Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 06, 14:38   #241 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2005
Messaggi: 77
FLYBAR STOPPER x MINILAMA

Citazione:
Originalmente inviato da Mere081
Mi sembra quasi d'obbligo dirci dove esattamente l'hai preso e a che prezzo...
Cmqe bella pensata, anzi, gli da anche un tocco in più all'estetica!
Come ho già scritto, l'ho trovato su ebay. In questo momento ce ne è uno in vendita a 11 euro. Cercalo con "FLYBAR STOPPER.

Ciao
Labieno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 18:48   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Dove ho sbagliato?

Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Ninni, ho 44 anni e vivo a Palermo. E ringrazio sin da adesso chiunque avrà la pazienza di leggermi e darmi un consiglio.
Ma veniamo al problema: ho acquistato da circa una settimana un Walkera Minilama 5#4 da regalare al mio piccolino di 7 anni.
Ben sapendo a cosa andavo incontro ho cercato di mettere a punto tutti i buoni consigli che ho appreso sul vostro preziosissimo forum:
- caricare la batteria per il tempo strettamente necessario;
- verificare la regolazione delle pale superiori e correggere l'eventuale errore di tracking;
- procedere al trimmaggio dei vari comandi per cercare di azzerare gli errori di deriva "propri" dell'assemblaggio "abbastanza" approssimativo effettuato in fabbrica;
- svolto totalmente il cavo d'antenna (l'ho tirato fuori dal cupolino e, passandolo tra il porta batteria e il vano ingranaggi, l'ho sistemato all'interno della trave di coda, fissandolo infine con una fascetta x cavi elettrici molto piccola.
Insomma sembrava che tutto fosse pronto. Ma ho da subito notato uno strano difetto: provandolo nel salotto di casa mia (abito al 7° piano di uno stabile e sopra di me c'è soltanto una terrazza condominiale), l'eli aveva degli strani sobbalzi. O si avviava da solo, oppure i servi avevano dei piccoli movimenti come se qualcuno stesse azionando le leve nel trasmettitore.
Altro difetto: mettendo in funzione la manetta del gas inposizione di rotazione lenta ad un cerrto punto la rotazione subiva delle forti accelerazioni facendo decollare indesideratamente l'eli... Addirittura una volta si è quasi tranciata una pala urtando sulla barra equilibratrice proprio per uno di questi avvii "indesiderati".
Stamane ho portato l'elì in uno spiazzo condominiale, facendo attenzione nel posizionarmi in un punto in cui non ci fossero interferenze radio (antenne, parabole, tralicci Enel) o ostacoli.
Ebbene, dopo aver trimmato tutti i vari selettori ho messo in volo l'eli, con enorme soddisfazione mia e del piccolino (soprattutto!). Ma il disastro in realtà incombeva... dopo il primo decollo ed il conseguente atterraggio (entrambi assolutamente perfetti), mentre mi accingevo a raggiungere l'eli x riposizionarlo al centro dello spiazzo, con il trasmettitore poggiato su un gradino lontano da mani indiscrete.... l'eli si è avviato da solo, alla massima velocità, è arrivato al 2° piano, poi ha cabrato e...giù in picchiata, sottosopra e con il rotore fermo!!!!
Risultato:
- portabatteria spaccato;
- trave di coda spaccata in + parti;
- fly-bar staccata e con uno dei due anelli di montaggio piegato e tranciato (è praticamernte precipitato con le pale all'ingiù);
- i due assi sembrano avere un eccessivo gioco longitudinale (e verso il basso) e ciò causa il disaccoppiamento tra l'ingranaggio di uno dei due motori e la relativa corona dentata.
Devo confessarVi che mi sento davvero in colpa, soprattutto con il mio piccolo, sebbene non credo sia stata una mia disattenzione: non riesco a spiegarmi da cosa dipenda un tale comportamento.
Peraltro, sebbene abbia letto da qualche parte di una non eccessiva precisione nell'elettronica, non ho mai letto nulla del genere nel forum dedicato al minilama 5#4.
Dove ho sbagliato?
C'era qualcos'altro da controllare prima di mettere in moto?
E' questo il significato del Ready-to-fly? x saperlo!!!
Nel leggere di eli che "volano da soli appena usciti dalla confezione...non so se ridere...o piangere...
Grazie a tutti.
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 19:20   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 425
ciao ... io ho il tuo stesso modello da qualche mese e non ho mai riscontrato un problema del genere...anzi è veramente divertente!!!
non credo sia un errore tuo xkè io non gli ho mai fatto nulla e vola benone!!! c'è qualcosa che non va nel walkerino magari qualcunaltro più esperto te lo saprà dire...
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 20:23   #244 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vi riposto la domanda qua almeno sono molto meno o.t.
mi togliete un dubbio.. perchè sul mio lama v3 con l'albero e testa originale va tutto bene l'eli è immobile e stabilissimo mentre con hop orig. viola l'eli mi gira disegnando cerchi come un pendolo?
le prove che ho fatto oltre al traking sono state di mettere 2 rasamenti nei pernettini di tenimento tra la testa e le pale, pezzetto di scotch su tutte le pale a rotazione e prove.. girata la flybar e invertite le coppie di pale..ho provato anche a girare la corona sull'asse.. basta non ho più idee, ma al tornio la testa è dritta e non capisco proprio il motivo.
quello che sono sicuro è che dipende da questo pezzo e luniche cose che ho notato sono: una brugolina che tiene la testa da un solo lato, un pò di gioco trasversale sui 2 pernettini di ottone da parte del collare di tenimento delle pale (ho provato a toglierlo con 2 rondelle rasamenti ma nulla di diverso).
il movimento che fà è quello del pendolino: gira in un cerchio (non la coda ma tutto l'eli) di circa 1mt, se lascio tutto se ne stà stabile ma disegna un cerchio lento e continuo che sommato a un leggero giro su se stesso tipico della differenza di motori o trimmatura che sia, da una bella noia.
fatto stà che ho rimontato quella di plastica intanto che cerco di capirci qualcosa e vola benissimo.
a volte ho l'impressione che gli hop siano peggio dei plasticosi pezzi di scatola
per favore aiutatemi a capire il motovo di questo comportamento così vedo di metterci una pezza
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 23:19   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da ninnilf
Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Ninni, ho 44 anni e vivo a Palermo. E ringrazio sin da adesso chiunque avrà la pazienza di leggermi e darmi un consiglio.
Ma veniamo al problema: ho acquistato da circa una settimana un Walkera Minilama 5#4 da regalare al mio piccolino di 7 anni.
Ben sapendo a cosa andavo incontro ho cercato di mettere a punto tutti i buoni consigli che ho appreso sul vostro preziosissimo forum:
- caricare la batteria per il tempo strettamente necessario;
- verificare la regolazione delle pale superiori e correggere l'eventuale errore di tracking;
- procedere al trimmaggio dei vari comandi per cercare di azzerare gli errori di deriva "propri" dell'assemblaggio "abbastanza" approssimativo effettuato in fabbrica;
- svolto totalmente il cavo d'antenna (l'ho tirato fuori dal cupolino e, passandolo tra il porta batteria e il vano ingranaggi, l'ho sistemato all'interno della trave di coda, fissandolo infine con una fascetta x cavi elettrici molto piccola.
Insomma sembrava che tutto fosse pronto. Ma ho da subito notato uno strano difetto: provandolo nel salotto di casa mia (abito al 7° piano di uno stabile e sopra di me c'è soltanto una terrazza condominiale), l'eli aveva degli strani sobbalzi. O si avviava da solo, oppure i servi avevano dei piccoli movimenti come se qualcuno stesse azionando le leve nel trasmettitore.
Altro difetto: mettendo in funzione la manetta del gas inposizione di rotazione lenta ad un cerrto punto la rotazione subiva delle forti accelerazioni facendo decollare indesideratamente l'eli... Addirittura una volta si è quasi tranciata una pala urtando sulla barra equilibratrice proprio per uno di questi avvii "indesiderati".
Stamane ho portato l'elì in uno spiazzo condominiale, facendo attenzione nel posizionarmi in un punto in cui non ci fossero interferenze radio (antenne, parabole, tralicci Enel) o ostacoli.
Ebbene, dopo aver trimmato tutti i vari selettori ho messo in volo l'eli, con enorme soddisfazione mia e del piccolino (soprattutto!). Ma il disastro in realtà incombeva... dopo il primo decollo ed il conseguente atterraggio (entrambi assolutamente perfetti), mentre mi accingevo a raggiungere l'eli x riposizionarlo al centro dello spiazzo, con il trasmettitore poggiato su un gradino lontano da mani indiscrete.... l'eli si è avviato da solo, alla massima velocità, è arrivato al 2° piano, poi ha cabrato e...giù in picchiata, sottosopra e con il rotore fermo!!!!
Risultato:
- portabatteria spaccato;
- trave di coda spaccata in + parti;
- fly-bar staccata e con uno dei due anelli di montaggio piegato e tranciato (è praticamernte precipitato con le pale all'ingiù);
- i due assi sembrano avere un eccessivo gioco longitudinale (e verso il basso) e ciò causa il disaccoppiamento tra l'ingranaggio di uno dei due motori e la relativa corona dentata.
Devo confessarVi che mi sento davvero in colpa, soprattutto con il mio piccolo, sebbene non credo sia stata una mia disattenzione: non riesco a spiegarmi da cosa dipenda un tale comportamento.
Peraltro, sebbene abbia letto da qualche parte di una non eccessiva precisione nell'elettronica, non ho mai letto nulla del genere nel forum dedicato al minilama 5#4.
Dove ho sbagliato?
C'era qualcos'altro da controllare prima di mettere in moto?
E' questo il significato del Ready-to-fly? x saperlo!!!
Nel leggere di eli che "volano da soli appena usciti dalla confezione...non so se ridere...o piangere...
Grazie a tutti.
Ciao e benvenuto Ninni,non devi sentirti in colpa,anche perchè qui sembra che si tratti di vere e proprie interferenze.
Quando lo rimetterai in sesto,magari prova a cambiare totalmente zona e guarda se questi "inconvenienti" sparicono(occhio in esterno al vento però,la minima brezza se lo porta via,io non ho mai crashato passando tra lampadari e soprammobili ma ogni volta in esterno).
Comunque,si questo ely è davvero ready to fly,lo togli dalla scatola,carichi la lipo(che il cb originale dopo qualche carica probabilmente ti distruggerà) e... VOLI!

Facci sapere gli sviluppi

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 02:17   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Originalmente inviato da ninnilf
Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Ninni, ho 44 anni e vivo a Palermo. E ringrazio sin da adesso chiunque avrà la pazienza di leggermi e darmi un consiglio.
Ma veniamo al problema: ho acquistato da circa una settimana un Walkera Minilama 5#4 da regalare al mio piccolino di 7 anni.
Ben sapendo a cosa andavo incontro ho cercato di mettere a punto tutti i buoni consigli che ho appreso sul vostro preziosissimo forum:
- caricare la batteria per il tempo strettamente necessario;
- verificare la regolazione delle pale superiori e correggere l'eventuale errore di tracking;
- procedere al trimmaggio dei vari comandi per cercare di azzerare gli errori di deriva "propri" dell'assemblaggio "abbastanza" approssimativo effettuato in fabbrica;
- svolto totalmente il cavo d'antenna (l'ho tirato fuori dal cupolino e, passandolo tra il porta batteria e il vano ingranaggi, l'ho sistemato all'interno della trave di coda, fissandolo infine con una fascetta x cavi elettrici molto piccola.
Insomma sembrava che tutto fosse pronto. Ma ho da subito notato uno strano difetto: provandolo nel salotto di casa mia (abito al 7° piano di uno stabile e sopra di me c'è soltanto una terrazza condominiale), l'eli aveva degli strani sobbalzi. O si avviava da solo, oppure i servi avevano dei piccoli movimenti come se qualcuno stesse azionando le leve nel trasmettitore.
Altro difetto: mettendo in funzione la manetta del gas inposizione di rotazione lenta ad un cerrto punto la rotazione subiva delle forti accelerazioni facendo decollare indesideratamente l'eli... Addirittura una volta si è quasi tranciata una pala urtando sulla barra equilibratrice proprio per uno di questi avvii "indesiderati".
Stamane ho portato l'elì in uno spiazzo condominiale, facendo attenzione nel posizionarmi in un punto in cui non ci fossero interferenze radio (antenne, parabole, tralicci Enel) o ostacoli.
Ebbene, dopo aver trimmato tutti i vari selettori ho messo in volo l'eli, con enorme soddisfazione mia e del piccolino (soprattutto!). Ma il disastro in realtà incombeva... dopo il primo decollo ed il conseguente atterraggio (entrambi assolutamente perfetti), mentre mi accingevo a raggiungere l'eli x riposizionarlo al centro dello spiazzo, con il trasmettitore poggiato su un gradino lontano da mani indiscrete.... l'eli si è avviato da solo, alla massima velocità, è arrivato al 2° piano, poi ha cabrato e...giù in picchiata, sottosopra e con il rotore fermo!!!!
Risultato:
- portabatteria spaccato;
- trave di coda spaccata in + parti;
- fly-bar staccata e con uno dei due anelli di montaggio piegato e tranciato (è praticamernte precipitato con le pale all'ingiù);
- i due assi sembrano avere un eccessivo gioco longitudinale (e verso il basso) e ciò causa il disaccoppiamento tra l'ingranaggio di uno dei due motori e la relativa corona dentata.
Devo confessarVi che mi sento davvero in colpa, soprattutto con il mio piccolo, sebbene non credo sia stata una mia disattenzione: non riesco a spiegarmi da cosa dipenda un tale comportamento.
Peraltro, sebbene abbia letto da qualche parte di una non eccessiva precisione nell'elettronica, non ho mai letto nulla del genere nel forum dedicato al minilama 5#4.
Dove ho sbagliato?
C'era qualcos'altro da controllare prima di mettere in moto?
E' questo il significato del Ready-to-fly? x saperlo!!!
Nel leggere di eli che "volano da soli appena usciti dalla confezione...non so se ridere...o piangere...
Grazie a tutti.
Purtroppo l elettronica walkera lascia un po a desiderare prova anke tu ad usare le stilo duracell non ricaricabili nella radio dicono che vadano meglio.

Questo e in una stanza figuriamoci a 3 mt di altezza........
Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 09:54   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Non accendere mai l'elicotterino prima del radiocomando, raccoglie interferenze come ridere....cerca di far passare il cavo dell'antenna il piu lontano possibile dai motorini, che anche loro danno un po' di interferenze, estrai sempre completamente l'antenna dal radiocomando prima di accendere il tutto.....purtroppo la centralina del 5#4 e' un po' delicata per quanto riguarda le interferenze.......se dopo tutto questo il problema persiste, temo tu abbia un problema sulla centralina.....
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 12:58   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Purtroppo l elettronica walkera lascia un po a desiderare prova anke tu ad usare le stilo duracell non ricaricabili nella radio dicono che vadano meglio.

Questo e in una stanza figuriamoci a 3 mt di altezza........
Ciao
Io con le ricaricabili anche sul giallo lo faccio arrivare fino a non vederlo quasi più(tanto anche se non capisci come è posizionato non c'è un grandissimo rischio di crash),solo che l'ultima volta che ho fatto una cosa del genere,mentre stavo scendendo ad una decina di metri...folatina(ma veramente ...ina) di vento,l'ely è andato inesorabilmente verso una quercia toccando i rami,la flybar è rimasta la sù e l'ely per fortuna è caduto giù .

Per fortuna che è rimasta solo la flybar(che il giorno dopo è caduta),altrimenti per scuotere quella quercia secolare avrei dovuto affittare una ruspa.

Da quel giorno basta,solo voli "schiacciapensieri" da comodino a tavolo,ecc ecc(anche se ammetto sono tentato ancora ,ma da quello che ho potuto constatare non è detto che se a livello del suolo c'è calma assoluta non puo esserci vento in quota,perciò meglio non rischiare troppo)

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 13:59   #249 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da ninnilf
Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Ninni, ho 44 anni e vivo a Palermo. E ringrazio sin da adesso chiunque avrà la pazienza di leggermi e darmi un consiglio.
Ma veniamo al problema: ho acquistato da circa una settimana un Walkera Minilama 5#4 da regalare al mio piccolino di 7 anni.
Ben sapendo a cosa andavo incontro ho cercato di mettere a punto tutti i buoni consigli che ho appreso sul vostro preziosissimo forum:
- caricare la batteria per il tempo strettamente necessario;
- verificare la regolazione delle pale superiori e correggere l'eventuale errore di tracking;
- procedere al trimmaggio dei vari comandi per cercare di azzerare gli errori di deriva "propri" dell'assemblaggio "abbastanza" approssimativo effettuato in fabbrica;
- svolto totalmente il cavo d'antenna (l'ho tirato fuori dal cupolino e, passandolo tra il porta batteria e il vano ingranaggi, l'ho sistemato all'interno della trave di coda, fissandolo infine con una fascetta x cavi elettrici molto piccola.
Insomma sembrava che tutto fosse pronto. Ma ho da subito notato uno strano difetto: provandolo nel salotto di casa mia (abito al 7° piano di uno stabile e sopra di me c'è soltanto una terrazza condominiale), l'eli aveva degli strani sobbalzi. O si avviava da solo, oppure i servi avevano dei piccoli movimenti come se qualcuno stesse azionando le leve nel trasmettitore.
Altro difetto: mettendo in funzione la manetta del gas inposizione di rotazione lenta ad un cerrto punto la rotazione subiva delle forti accelerazioni facendo decollare indesideratamente l'eli... Addirittura una volta si è quasi tranciata una pala urtando sulla barra equilibratrice proprio per uno di questi avvii "indesiderati".
Stamane ho portato l'elì in uno spiazzo condominiale, facendo attenzione nel posizionarmi in un punto in cui non ci fossero interferenze radio (antenne, parabole, tralicci Enel) o ostacoli.
Ebbene, dopo aver trimmato tutti i vari selettori ho messo in volo l'eli, con enorme soddisfazione mia e del piccolino (soprattutto!). Ma il disastro in realtà incombeva... dopo il primo decollo ed il conseguente atterraggio (entrambi assolutamente perfetti), mentre mi accingevo a raggiungere l'eli x riposizionarlo al centro dello spiazzo, con il trasmettitore poggiato su un gradino lontano da mani indiscrete.... l'eli si è avviato da solo, alla massima velocità, è arrivato al 2° piano, poi ha cabrato e...giù in picchiata, sottosopra e con il rotore fermo!!!!
Risultato:
- portabatteria spaccato;
- trave di coda spaccata in + parti;
- fly-bar staccata e con uno dei due anelli di montaggio piegato e tranciato (è praticamernte precipitato con le pale all'ingiù);
- i due assi sembrano avere un eccessivo gioco longitudinale (e verso il basso) e ciò causa il disaccoppiamento tra l'ingranaggio di uno dei due motori e la relativa corona dentata.
Devo confessarVi che mi sento davvero in colpa, soprattutto con il mio piccolo, sebbene non credo sia stata una mia disattenzione: non riesco a spiegarmi da cosa dipenda un tale comportamento.
Peraltro, sebbene abbia letto da qualche parte di una non eccessiva precisione nell'elettronica, non ho mai letto nulla del genere nel forum dedicato al minilama 5#4.
Dove ho sbagliato?
C'era qualcos'altro da controllare prima di mettere in moto?
E' questo il significato del Ready-to-fly? x saperlo!!!
Nel leggere di eli che "volano da soli appena usciti dalla confezione...non so se ridere...o piangere...
Grazie a tutti.
Scusa se te lo chiedo, ma quando hai lasciato la radio "lontano da mani indiscrete", era accesa? Se era spenta allora il problema è proprio questo, mentre se era accesa allora ti consiglio di verificare l'affidabilità dell'impianto radio prima di procedere con le riparazioni. Smonta le pale e la flybar accendi la radio e la lasci da qualche parte (magari ti fai aiutare da tuo figlio) prendi l'elicottero e prova a spostarti sempre più lontano per vedere se ti fa qualche strano scherzo. Se becchi ancora interferenze prova spostare l'antenna sul modello, e se la cosa continua a non migliorare, allora hai effettivamente un problema sull'impianto radio. Se le cose stanno così, forse non ti conviene riparare l'elicottero, fai prima a prenderne un'altro con un'elettronica più affidabile. Io personalmente ho un Esky lama v3 e lo uso da circa un mese con l'antenna ancora com'era nella scatola, e cioè avvolta a mò di matassa!
Ciao, Henry.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 19:52   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ninnilf
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Palermo - Italy
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao e benvenuto Ninni,non devi sentirti in colpa,anche perchè qui sembra che si tratti di vere e proprie interferenze.
Quando lo rimetterai in sesto,magari prova a cambiare totalmente zona e guarda se questi "inconvenienti" sparicono(occhio in esterno al vento però,la minima brezza se lo porta via,io non ho mai crashato passando tra lampadari e soprammobili ma ogni volta in esterno).
Comunque,si questo ely è davvero ready to fly,lo togli dalla scatola,carichi la lipo(che il cb originale dopo qualche carica probabilmente ti distruggerà) e... VOLI!

Facci sapere gli sviluppi

Fulvio
Caro Fulvio

Ti ringrazio molto per la tua precedente, soprattutto x il "conforto morale"...
In effetti questa è stata la prima cosa che ho pensato...ma credevo che il problema potesse nascere dal fatto di essere al 7° piano....con la terrazza e le antenne TV sopra la testa.
Il tutto è invece successo a livello stradale....non so.
Stamane ho raccontato il fattaccio ad un rivenditore locale. Anche lui, sicuramente + esperto di me, concorda x un problema alla ricevente.
Ti farò sapere.
A presto e grazie di nuovo.
Buon anno nuovo a tutti
__________________
Ninnilf
ninnilf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 13:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 12:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002