Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 13:56   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Montarlo su un altro modello?
esatto cesco..
facciamo così.. io dovrei prenderlo ma non so se a questo punto ne valga la pena.
Mandamelo, lo provo e se va bene lo prendo io

Mi hai messo una pulce nell'orecchio.. stavo x prenderlo su ebay
Vecchio 15 settembre 11, 13:56   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Montarlo su un altro modello?
Ehm, si ci ho pensato, ma mica ce l'ho...devo chiedere ad un socio di volo se mi fa il piacere in effetti.
Vecchio 15 settembre 11, 14:44   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
esatto cesco..
facciamo così.. io dovrei prenderlo ma non so se a questo punto ne valga la pena.
Mandamelo, lo provo e se va bene lo prendo io

Mi hai messo una pulce nell'orecchio.. stavo x prenderlo su ebay
Direi che si può fare, ne riparliamo su MSN a sto punto!
Vecchio 15 settembre 11, 15:09   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
il 780 buono per essere è buono,io ce l'ho su un 450 e la coda è ferma,ho un amico che ci fa 3d sul protos e la coda è ferma , tiber mi diceva che andava benissimo anche su 550..sarà forse difettoso,boh
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 15:23   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
il 780 buono per essere è buono,io ce l'ho su un 450 e la coda è ferma,ho un amico che ci fa 3d sul protos e la coda è ferma , tiber mi diceva che andava benissimo anche su 550..sarà forse difettoso,boh
ne ho un paio e ne ho provati tanti

nessun problema finora, direi che vanno molto bene

ma il pezzo "difettoso" può capitare

cmq non li comprerei ex novo, preferisco sempre Futaba o Spartan
Vecchio 15 settembre 11, 16:05   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Infatti anche io prima di prenderlo sul mercatino qui del barone ho letto un po' e anche il negoziante che mi segue me ne ha parlato bene.

Il venditore mi ha assicurato che funzionava a dovere su un 500, ed in più cmq è stato cortese e disponibile a dirmi anche lui prove da fare, quindi escluderei la malafede.

Al momento dell'arrivo la scatola era integra ed il gyro dentro ad una bustina di carta con bolle, oltre che essere imbottita la busta di spedizione, quindi escluderei anche un danneggiamento durante il trasporto.

Unica cosa che a sto punto mi viene in mente potrebbe essere l'accoppiare il savox sh-1350 con questo gyro, sarei tentato di provare qualcos'altro, magari un align, il problema è che al momento mi ruga spendere altri soldini!
Vecchio 15 settembre 11, 20:49   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

volendo prendere questo:
Modellismo.it
essendo veloce(0.07 a 4.8) come lo monto sul Pro che hala sede con 4 buchi e non da 2 centrali come richiederebbe il servo?

Curiosità!
Vecchio 15 settembre 11, 21:12   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
volendo prendere questo:
Modellismo.it
essendo veloce(0.07 a 4.8) come lo monto sul Pro che hala sede con 4 buchi e non da 2 centrali come richiederebbe il servo?

Curiosità!
Ciao! Io usavo un align ds-520 sul protos mini insieme al gp-780, erano perfetti.... Così sei sicuro della compatibilità con la marca!
Il link di modellismo.it non si vede, posta il modello del servo che vuoi..

EDIT: sono riuscito a vederlo, ce l'ho quel servo, ma col gp-780 non è il massimo, io starei sul ds-520.... Al contrario, l'hitec lavora benissimo con l'assan ga250!
Vecchio 07 ottobre 11, 11:48   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Salve Gente, rieccomi a rompere gli zebedei...

Ieri mi è arrivato un'accoppiata GP780 + DS520, ho montato il gp preso qui sul barone con il ds520 e ancora la coda sbacchetta, allora ho provato il nuovo gp con il ds arrivato insieme e anche li la coda sbacchetta...

Settaggi gyro ok per il servo installato, Gain provati da 62 a 77 %, ma niente, appena si da un colpetto di stick verso dx, quindi coda verso sx, inizia a sbacchettare e non c'è verso di fermarla.

Ho montato il gyro con il biadesivo e la unibal è nel buco più vicino al centro del servo usando la squadretta circolare.

Zero meccanico fatto...ma non miglioriamo...domanda:

Ma il gyro sul supportino del rex pro o cloni che siano, cioè dietro al rotore principale..come deve essere fatto? Ho visto cablaggi con lamina di metallo tra due biadesivi (suppongo per via delle vibrazioni), altri invece senza ne fascetta ne lamina...

Suggerimenti?

Note: coppie coniche, alberi di coda e principale cambiati nuovi...
Con il precedente AcerLab almeno volavo, con questo se lo alzo poi devo bestemmiare per tirarlo giù...help me please!!

Vostro, CescoP.
Vecchio 07 ottobre 11, 12:15   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
Ti dico cosa prevede il manuale del Futaba Gy520 (sono abbastanza certo che possa essere valido per qualsiasi gyro mems):

-elettrici classe 250, 450, 500
UN SOLO riquadro biadesivo da 2mm

-elettrici più grandi e nitro
DUE riquadri biadesivo da 3mm con in mezzo lo shield plate.

hai già provato a utilizzare la configurazione per i nitro in modo da diminuire le vibrazioni al minimo?

p.s. la fascetta non serve a niente, il gyro va tenuto con l'adesivo.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks