27 maggio 06, 21:49 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
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...hai ragione...magari imparano qualcosa... .... ....Si puo costruire una flybar..... in casa prima che mi arrivino i pezzi di ricambio ? ... ne ho ordinate due da andi66... ma uffaaaa non ho voglia di aspettare... magari anche un pochetto piu lunga.... GLonline | |
28 maggio 06, 00:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
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E per la fragilità della coda, qualcuno ha fatto niente? Esistono delle code e delle pale in fibra di carbonio, per esempio? | |
28 maggio 06, 03:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: rieti
Messaggi: 38
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mi unisco alla discussione facendo due considerazioni... le foto sono di un esky e non di un w5v4 ed ecco il perchè della perdita della fly che vola anche in caso di manovre ...diciamo..un po' brusche... cosa che invece non succede nel df5 per quel che riguarda le batterie mi limito a pochi ma essenziali consigli... per chi possiede df5 non lasciate mai e ripeto mai e ri ri ripeto mai attaccate le celle per piu' di un'ora al carica pena l'arrivo anticipato del capodanno con botti e fuochi...le lucine non indicano una beata fava...e non mettetele a ricaricare subito dopo usate...fatele raffreddare...per le batterie io me le autocostruisco usando quelle dei nokia 8810 che si trovano in commercio a poche lire...va' aperta con un taglino ed eliminata la scheda interna dopodichè collegate in serie le due celle aggiungete filo e connettore ed ecco il vs pacco batterie nuovo... per la questione del trim regolate il tracking delle pale superiori e vedrete che il trim sarà abbastanza centrato... la protezione contro la sovrascarica c'è ma è regolata malissimo...voi semplicemente quando l'eli non ce la fa piu' a tenersi in volo spegnete il tutto e fate raffreddare le batterie e poi ricaricatele... mai volato prima con un eli e gli unici danni fatti...ho pizzicato le pale inferiori con le superiori in una partenza perchè le superiori non erano aperte...attack et voilà... ogni 3-4 minuti fermatevi per raffreddare i motori...se potete togliete la scatolina intorno all'elettronica per migliorare il raffreddamento... le ali posteriori potete fissarle usando del filo elettrico del tipo usata dalla telecom...bucate l'asse dell'ala ed il traliccio...un po' di attack ed ad ogni botto la pala si piega...voi la raddrizzate et voilà.. se potete usate del grasso al teflon su tutta la mccanica...cuscinetti motori ecc ecc...poco mi raccomando...sparisce il rumore plasticoso e rimane solo un sibilo... altro?sto cercando di capire se sia pssibile montare 2 brushless... |
28 maggio 06, 12:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
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28 maggio 06, 13:52 | #15 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
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28 maggio 06, 22:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: rieti
Messaggi: 38
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Beh...per quanto riguarda la quantità di carica...in genere il caricabatterie eroga circa 1 ampere..per cui 1 ora è piu' che sufficiente...meglio volare 2 minuti in meno che cuocere le lipo...poi fai tu... se trovi le lipo commerciali per i nokia due batterie dovresti pagarle non pi'u di 10 euro grosso modo..uso sempre il carichino originale per mai pi'u di un'ora...le avro' caricate gia' qualche decina di volte ed ancora durano un 10-12... minuti di volo...se interessa faccio due foto mentre ne costruisco un'altra...l'importante è ricordare che le batterie sono CARICHE e la carcassa metallica è il positivo...le isolate con del nastro da imballaggi ed il montaggio è semplicissimo... si si mi riferisco alle ali posteriori sul traliccio che si rompono sempre...se usi il filo di rame come ti ho detto al massimo si piegano e tu le raddrizzi di nuovo.. Ultima modifica di dakatana : 28 maggio 06 alle ore 22:24 |
29 maggio 06, 13:27 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
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Per quanto riguarda le lipo autocostruite sarebbe bello vedere le foto delle fasi di costruzione (anche se non mi è chiaro quanto si risparmia perchè non ricordo adesso il prezzo di quelle originali e non so dove le trovi a così poco le batterie per cell). Per quanto riguarda la coda a me sembra delicata tutta la coda e non solo le alette. Quelle si reggono ancora, ma la coda l'ho già incollata diverse volte e non so quanto reggerà. Nessuno è riuscito a ricostruirla anche con una forma diversa in qualche modo? Per ricostruirla la cosa importante è non superare il peso? oppure incide molto anche la forma (es se la rifaccio a bastoncino come quella degli altri modelli non minilama)? Ciao Angelo | |
29 maggio 06, 14:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: rieti
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Le batterie le trovi nei grandi magazzini tipo giotto o euronics...alle volte anche nei discount di materiali per la casa...in questi giorni ne monto una cosi' faccio due foto che magari torna utile anche a qualcun altro...ti posso garantire che la durata è superiore in termini di tempo di volo alle originali...se poi vuoi fare una cosa esagerata allora nelle fiere dell'elettronica compra un paio di batterie per lg 8120 o 8130 ecc ...con quelle ti stufi di volare...le fai caricare un'ora e 45 e voli per un venti minuti... il traliccio posteriore a me non si è mai rotto qiondi non so consigliarti anche se ho visto molte modifiche con il monotrave di coda...comunque l'eli vola anche senza tutto il traliccio... per quello che riguarda accorciare la fly...beh...io ho semplicemente tolto i pesi in ottone e lasciato solo i gommini...cambia molto il comportamente ma forse bisogna essere un pelino pi'u pratici prima di fare sta modifica... |
29 maggio 06, 14:12 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: rieti
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Fossi in te lo ricomprerei... almeno ti fai qualche voletto serio | |
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