14 settembre 11, 14:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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| GP-780 + Savox SH-1350
Salve ragazzi, non vorrei ripetere un thread sul gyro in oggetto, ma dopo averlo acquistato qui sul mercatino ed averlo installato ho questo problema: La coda sbacchetta di brutto. Settaggi fatti: - zero meccanico come da manuale Tommy. - sul gyro: -- speed: 1520 (il savox è un coreless e lo danno a 1500) -- DS -- REV del rudder -- DELAY: luce rossa classe 250/400 Il tarot è motorizzato con un turnigy H-2223 3500kv... Ho provato gain del gyro da 60% a 75%, nulla da fare. Ho provato ad impostare lo speed da gyro a 780(luce rossa), niente da fare... Quasi quasi andava meglio il precedente AcerLab. Voi cosa mi dite, accoppiata gyro-servo non valida (solo align vuole) oppure gyro da cestinare?! Grazie per la solidarietà!! CescoP.
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14 settembre 11, 16:04 | #3 (permalink) Top | |
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Vibrazioni non penso, l'altro andava senza problemi ma volevo passare ad un gyro serio...biadesivo sotto come da manuale. non mi pare nulla di diverso, oltretutto lo usano anche su 600 NSP, se nn sono vibranti quelli con un motore nitro invece che elettrico!!
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14 settembre 11, 16:06 | #4 (permalink) Top |
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|
è vicino al 70%(non ricordo esattamnte) ..su un t-rex sport con curva a 90 e accenno un pelo di 3d.. quando facevo solo hovering e il motore lo tenevo a 70/80 avevo il gain a 80% hai provato a partire da 90 e scendere...?può darsi che per come gira il tuo motore possa bastare anche 80% |
14 settembre 11, 16:22 | #5 (permalink) Top | |
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vediamo come si comporta....
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14 settembre 11, 18:52 | #8 (permalink) Top |
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|
Allora ragazzi ho provato e fatto quanto segue: - cambiato posizione alla uniball sul servo in modo da averla a 10mm dal centro, squadrette perpendicolari al tubo. - riprovato i vari settaggi ed il risultato è questo: in normal sta pressoche fermo, in AVCS senza staccare da terra, basta dare un colpetto alla coda e inizia a sbacchettare. Gai provati tra 55% e 90%, nessun miglioramento. Provato anche a calare la curva gas in modo da avere meno giro, niente da fare nemmeno li. Questa sera mi sa che rimetto su la mia cineseria che avevo di serie e amen, sputtanato 70 per sto align...sinceramente non so che altro provare, ne come testare se sia il gyro ad avere problemi.
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14 settembre 11, 19:23 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
due gyro due problemi identici le cause credo vadano cercate altrove, cioè nella meccanica o nei settaggi del gyro stesso per mesi ho fatto prove su prove con le più svariate curve del gas e del passo e le mie code sono sempre state le stesse, non ho apprezzato variazioni di sorta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 settembre 11, 19:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Beh problemi proprio identici non dire, nel primo caso avevo una leggera driftata a dx che si teneva benissimo corretta o di trim o con un filo di rudder, nel secondo caso con il gp780 appena salgo di giri quasi a staccare da terra, se tocco il rudder la coda si sposta in direzione giusta ma non si ferma, continua a sbacchettare e unico modo per fermarla è fermare il motore. Il secondo caso mi sembra molto peggiorativo, pur avendo un gyro di qualità leggendo varie opinioni. Heeeelp!
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