06 gennaio 07, 14:22 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
| Citazione:
Mi sa che prendo le spinette BEC femmine così le collego alle lipo ed al pacco batterie e poi carico col triton...più economico e carico come voglio io...
__________________ Giacomo | |
08 gennaio 07, 00:07 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2006 Residenza: Palermo - Italy
| Ultime su Walkera 5#4 con problemi di ricezione
A tutti gli amici del forum ed in particolare a Fulvio76, Kiriku79, Wrighi, HJR, ToniPons e...a tutti quelli che hanno seguito il problema. Abbiamo capito qual'era il problema: ieri, grazie all'aiuto di un carissimo amico che ha comprato il Walkera 5#4 per Natale, abbiamo fatto tutte le prove "incrociando" i suoi componenti elettronici con i miei. Ebbene dopo svariati tentativi siamo addivenuti alla conclusione che il problema dei comportamenti "inconsulti" del mio ely erano dovuti ad un problema della trasmittente e non della ricevente come prima avevamo ipotizzato. Infatti prendendo il mio quarzo dalla mia tx e ponendolo sulla sua, accendendo la tx e l'ely tutto andava ok. L'ely non aveva scatti, manteneva la velocità di rotazione costante...insomma andava bene. Ho tempestivamente informato il venditore (su Ebay) e sembra che abbia accettato un compromesso: mi cambia la tx in garanzia sebbene io debba ricomprare tutti i pezzi danneggiati nel "volo" dal 2° piano in giù a testa sotto.... ma mi ha promesso che mi fa un prezzo di favore.... Grazie ancora a tutti x l'interessamento.
__________________ Ninnilf |
08 gennaio 07, 00:11 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2006 Residenza: Palermo - Italy
| Citazione:
A proposito: cosa bisogna usare x caricale le Lipo senza distruggerle?
__________________ Ninnilf | |
08 gennaio 07, 16:13 | #284 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Ciao,son contento che tu abbia risolto il problema . Magari,rivedendolo volare come si deve,a tuo figlio tornerà la voglia,anzi,ne son sicuro,un aggeggino del genere per i bimbi è una calamita. Tempo fa,ho assistito ad una piccola parentesi di dimostrazione di modellismo,in una sagra,ad esibirsi c'erano un raptor e un 5#4. Nel volo del raptor i bambini,si guardavano ma non più di tanto,quando però fu la volta del minilama,i bimbi saltavano letteralmente dalla gioia . Sarà perchè lo vedono più a misura loro,silenzioso,più "giocattolino". Le lipo,comunque,vanno ricaricate con appositi caricabatteria,partono da una ventina d'euro in su. Ti conviene prendertene subito uno,tanto lo ammortizzi subito,se continui ad usare l'originale ne cestinerai diverse di lipo(ammeno che tu no stia attentissimo nei tempi di ricarica ma rimmarrai sempre nel grossolano). Fulvio |
08 gennaio 07, 17:20 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
| Citazione:
Quoto pienamente per il caricalipo,....non ne servono di spaziali, basta un carichino da 20 euri per starsene tranquilli salvando le batterie.... | |
08 gennaio 07, 18:47 | #287 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
|
Anch'io mi associo a questa iniziativa, anche perchè essendo questo ely arrivato a circa 110 euro, almeno questa è la cifra che ho speso ultimamente, il rapporto qualità prezzo è veramenre ottimo. E' un gioiellino, almeno io parlo di quello che ho e cioè del df 5#4, ma tutti sono cloni dell'Hirobo che costa circa 350 euro (sprecati). E' utilissimo per imparare a decollare di prua ed atterrare di prua, cosa difficilissima ad esempio con df4 e quindi è la vera palestra iniziale per imparare a pilotare gli ely in generale. Io, ad esempio, che ho il df 4 da circa un anno, riesco a fare un po' di volato all'esterno ma senza vento, all'interno un po' di hovering ma ancora, decollare o atterrare di prua, non se ne parla. Tutte le volte che ho provato, il risultato è stato disastroso. Con il 5#4 invece mi viene più facile, anche se devo dire che da principio una certa difficoltà l'ho incontrata. Per quanto poi riguarda il trimmaggio tutto a destra, è vero, anche il mio era così. Ho risolto il problema allineando la scheda della centralina in modo perfettamente perpendicolate all'asse delle pale. Essendo che viene attaccata con biadesivo, talvolta pende o a destra o a sinistra. Chi ha questo problema può provare e se riesce, se vuole, mi farà sapere. Ciao a tutti.
|
08 gennaio 07, 21:13 | #288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Mantova
| Citazione:
Nel mio devo trimmare la coda tutta a sinistra....è questo il problema di cui parli...??? qualcuno sa come si può risolvere????
__________________ Giacomo | |
08 gennaio 07, 22:23 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2006
| Citazione:
| |
09 gennaio 07, 08:11 | #290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/show...ht=non+mollare c'e' la foto. ma.... ehm... volevi dire parallelo? | |
Bookmarks |
| |