27 giugno 06, 18:28 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
| Citazione:
hai fatto tutte le verifiche del caso? piatto orizzontale, flybar centrata, tracking delle pale? Ma non riesci a tenerlo dritto neanche trimmando tutto dal lato opposto e tenendo tutto lo stick di coda dallo stesso lato? | |
27 giugno 06, 22:19 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Prima cosa ho fatto solo il trakking delle pale superiori(anche se ho visto non puo essere fatto in maniera precississima) La flybar si puo centrare?come?il pezzo di plastica al centro non è "fuso" su di essa? Non è che tende da un lato...il problema è che si innesca una specie di ondeggiamento marcato principalmente sulla fusoliera dell'ely,descrive dei cerchi,aiuto! Mi dispiace perchè ho preso questo modellino per volarci in modo "spensierarto",senza problemi ed accorgimenti,data la semplicità di esso Fulvio | |
27 giugno 06, 22:22 | #125 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
La flybar NON si puo centrare , ha lunghezza predeterminata in fabbrica, gli unici pezzi mobili sono proprio i pesetti e le plastiche per il montaggio degli stessi.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
27 giugno 06, 22:23 | #126 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
27 giugno 06, 23:02 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Quando mi è arrivato,l'asticina della flybar da un lato era un po deformata,(deve aver preso una bella botta nel trasporto! )lo addrizzata con le mani ma non credo sia questo il problema visto che il sistema dei pesetti/flybar è alquanto approssimativo,quindi devo dedurre che una flybar non drittissima non comporti poi chisà che cosa. Ma le pale si devono bilanciare? Fulvio p.s. risolto questo problema(spero) dovrò chiedere qualcosa anche in merito al giroscopio,sul mio è quasi "simbolico" | |
28 giugno 06, 11:32 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
| Citazione:
Ho notato una cosa: tenendo il modello in mano, e facendo ruotare le pale ad un basso numero di giri, ho notato che la corona del rotore superiore sembra girare storta (ad ogni giro fa una spece di balzello, come se non fosse perfettamente orrizontale), a differenza della corona del rotore inferiore che gira perfettamente parallela in modo uniforme. Non avevo mai fatto prima questa verifica, quindi non so se è un "difetto" dalla nascita. Ovviamente ho cotrollato il collare che fissa la corona all'asse. Anche i vostri modelli hanno questa apparente anomalia? Probabilmente anche questo contribuisce alle vibrazioni. Grazie ancora per i vostri contributi Claudio | |
28 giugno 06, 11:58 | #130 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
si anche a me capita la stessa cosa, anzi ti diro di piu', la corona inferiore e quella superiore devono essere indipendenti, invece quando faccio girare i rotori da fermo, essi si accoppiano, proprio perche' le corone toccano entrambi i pignoni dei motori, ho notato che sollevando l'albero verso l'alto il difetto si elimina, e come se mancasse uno spessore sotto l'anello di fermo sotto il piatto ciclico, e' come se questo gioco assiale di un paio di millimetri (che determina lo sfregamento di un pignone sulla corona dell'altro motore) sia dato appunto dalla mancanza di uno spessore distanziale, che mi sembra non esistere sull'esploso del modello. ora analizzando le possibili cause di cio, io ho determinato due condizioni che possono causare l'anomalia. 1 i cuscinetti del telaio sono rientrati troppo nelle loro sedi e questo ha determinato un aumento di gap tra l'anello di ritegno dell'albero e il telaio. 2 la corona superiore quella che ha le due viti laterali di ritegno, legata al coassiale grande, e' come si diceva pocanzi non perfetta e quindi nel girare prende dentro anche il pignone del motore antagonista. ora sono in fase di elaborazione dell'inefficienza e poi vi sapro dire se riesco a trovare la soluzione al caso, ma vorrei anche far presente che questo comporta anche un bloccaggio dei rotori all'avviamento, quindi devo andare ad agire sul modello sbloccando i rotori a mano e poi procedo con l'avviamento normale. ......e mi lamentavo del t rex ..... meno male che e' solo un gicattolo per mia figlia, e ci sto lavorando come un normale elicottero rc !!! ehehe che tunnel sti elicotteri rc! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
modifike | Fabbione | Elimodellismo Principianti | 33 | 20 gennaio 07 13:34 |
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 | usbanomanias | Circuiti Elettronici | 1 | 16 maggio 06 12:36 |
possessori di G3 | guizzo | Simulatori | 0 | 13 aprile 06 22:13 |