07 ottobre 11, 12:51 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao Io controllerei eventuali giochi in coda : manine e L di coda e rinvio che non fletta Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
07 ottobre 11, 21:22 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
| Citazione:
E un leggerissimo gioco nella L di coda sove si infila la ball dello slider. Quindi o cambio il blocco oppure aimè mi sa che i due giochi non siano risolvibili. Rimane però: 1. questo scherzo me lo fa solo con questi due gyro, con il precedente cmq volavo. 2. lo sbacchettamento inizia o da solo dando motore per staccare da terra, oppure se ancora a terra dò un colpo a destra (quindi coda verso sx)...mentre se dò muso a sx (coda a dx) la coda si ferma pressoche istantaneamente...quindi, come mai da una parte sbacchetta e dall'altra no?
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
07 ottobre 11, 22:36 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2010 Residenza: Valsugana TN
|
io sul protos avevo il GP 780 + savox 1357, i 1350 me li hanno dati per il piatto, non l' ho settato io causa ignoranza in materia ma non mi ha mai dato problemi per lo meno per come lo uso io tranquillo tranquillo. causa toccatina delle pale con il terreno ho sgranato qualche dente,e piegato la coda e allora ho sostituito con un savox 1257 MG con ingranaggi in metallo,montato lo stretch kit. dalle prove al banco dovrebbe andare bene, domani vedro come va saluti fabio |
08 ottobre 11, 00:04 | #54 (permalink) Top |
|
Ho fatto ulteriori prove mettendo la uniball del servo da 10mm a 8mm, ho provato ad impostare i palini di coda, con servo a 90° sia con inclinazione neutra dei palini sia con inclinazione data dalla L del blocco di coda a 90 con il tubo di coda. Risultato sempre uguale, dando muso a destra inizia a sbacchettare, dando muso a sx si ferma praticamente subito appena si rilascia lo stick. Ho quindi provato gain diversi compresi tra 55 e 75 percento, niente da fare. ho cambiato anche posizione al gyro e sostituito il biadesivo...nada di nada. Ho letto un po' di pagine in internet, alcuni dicono di fare lo "zero meccanico", quindi i palini inclinati per la controcoppia minima, altri invece (tipo il negoziante che conosco) mette i palini in neutro e sbatte il gyro in AVCS...sinceramente anche lì non so più a chi dare retta, fatto sta che due gp780 + DS520..stesso problema. Con l'acerLab sdozzo da heliguy invece si alzava...elettronica o meccanica? Cambio elicottero?! Boh, non so che fare sinceramente!!?!?
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
08 ottobre 11, 10:03 | #55 (permalink) Top | |
|
Ciao Dico la mia , invece relativamente al settaggio di coda dei palini. Relativamente ,invece,alla posizione dei palini e quindi della leva che comanda il pich slider di coda .... Di progetto , con i moderni modelli , la coda dovrebbe essere " ferma " in Hovering con la leva che comanda il pich slider di coda che sia parallelo o leggermente avanti all 'alberino di coda ! In queste condizioni ( sempre di progetto) con condizioni std rispettate ( pale ,pallini di scatola , giri rotore ,passo da manuale , motore e lipo da manuale) ti ci devi ritrovare con la coda ferma . Naturalmente basta poco di " diverso" perché questo non avvenga . Teoricamente quindi con il parallelismo della : 1) leva che comanda il pich elider di coda 2) alberino di coda 3) squadretta del servo di coda Si hanno dai +5/+8 gradi positivi ai palini di coda sufficienti ( in condizioni std di progetto " rispettate")per avere la coda ferma in Hovering 1) leva che comanda pich slider Citazione:
08 ottobre 11, 10:34 | #56 (permalink) Top | |
|
Ciao Per me ,come detto, devi per prima cosa eliminare i giochi dalle manine ,L di coda e evitare che il rinvio di coda fletta a fondo corsa Citazione:
08 ottobre 11, 11:50 | #57 (permalink) Top | |
|
Spiegato da Tommy http://www.baronerosso.it/forum/2806805-post3264.html Citazione:
08 ottobre 11, 12:58 | #58 (permalink) Top |
|
La guida di Tommy l'ho seguita e oggi rimetto i palini cn l'inclinazione minima d controcoppia. Ma rimango perplesso sul fatto che lo sbacchettare avviene in una direzione e non nell'altra?!( Cmq oggi riprovo...ma sto perdendo un po d entusiasmo!
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
08 ottobre 11, 13:30 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
..magari Tommy potrebbe suggerire altro....
08 ottobre 11, 18:11 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
sbacchetta non appena dai comando a dx...mentre se dai comando a sx si ferma senza sbacchettamenti o almeno non pronunciati come a dx. Ho mandato MP a Tommystre...spero riesca ad illuminarmi... Ma la cosa mi pare strana...e soprattutto che non si riesca a determinare cosa sia o almeno dove andare ad agire.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
Bookmarks |
| |