio loro il tempo di raffreddarsi.
Caricando la batteria sempre con il suo caricatore originale mi potrò aspettare anche da questa una vita sufficientemente lunga.

Ora mi rimane da capire che tipo di operazioni di manutenzione operare per
mantenere il mio gioiellino in perfetta efficienza.

Grazie ancora a ciao

Luca
__________________

Non sono cattivo ... ho solo bisogno di un po' di aiuto ...
E poi non capisco perché il mio elicottero va storto, anche se lo fisso con attenzione ...
tritius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 07, 16:04   #457 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Parsifal_67
ciao e benvenuto
Anche io posseggo il 5#8 e ne sono soddisfattissimo
Non occorre che tu tocchi il tracking a meno che tu non abbia difetti di volo, la teoria è che la Flybar posta orizzontalmente imponga un'incidenza uguale tra loro alle due pale.
Non toccare nemmeno la Rx, una lieve inclinazione non può generare difetti si intervento del Gyro apprezzabili.
Riguardo al trimmaggio è un difetto comune e ti linko alcune soluzioni intelligenti

http://www.baronerosso.it/forum/show...=22332&page=45

eh eh eh ....sarebbe bastato guardare la pagina precedente

A ogni modo se il trimmaggio, anche se a fine corsa, ti basta....meglio non toccarlo
Buon vento
Ciao Parsifal, su questi due punti non sono d'accordo, l'inclinazione della RX influisce moltissimo sulla tendenza a ruotare sul suo asse.
Un trim a fondo scala, limita in un certo qual modo l'azione da un lato dello stick, quindi non è il massimo.
ciao.
Mongol
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Vecchio 23 maggio 07, 16:46   #458 (permalink)  Top
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Piccolo Tutorial per ovviare al problema del trim

Ecco una piccola documentazione fotografica per risolvere il problema del trimmaggio a fondo scala.
Buon vento
Files allegati
Tipo file: zip Immagini.zip‎ (1,47 MB, 149 visite)
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Vecchio 23 maggio 07, 20:03   #459 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
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Originalmente inviato da Parsifal_67
Ecco una piccola documentazione fotografica per risolvere il problema del trimmaggio a fondo scala.
Buon vento
grazie!! molto utile
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 15:47   #460 (permalink)  Top
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Bilanciamento Flybar

Citazione:
Originalmente inviato da Parsifal_67
.... Il terzo motivo è il bilanciamento della flybar al quale si può ovviare sganciando l'uniball e aggiungendo piccoli pezzetti di nastro adesivo all'estremità che risultasse più leggera......buon vento
Buon vento
Ciao Parsifal,
ho iniziato ad avere qualche vibrazione del 5#8 e non ho sinceramente capito come bilanciare la flybar.

Un po' di tempo fa scrivevi il consiglio riportato qui sopra in quota ... (era il 15 maggio)

Quindi consiglieresti di volare con l'uniball sganciato ?
Per sganciare l'uniball basta tirare o é meglio svitare la vitina ?
Se si tira l'uniball si rischia di rompere qualcosa ?

La mia uniball é completamente retratta ... se la provo ad allungare cosa succede ?

Grazie per il supporto e ciao

Luca
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