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Vecchio 16 aprile 07, 16:44   #441 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-04-2007
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Ciao a tutti, sono possessore di un 5#8,
volevo chiedere se è normale che ad eli spento la flybar
penda da un lato e non sia in equilibrio stabile
chiedo perchè noto forti vibrazioni quando dò motore
grazie
pecottina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 18:09   #442 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
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Messaggi: 611
Per cortesia, avrei una domanda da fare a tutti quelli che hanno il 5#8 (quello con parti in metallo):
a seguito di un crash con conseguente distacco della flybar, ho notato che dove quest'ultima viene innestata (una specie di forchetta di colore azzurro) è presente un micro cuscinetto a sfere da un solo lato. Ora, la mia domanda è se è normale, oppure c'era pure dall'altro lato e magari è andato perso?
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 09:33   #443 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 2
c'è ne sono due.....
uno è andato sicuramente perso,
comunque non mi sembra un mezzo di gran qualità,dop 1 settimana
ho già voglia di liberarmene
pecottina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 12:48   #444 (permalink)  Top
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L'avatar di SkudoFly
 
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Salve qualcuno potrebbe dirmi come va regolato il registro della fly bar???
Poi la flybar deve rimanere al centro senza cadere a dx o sx??? Come si fa a capire se è regolata bene???

Grazie mille a tutti
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Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


www.skudiero.net
SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 11:35   #445 (permalink)  Top
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L'avatar di SkudoFly
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Latina
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Originalmente inviato da rober1967
Girando per i forum ho trovato la soluzione di alcuni cugini inglesi per salvare i motori da una sovralimentazione e la ricevente. Hanno saldato dei fusibili da auto di 5 Ampere. Provate a guardare questo link:

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=546186
Salve qualcuno mi illumina?? cosa preserva i motori o i canali della ricevente???
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Rimanere il volo non è tutto!! Ma devi saper decollare ed atterrar, questo è il problema

Oltre alla radio accendi anche il cervello!!


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SkudoFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:18   #446 (permalink)  Top
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Messaggi: 14
Question Richiesta di aituo

Salve a tutti, ho 2 problemini con il mini Lama.

Praticamente se dò tutto gas l'elicottero si alza benissimo ma vedo che la luce all'interno della bbina diventa rossa.

Secondo problema: Mentre è in volo da segni da matto si alza e si abbassa da solo.

Ho provato a sostituire il telecomando,ma niente, stessa cosa.

Ho letto che qualcuno ha cambiato anche la 4in1 senza risultati.

Grazie a chiunque intervienga.
koto1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:46   #447 (permalink)  Top
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L'avatar di Parsifal_67
 
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Cool

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Originalmente inviato da aldinello
Per cortesia, avrei una domanda da fare a tutti quelli che hanno il 5#8 (quello con parti in metallo):
a seguito di un crash con conseguente distacco della flybar, ho notato che dove quest'ultima viene innestata (una specie di forchetta di colore azzurro) è presente un micro cuscinetto a sfere da un solo lato. Ora, la mia domanda è se è normale, oppure c'era pure dall'altro lato e magari è andato perso?
Ciao Aldinello
Il sistema di bloccaggio della flybar del 5#8 prevede che ci sia un cuscinetto e una vite per parte.
Probabilmente il tuo ultimo crash è stato causato dalla perdita di una di queste viti con sbilanciamento della flybar conseguente perdita di controllo.
Il mio consiglio è quello di ispezionare tutte le viti dell'eli, manutensendole con del "frenafiletti"
Buonvento
Parsifal_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 19:52   #448 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pecottina
Ciao a tutti, sono possessore di un 5#8,
volevo chiedere se è normale che ad eli spento la flybar
penda da un lato e non sia in equilibrio stabile
chiedo perchè noto forti vibrazioni quando dò motore
grazie
Ciao Peco
Ti rimando a questo post

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=55048

Buonvento
Parsifal_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 12:47   #449 (permalink)  Top
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L'avatar di Parsifal_67
 
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Originalmente inviato da rober1967
Buongiorno a tutti, sono iscritto a questo forum da 2 giorni anche se è un pò di tempo che vi leggo. Ho comprato il famoso walkera 5#4 dopo una sofferta indecisione tra lui e l'esky, e volendo risparmiare sono andato su ebay. Premetto che non ho alcuna esperienza di radiomodellismo. Mi arriva lo provo e...strano gira su se stesso verso sinistra...e tende ad andare in volo laterale a sinistra...Dopo numerosi crash, in quanto non avendo nessuna esperienza di volo ed essendo l'eli instabile mi riusciva difficile controllarlo ed avendo spaccato quasi tutto lo spaccabile...lo riparo seguendo anche i consigli nel forum per la sostituzione della corona dentata, tracking pale superiori ecc..Riprovo...tende sempre a sinistra e volo laterale a sinistra. Compenso con i trim, spostando (in mode 1) i trim tutti a sinistra l'elicottero si stabilizza ma io penso che non è normale. Dopo aver visto praticamente tutti i post dove si consigliava di cambiare motore, centralina, tracking, extent sulla centralina, quasi disperato installo il simulatore sul PC e....incredibile ha lo stesso comportamento anche sul PC...Conclusione ovvia, è il radiocomando che è starato. Lo apro guardo com'è fatto vedo i potenziometri incriminati sono quelli in basso. Hanno 3 fili, qualcosa di elettronica la sò, ma poco...però penso se gli attaccassi una resistenza sul filo dove l'elicottero tende a girare diminuirei il segnale...Si ma che resistenza ? Vado in negozio mi faccio dare tutte le resistenze in doppia copia da 10 ohm a 2000 ohm e 4 coccodrilli. Taglio e spelo il filo del potenziometro di sinistra (quello rosso ) lo spelo e gli attacco i coccodrilli. Provo in sequenza tutte le resistenze con attaccato il simulatore ( chiaramente spengo il radiocomando prima di attaccare la resistenza al coccodrillo ). Trovata...una è 820 ohm..Rifaccio lo stesso lavoro con il potenziometro di destra questa volta tagliando il filo bianco..trovato 1000 ohm. Risultato ora il walkera è perfetto sta in hovering solo dandogli gas. Costo dell'operazione 2 euro compresi i coccodrilli. Alla faccia di chi mi voleva far cambiare motori, centralina e altro. Se qualcuno ha un problema simile provi prima di cambiare motori e centralina a controllare il radiocomando tramite il simulatore.
Ciao raga..
Bravo Rob, io mi son fermato a 500 Ohm e non avendo avuto risultati tangibili ho desistito, poi il difetto è sparito smontando, pulendo e lubrificando, comunque un plauso a te
Buon vento
Parsifal_67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 11:26   #450 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Scj
la radio è di una semplicità incredibile. La apri dividendo i due gusci, stacchi tutti i cavi colllegati con le relative spinette alla basetta che è sul fondo della tx (annota i collegamenti altrimenti ti trovi con i canali sfasati).
Ogni stick muove due potenziometri (ovviamente). I potenziometri, per chi non li ha mai visti, hanno un perno che viene ruotato dal movimento dello stick ottenendo quindi un comando proprorzionale a detto movimento.
Il trim invece di far ruotare il perno, fa ruotare la cassa del potenziometro.
Ora, individuato il potenziometro del canale che ti interessa sistemare, si svitano le 4 viti che tengono in sede tutto il sistema di movimento stick fino a che non ci ritroviamo in mano il potenziometro collegato a una basetta di plastica ed al trim.
Si svita il potenziometro con una chiave da 10mm, rimarrà in mano un pezzo di plastica. Su questo pezzo di plastica vi è un foro ove va inserita una linguetta ricavata direttamente dalla cassa del potenziometro per il suo azzeramento. Allarghiamo questo foro da un lato o dall' altro a seconda di dove serve e riposizioniamo il potenziometro leggermete sfalsato rispetto a prima. Una goccia di attack perchè non si muova.
Rimontiamo il tutto, avremo il trim che sarà da risistemare. Se abbiamo sbagliato verso rismontiamo il tutto e allarghiamo il foro dalla parte opposta..
Credetemi è più complicato spiegarlo che farlo, smontatela pure sta radio.... tanto mi sa che quelle della gig nikko hanno poco da invidiare a queste.
Bravissimo, è l'uovo di Colombo
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