21 maggio 07, 11:33 | #451 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul piatto di palline ce ne sono quattro ma solo due sono usate, usa le altre due! | |
23 maggio 07, 01:29 | #452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Legnano
Messaggi: 13
| Citazione:
Ciao a tutti, sono un utente nuovissimo, possessore di un 5#8 da pochissimi giorni. Ho girato in lungo ed in largo il forum ma non riesco a trovare esattamente dove é posizionata la procedura per la regolazione del tracking. Qualche anima pia sa dirmi dove trovarla ? Coraggio ... basta un link ! La radio non é perfettamente verticale ... devo raddrizzarla ? Il mio Walkerino vola abbastanza bene e non vibra, comunque per tenerlo diritto devo trimmare tutto a destra il comando della rotazione (stick di sx). Può dipendere dal tracking o dal posizionamento del ricevitore ? Grazie per il supporto e ciao Luca
__________________ Non sono cattivo ... ho solo bisogno di un po' di aiuto ... E poi non capisco perché il mio elicottero va storto, anche se lo fisso con attenzione ... | |
23 maggio 07, 08:38 | #453 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io posseggo il 5#8 e ne sono soddisfattissimo Non occorre che tu tocchi il tracking a meno che tu non abbia difetti di volo, la teoria è che la Flybar posta orizzontalmente imponga un'incidenza uguale tra loro alle due pale. Non toccare nemmeno la Rx, una lieve inclinazione non può generare difetti si intervento del Gyro apprezzabili. Riguardo al trimmaggio è un difetto comune e ti linko alcune soluzioni intelligenti http://www.baronerosso.it/forum/show...=22332&page=45 eh eh eh ....sarebbe bastato guardare la pagina precedente A ogni modo se il trimmaggio, anche se a fine corsa, ti basta....meglio non toccarlo Buon vento | |
23 maggio 07, 10:46 | #454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Legnano
Messaggi: 13
| Citazione:
Ne approffitto per una raffichella di domande ... - la flybar tende a staccarsi anche sul 5#8 ? - che durata hanno i motori (li faccio raffreddare ogni pochi minuti di volo) - é meglio sostituire il caricabatteria fornito di serie ? A proposito dell'ultima domanda, io ho un caricabatteria "delta peak" per auto R/C. Posso utilizzarlo (settando una corrente molto bassa) per caricare la Li-Po attraverso il connettore a due poli ? Grazie ancora per la cortesia e ciao Luca
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23 maggio 07, 11:06 | #455 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- la flybar tende a staccarsi anche sul 5#8 ? non può staccarsi, perchè me lo chiedi? La FB è avvitata all'asse attraverso due cuscinetti. - che durata hanno i motori (li faccio raffreddare ogni pochi minuti di volo) Non so quale sia la vita dei motori, a ogni modo facendoli raffreddare la loro vita si allunga di molto. - é meglio sostituire il caricabatteria fornito di serie ? Quello fornito da Walkera in effetti non è un caricabatterie ma un semplice alimentatore che brucerebbe qualsiasi altra Lipo ma non va sostituito perchè le batterie fornite hanno al loro interno un circuito elettronico che ne garantisce la carica ottimale. Buon vento | |
23 maggio 07, 15:07 | #456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Legnano
Messaggi: 13
| Citazione:
Grazie delle risposte, caro Parsifal. quindi posso svolazzare tranquillo senza preoccuparmi troppo della vita dei motori ... se lascio loro il tempo di raffreddarsi. Caricando la batteria sempre con il suo caricatore originale mi potrò aspettare anche da questa una vita sufficientemente lunga. Ora mi rimane da capire che tipo di operazioni di manutenzione operare per mantenere il mio gioiellino in perfetta efficienza. Grazie ancora a ciao Luca
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23 maggio 07, 16:04 | #457 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Un trim a fondo scala, limita in un certo qual modo l'azione da un lato dello stick, quindi non è il massimo. ciao. Mongol | |
24 maggio 07, 15:47 | #460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Legnano
Messaggi: 13
| Bilanciamento Flybar Citazione:
ho iniziato ad avere qualche vibrazione del 5#8 e non ho sinceramente capito come bilanciare la flybar. Un po' di tempo fa scrivevi il consiglio riportato qui sopra in quota ... (era il 15 maggio) Quindi consiglieresti di volare con l'uniball sganciato ? Per sganciare l'uniball basta tirare o é meglio svitare la vitina ? Se si tira l'uniball si rischia di rompere qualcosa ? La mia uniball é completamente retratta ... se la provo ad allungare cosa succede ? Grazie per il supporto e ciao Luca
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