27 febbraio 07, 17:35 | #411 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2007
| Guardate la soluzione proposta dai cugini inglesi
Girando per i forum ho trovato la soluzione di alcuni cugini inglesi per salvare i motori da una sovralimentazione e la ricevente. Hanno saldato dei fusibili da auto di 5 Ampere. Provate a guardare questo link: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=546186 |
17 marzo 07, 11:19 | #414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Fulvio | |
17 marzo 07, 17:05 | #416 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2007 Residenza: Roma
|
Neodinox, ho letto il 3D dall'inizio e ho messo in pratica i vostri consigli: per quanto riguarda la centralina, l'ho centrata il più possibile e ho fatto anche il tracking delle pale superiori agendo sull'uniball. il problema è che la situazione non cambia di molto, e mi ritrovo l'ely che gira su sè stesso anche con trim tutto a destra, soprattutto con la batteria in via di esaurimento.... qualche altro consiglio??? |
17 marzo 07, 17:42 | #417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
2) probabilmente 1 dei 2 motori è un po' cotto: tocca cambiarli entrambi :-( | |
17 marzo 07, 19:26 | #418 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi oggi è successo un altro piccolo guaio: durante il volo le pale hanno leggermente toccato sul divano e si è staccato un pignone di uno dei motori che non sono riuscito più a trovare!! dove lo trovo come ricambio?? | |
17 marzo 07, 19:49 | #419 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
poi: se hai toccato come dici leggermente, le pale non si sono rotte e gli ingranaggi neri neanche (il colletto con le due vitine del superiore in particolare), MA, si è staccato l'ingranaggio del motore, allora era li' il problema: probabilmente slittava e i rotori non riuscivano a controbilanciarsi. solo che non so dove prenedere questo ricambio, se esiste da solo. prova a chiedere a alexxzeta qui del forum. cmq: dopo una 50 di scariche (circa, credo, non ricordo bene) i motori non girano + uguali e tocca cambiarli, alora intanto puoi pensare a prendere altri due motori nuovi (prova a chiedere sempre ad alex, ad esempio), li sostituisci e ne tieni due di riserva per quando sara', nel fratt. cerchi l'ingra (forse anche da un negozio che ha un motorino fuso). ciao. | |
17 marzo 07, 20:03 | #420 (permalink) Top |
|
grazie per la disponibilità e per la pronta risposta; allora: avrò fatto si e no, 7-8 scariche, quindi pochissime.... le corone sono integre e le pale altrettanto (è stato un urto sul morbido che non ha causato danni). il problema è che, a seguito dell'urto e anche forse a causa di un pò d'olio che ho messo per lubrificare gli ingranaggi, il pignone s'è staccato e se n'è andato per fatti suoi.... non saprei dove trovare questo pignone e soprattutto se ha una sigla identificativa per cercarlo nei negozi di modellismo.... |
Bookmarks |
| |