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Vecchio 12 febbraio 07, 19:40   #381 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Neodinox
e dhai che tende a ruotare a sinistra (imbardata) sul suo asse (asse= albero rotori)...!!!!!!!!!!!!!

dopo una 30ina di batterie, cambio troncone coda, portalipo, ecc. e........... ingovernabile.

prove varie poi mi rompo.

Avendo due motori nuvi, che faccio?

Metto uno nuovo sul rotore di contrasto (basso, roazione oraria) e ......... improvvisamente tutto torna fluido con stabilità non male.

Uscita esterna con vento e nebbia: mOOOOOOOOOOOOOlto pericoloso per l'integrità dell'eli, ma con un po' di pollici salvato e in + grande divertimento:
Grazie mia piccola dolce/scorbutica libellula!!!!!!!!!!!

attento a NON dare comandi bruschi, volatoa velocità notevoli, specie a favore del vento e imbardando in senso antiorario.
un piccolo rischio un attimo sulla faccia, ma recuperato, puf!

visto che anche il mio , un pochino ruota, che dici, gli cambio anche io i motori, visto che mi si sono messe a ruotare anche le p....?

saluti e inchini
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Vecchio 13 febbraio 07, 08:03   #382 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DUDU'
visto che anche il mio , un pochino ruota, che dici, gli cambio anche io i motori, visto che mi si sono messe a ruotare anche le p....?

saluti e inchini
se, dopo aver controllato attentissimamente che la schedina della ricevente sia perfettamente in asse con l'albero rotore al momento dell'autosettaggio in accensione non risolvi, io proverei a mettere un nuovo motore solo sul rotore di contrasto.

ciao
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Vecchio 13 febbraio 07, 18:32   #383 (permalink)  Top
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Tips & Tricks: sfatare leggende metropolitane....

la trasmittente originale NON funziona (o funzia male/rischiosa) con batterie ricaricabili.

Per quel che mi riguarda, il 20 dicembre scorso ho subito inserito duracell da 2500. caricate 26 ore circa la prima volta.

Ad oggi, le ho caricate 4 volte in tutto (e sono ancora cariche dall'ultima volta).
Inoltre ieri ho fatto la pazzia di uscire di nuovo all'aperto, anche se sentivo una leggera brezza.

sopra il tetto (8 metri circa) un refolo se l'e' preso, prima alzandolo ad almeno il doppio e poi portandolo a circa 20 metri dalla mia verticale, quindi una distanza di circa 30 metri. forse il refolo è calato, o forse il motore ce l'ha fatta, ma di sicuro rispondeva perfettamente ai comandi della trasmittente.

Peraltro l'antenna non era neppure tutta stesa.

(va notato che sono in campagna senza vicini e senza disturbi di alcun genere)
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Vecchio 13 febbraio 07, 19:28   #384 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Neodinox
la trasmittente originale NON funziona (o funzia male/rischiosa) con batterie ricaricabili.

Per quel che mi riguarda, il 20 dicembre scorso ho subito inserito duracell da 2500. caricate 26 ore circa la prima volta.

Ad oggi, le ho caricate 4 volte in tutto (e sono ancora cariche dall'ultima volta).
Inoltre ieri ho fatto la pazzia di uscire di nuovo all'aperto, anche se sentivo una leggera brezza.

sopra il tetto (8 metri circa) un refolo se l'e' preso, prima alzandolo ad almeno il doppio e poi portandolo a circa 20 metri dalla mia verticale, quindi una distanza di circa 30 metri. forse il refolo è calato, o forse il motore ce l'ha fatta, ma di sicuro rispondeva perfettamente ai comandi della trasmittente.

Peraltro l'antenna non era neppure tutta stesa.

(va notato che sono in campagna senza vicini e senza disturbi di alcun genere)

anche io, sono in campagna, ma se volessi provare a farlo andare così in alto, prima dovrei indossare un patello......non si sa mai, l'emozione.....
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Vecchio 13 febbraio 07, 19:33   #385 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DUDU'
anche io, sono in campagna, ma se volessi provare a farlo andare così in alto, prima dovrei indossare un patello......non si sa mai, l'emozione.....
veramente avevo previsto altezza seconda finestra e basta (6 metri circa), poi un refolino, poi un refolotto... cmq nella lotta per riportarlo giu' una pala ha toccato l'altra, come al solito, e si è rotta, ma volava discretamente lo stesso.
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Vecchio 13 febbraio 07, 19:35   #386 (permalink)  Top
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sabato scorso mio cugino con le batterie della radio in agonia (rosso sull'indicatore) l'ha fatto salire a una 30ina di metri e l'eli rispondeva bene (io sudavo per lui)!! peccato che dopo è sceso e si è accorto che qualcosa non andava bene, la calato e l'ha preso in mano giusto giusto... motore principale che non girava, probabilmente è partito il mosfet della centralina per quel canale. (infatti con un'altra centralina funziona bene)
A proposito, sapete se c'è un modo per proteggere maggiormente sti benedetti mosfet???? a troppa gente saltano...
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Vecchio 13 febbraio 07, 19:36   #387 (permalink)  Top
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e cmq se non c'è vento l'eli sale sempre bene ad altezze ragguardevoli....
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Vecchio 13 febbraio 07, 23:13   #388 (permalink)  Top
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veramente avevo previsto altezza seconda finestra e basta (6 metri circa), poi un refolino, poi un refolotto... cmq nella lotta per riportarlo giu' una pala ha toccato l'altra, come al solito, e si è rotta, ma volava discretamente lo stesso.

Ma come, si sono rotte per le sollecitazioni troppo elevate o hanno picchiato contro qualche cosa?

Perchè dici "come al solito", come se fosse routine il fatto che una pala tocchi quell'altra?
E per l'altra intendi quella inferiore o quella opposta?


Ciao
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Vecchio 14 febbraio 07, 08:29   #389 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DUDU'
Ma come, si sono rotte per le sollecitazioni troppo elevate o hanno picchiato contro qualche cosa?

Perchè dici "come al solito", come se fosse routine il fatto che una pala tocchi quell'altra?
E per l'altra intendi quella inferiore o quella opposta?


Ciao
nei movimenti "bruschi" con lo stick destro, (ad esempio se sta per sfracagnarsi sul tetto) il rotore di sopra tocca quello inferiore ed è facile che una pala si rompa.
si può ovviare in parte allegerendo la flybar e in parte stringendo di pi+ le vitine delle pale, ma con il rischio che una toccatina su oggetti esterni rompa l'anellino con le due viti di fermo dell'ingranaggio superiore.
ciao, Nox

p.s. stamane ore 7, aria immobile: due batterie godutissime all'esterno con delle belle virate non brusche ma ad alta ("alta?") velocità e traslato a manetta a 20 cm da terra.
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Vecchio 14 febbraio 07, 17:09   #390 (permalink)  Top
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nei movimenti "bruschi" con lo stick destro, (ad esempio se sta per sfracagnarsi sul tetto) il rotore di sopra tocca quello inferiore ed è facile che una pala si rompa.
si può ovviare in parte allegerendo la flybar e in parte stringendo di pi+ le vitine delle pale, ma con il rischio che una toccatina su oggetti esterni rompa l'anellino con le due viti di fermo dell'ingranaggio superiore.
ciao, Nox

p.s. stamane ore 7, aria immobile: due batterie godutissime all'esterno con delle belle virate non brusche ma ad alta ("alta?") velocità e traslato a manetta a 20 cm da terra.


il mio 54 è fermo perchè sto aspettando le pale di ricambio, la flybar e l'albero con l'innesto di quest'ultima e nel frattempo l'ho smontato per vedere come fosse fatto.

Cambiando discorso, 2 miei colleghi hanno comprato in 54 questa settimana e fremono nell'aspettarlo.

Bello, quando arriva nella scatola tutto bello pulito, sano e funzionante. Gli ho già detto che la pazienza è la virtù dei forti e il vento è il nemico numero 1.

Concordate??
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